Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-03-2007, 15.45.58   #31
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: Scuola e droga

mi sembra che gli ultimi studi europei abbiano evidenziato i danni dell'erba, tant'è che l'Italia e' stata multata per averne aumentato le dosi permesse.
Se vi fa piacere pensare che siano innocue, fate come volete.
tutte le droghe sono usate farmaceuticamente, soprattuto per eludere il messaggio chimico del dolore, ma questo non significa che perche' uno si senta bene è un bene per l'organismo.
dopatevi ma state solo bleffando con la realta'.
aurora is offline  
Vecchio 02-04-2007, 03.35.23   #32
Rasputin
Evoliano
 
L'avatar di Rasputin
 
Data registrazione: 19-02-2007
Messaggi: 37
Riferimento: Scuola e droga

scusa ma mi sembra di parlare a un muro...
come ho già detto, lungi da me fare propaganda a favore delle droghe, anche leggere: io ne ho fatto ampiamente uso (di cannabis, mai toccato altre sostanze praticamente), in un certo periodo della mia vita ne ho decisamente abusato, e dopo un po' mi sono accorto che erano centinaia di euro buttati per un piacere illusorio e che in realtà mi danneggiava; non avevo più voglia di fare praticamente niente, dormivo regolarmente fino a tardissimo, non andavo praticamente mai a lezione, non riuscivo a finire di leggere un libro, la concentrazione mi mancava... praticamente non ero mai sano, anche quando mi svegliavo la mattina ero decisamente rintronato.
ma io fumavo una decina di canne al giorno.
adesso non fumo quasi più, e ne sono molto felice, mi sento meglio, e credo che quello del divertimento che deve passare attraverso droghe e alcolici sia un valore totalmente falso venduto ai giovani da una civiltà alla soglia della rovina...
ma la mia esperienza personale mi costringe a riconoscere anche che una canna ogni tanto (diciamo una alla settimana, ma anche una fumata la sera prima di dormire non fa così di tanto male, anzi concilia il sonno) non danneggia la vita di nessuno e non la sconvolge, il giorno dopo aver fumato non mi sono mai svegliato con mal di testa o roba del genere, e adesso, dopo aver fumato centinaia di canne, sono ancora perfettamente sano a livello mentale, ho una gran voglia di vivere, e - visto che sono molto modesto - ti dirò che ancora oggi sono molto più intelligente, sveglio e dotato di memoria della stragrande maggioranza della gente che conosco, anche chi una canna non l'ha mai fumata...
la verità è che la cannabis "rincoglionisce" il fumatore temporaneamente, ma a parte in casi di dosaggi veramente esagerati, credo, non porta a danni permanenti, come invece fanno altre droghe.
prova a fumarla una canna, magari cambi idea almeno un po'...ti assicuro che non rischi l'overdose (ops, ho appena fatto propaganda pro-cannabis... )

Ultima modifica di Rasputin : 02-04-2007 alle ore 11.47.42.
Rasputin is offline  
Vecchio 02-04-2007, 14.46.31   #33
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Riferimento: Scuola e droga

Ciao a tutti

gia da un pezzo che non posto su questo forum...


Quoto in pieno Rasputin perche anche secondo me bisognerebbe puntare sul concepire di quel "ognitanto", quale scusa tipica dei cannaioli. Questo, e l'età in cui si incomincia a fare le canne. Un conto è cominciare a 13anni, un conto a 26 per esempio, quando si ha piu controllo sui processi mentali derivanti per cui anche meno effetti dannosi.

Inoltre, volevo farvi vedere alcuni documentari in streaming, visto che sulla TV Italiana certe informazioni non passano, solo che, il documentario nel quale spiega benissimo quanto la società conservatrice abbia spinto la diffusione di luoghi comuni sulla marijuana, non c'è più (ma posso mandarlo se contattato in PVT). Ma c'è dell'altro materiale su questo sito:http://www.veoh.com/videos/v203612NyTMRy7n

Purtroppo i documentari sono in inglese, ma meglio di niente. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 19-06-2007, 20.03.28   #34
zanna
Ospite
 
Data registrazione: 19-06-2007
Messaggi: 25
Riferimento: Scuola e droga

ma che male fanno le ganja nn più dell alcol di certo il problema è un altro e tutto ciò che gli gira intorno per risolvere c è solo una soluzione LEGALIZE
zanna is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it