Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-04-2007, 15.52.05   #1
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Progetto Sulla Tutela Della Libera Espressione Dell'Individuo All'Estero

Salve, mi chiedevo se esiste un progetto (progetto inteso come sequenza di pensieri di buona volonta') per la salvaguardia e la tutela degli individui che abitano in paesi stranieri e che professano e vivono il loro Credo nel pieno diritto Umano della loro libertà spirituale.

Mi voglio spiegare meglio: come sono tutelati i Cristiani che vivono all'estero?
In italia si da la liberta' spirituale , quindi vengono rispettati i musulmani e altri di altri credo (anche se si tende a sopprimere i Cristiani) , ma la stessa cosa non avviene all'estero , ovvero i Cristiani non sono rispettati e sono sottomessi e il piu' delle volte condannati per cause ingiuste , costruite e talvolta pianificate per sottomettere.

Al momento uno di 5 bambini di soli 11 anni sta rischiando la condanna (la tortura l'ha già ricevuta...) solamente perchè ai vicini di casa davano "fastidio" e li hanno accusati di blasfemia per atti che sembrano pianificati e costruiti.

Il bambino disabile che è stato picchiato è disabile... , ma è Cristiano.
Le autorita' che lo hanno crudelmente malmenato sono del pakistan e pare che siano musulmane.

Ecco: in casi come questi esiste un conciglio o qualche organizzazione o non so come definirla , che si occupi della protezione e della tutela dei :
-minori
-disabili
-indifesi
-oppressi
-torturati
-accusati indebitamente di blasfemia
-soppressi
-Cristiani

oppure non esiste , ed è in corso d'opera?

So che ogni nazione ha le sue leggi , e che ogni cittadino debba rispettarle con il proprio dovere morale, ma quando le cose sono costruite e pianificate come si puo' intervenire per dialogare e Mediare su casi simili a questo ?

In italia si bestemmia e non si mette a morte nessuno per questo,
si da libertà di espressione al musulmano e al cristiano e ad altri.
La bestemmia è vergogna nazionale ovunque, ma accusare un bimbo di soli 11 anni , per di piu' disabile , mette duramente al muro i musulmani (quelli coinvolti nella vicenda) nella loro capacità di comprensione , a tal punto che viene messa in discussione la loro predisposizione ai concetti di Tolleranza e di Perdono contrari al proprio loro credo e questo lo dimostrano i loro atteggiamenti .
Se loro sono dio allora hanno il potere di togliere la vita a chi vogliono , ma se non sono Dio allora che non prendano il loro posto e la vita degli uomini e dei fanciulli comportandosi come si sono comportati da vigliacchi accanendosi su un bimbo disabile di soli 11 anni, ...ma provano vergogna???
Se uccidessero un bambino di 11 anni sarebbero accusati di bestemmia da Dio!
..poiche Dio è 1 solo e a lui solo spetta l'autorità di decidere sulla vita degli uomini e dei bambini , e non è l'autorita' dei popoli a decidere cio' che spetta a dio. Il giudizio spetta a Dio non all'uomo!

Mi auguro che altri musulmani non abbiano condiviso l'atteggiamento delle autorità che hanno dimostrato di non saper governare con rettitudine di animo e con la saggezza e la piena amorevolezza che necessita nel riprendere le persone per cooreggerle.

In italia non si è mai preso a calci un bambino disabile musulmano .
Da chi dovremmo prendere esempio ?
Pakistan come modello per gli altri paesi, oppure Italia come modello per altri paesi?
Iraq come modello per gli altri paesi , oppure Italia come modello per altri paesi ?
Turchia come modello per gli altri paesi , oppure Italia come modello per gli altri paesi?
America come modello per gli altri paesi , oppure Italia come modello per gli altri paesi?
Russia come modello per gli altri paesi oppure Italia come modello per gli altri paesi?
ecc.... come modello per gli alri paesi oppure Italia come modello per gli altri paesi?

Con questo voglio dire di cominciare a pensare all'Italia , cioè a Noi Stessi per costruire cio' che di buono si puo' costruire e che possa essere di Retto Esempio per tutti gli altri paesi, e di smetterla di pensare che gli altri paesi siano meglio del nostro e pensare come si è pensato fino ad adesso di prenderli come esempio , e quindi attingiamo dal bene che proviene dal cuore e dalla preghiera e cerchiamo di migliorare punti che deveno essere migliorati affinchè cio' che di buono che si costruisce qui venga proposto anche altrove per il rispetto di ognuno.

Sempre restando sul progetto dell'intervento di dialogo e di mediazione per la salvaguardia e tutela dell'individuo Cristiano all'estero , mi chiedevo quali e quanti sono i cristiani che sono attualmente arrestati , torturati , condannati ecc...
Per esempio i 3 preti che erano stati arrestati in cina qualche anno fa sono ancora rinchiusi o cosa?

Sono convinto che in Italia si spenderebbero piu' soldi per un "articolo sportivo" che non per un "articolo Cristiano", da qui uno spunto per migliorare... ogni vita è 1 vita!
Se l'italia ha la testa solo nel pallone o nelle moto allora questo paese non è forte .
Se tanti soldi vengono spesi per la liberazione di un tale non vedo perchè non vi debba essere la buona volonta per salvare un altro individuo.

" Se l'italia ha la testa per saper difendere con saggezza i diritti morali della vita dei suoi cittadini sia all'interno del suo territorio e sia e sia all'estero allora l'Italia è Forte! "

Perchè tante persone debbono poi pagare per professare il loro credo nel luogo in cui si trovano , solo perchè è diverso dal credo nazionale ?

In Italia i Cristiani non hanno chiesto la tassa ai musulmani , dovremmo metterla anche qui o dovremmo dialogare per toglierla di la' ???


Sono convinto che questo paese è ricco di buone risorse per poter migliorare se stesso e gli altri , cio' che occorre e' sempre la stessa che pare che siano pochi , ma che sono convinto che ancora ci siano :

gli UOMINI DI BUONA VOLONTA'.

Saluto dicendovi : Abbiate Coraggio , chi abbia da operarsi che operi per il rispetto della vita dei Cristiani in Italia e all'Estero!

Saluti.
DarkTy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it