Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-07-2007, 09.14.40   #41
Mati
Ospite
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 35
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Io e il mio ragazzo non usciamo il sabato sera!
Siamo sempre incazzati perchè tutti i nostri amici vanno in discoteca, anche quando c'è da festeggiare il nostro compleanno o qualsiasi altra festa...
In alternativa quindi usciamo a bere una birra con loro altre sere in settimana e il sabato affittiamo un film e mangiamo una bella pizza.


Cercasi amici con cui condividere pizza e film!
Mati is offline  
Vecchio 12-07-2007, 11.36.31   #42
clo
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 1
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

...io non sono mai uscita al sabato sera fino all'età di 18 anni.non mi sono mai trovata bene con i miei coetanei... poi ho cominciato a lavorare in pizzeria..ora se esco non è mai prima dell'una.. in questo periodo la cosa mi pesa parecchio perchè ci sono molti gruppi che suonano dal vivo in giro..e non posso mai andare.io adoro stare con i miei colleghi,spesso andiamo in discoteca..ma la sensazione di stare davanti a un gruppo che suona,in compagnia o da sola,è indescrivibile..
Occasione più unica che rara...SABATO PORTO LE MIE SORELLE A ROMA A VEDERE I GENESIS!!!!! Phil arriviamo...!!!
clo is offline  
Vecchio 13-07-2007, 01.22.52   #43
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Libera l'anima (libera, libera), libera l'anima (l'anima, l'anima), tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina, libera l'anima, libera l'anima.
(Jovanotti, in Libera l'anima)

Vedere mio padre morire di overdose non è stato il massimo.
Non posso che condividere le parole di Lorenzo.

(Vedere la gente che mi sta attorno chiedersi: "Ma cosa ha bevuto sto qua?", o dirsi tra di loro: "Ma di cosa s'è fatto?", per poi scoprire che io sono astemio, e non ho mai provato alcun genere di stupefacente in vita mia... a un suo certo significato. La differenza alla fin fine la facciamo pur sempre noi. Ciò che ci circonda è bello o brutto, a dipendenza di come noi lo vogliamo vedere e vivere. No alla schiavitù della droga, sì a vivere le cose in prima persona e in modo consapevole.)

Tornando al sabato sera...
Se di domenica mattina hai già un impegno, eviti di andare a letto tardi il giorno prima.
Ma chi è che ha impegni di domenica mattina?!
Beh... c'è chi ne ha, questo te l'assicuro.

Elijah is offline  
Vecchio 13-07-2007, 03.18.35   #44
kraMer
Ospite abituale
 
L'avatar di kraMer
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 80
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Sono d'accordo pure io che le droghe siano negative e di fatti non sostenevo il contrario. E pur vero però che amplificano le sensazioni..
kraMer is offline  
Vecchio 13-07-2007, 19.56.36   #45
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Citazione:
Originalmente inviato da kraMer
E pur vero però che amplificano le sensazioni..

"Alterano" è un termine secondo me più adatto.

Alterare: rendere una cosa diversa da quella che è, generalmente peggiorandola*.

Amplificare: ingrandire, estendere, dilatare.

Dal seguente dizionario: Sapere.it



* La droga ti illude di migliorare le cose, ma è una felicità virtuale, non-esistente, falsa, che ti porta solo a peggiorare lo stato in cui ti trovi, per non dire alla morte.
Elijah is offline  
Vecchio 14-07-2007, 11.53.07   #46
Mati
Ospite
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 35
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

[quote=Elijah]"Alterano" è un termine secondo me più adatto.



Dipende.
Dipende tutto dipende!
Dipende da chi prende la droga, come la prende, per quale motivo.
Mati is offline  
Vecchio 14-07-2007, 14.58.41   #47
kraMer
Ospite abituale
 
L'avatar di kraMer
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 80
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Esattamente.
kraMer is offline  
Vecchio 14-07-2007, 15.23.32   #48
qwerty
schiavo dell'illusione
 
Data registrazione: 14-01-2007
Messaggi: 3
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Fatta eccezione per alfetta nessuno di voi ha voluto valutare il discorso nei termini che ho proposto... lo trovo sconcertante
qwerty is offline  
Vecchio 14-07-2007, 16.13.44   #49
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Citazione:
Originalmente inviato da qwerty
Fatta eccezione per alfetta nessuno di voi ha voluto valutare il discorso nei termini che ho proposto... lo trovo sconcertante

In verità così non è stato, forse dovresti ampliare il tuo discorso in modo che si comprenda meglio quello che tu vuoi dire.

Perchè sarebbe un concetto fasullo il divertimento? Perchè se stiamo parlando del divertimento in senso assoluto, credo che non si possa dire che non esista per il semplice fatto che tutti noi ne possiamo parlare solo e soltanto perchè lo abbiamo vissuto.

Trattandosi di una sensazione, come potremmo descrivere ad esempio l'ansia se fossimo tutti calmi perennemente?
Sarebbe impossibile.

Che poi il divertimento sia inflazionato e tutto sommato sia molto diverso da come ci viene proposto è un altro paio di maniche.

Se intendi dire che il divertimento non è che una forma di distrazione per non farci realizzare la nostra condizione suggerendoci di essere felici quando non lo siamo, anche questo può essere vero.

Aiutaci a capire
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 16-07-2007, 01.00.11   #50
kraMer
Ospite abituale
 
L'avatar di kraMer
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 80
Riferimento: Chi non esce il sabato sera?

Ma scusa, in migliaia di anni di filosofia non abbiamo ancora ottenuto la verità. Per questo spesso ci si abbandona al piacere, al divertimento, che vengono visti come le uniche cose certe, le uniche cose vere, che almeno in quel momento ci danno un senso di assoluto, di appagamento. Se togliamo anche quelle non esiste nulla, e si arriva al suicidio o alla scesi di Schopenhauer..

Tutto già discusso
kraMer is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it