Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-03-2003, 14.10.37   #1
Freddy Mercury
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 23-03-2003
Messaggi: 1
La voglia di copiare.

Innanzitutto saluto tutti,dato che sono nuovo.Cosa pensare della mania di copiare,in altre parole,se noi vediamo una cosa da un altra persona,la vogliamo pure noi.ALcune volte forse e meglio essere se stessi,invece di copiare un mito.Penso che sia come quando il fratellino piccolo fa le stesse cose del fratello maggiore:Stessi gusti,stesse azioni.Voi cosa ne pensate?A presto.
Freddy Mercury is offline  
Vecchio 24-03-2003, 20.13.49   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Beh,credo che qualcuno voglia appropiarsi di aspetti caratteriali altrui poichè esso stesso si sente carente di carisma o reputa il proprio io inadeguato.Ben venga se è uno stimolo a miglioramento,se però si eccede e non si riesce a costruirsi un carattere proprio si va in contro a grossi rischi...credo che ciò sia naturale nell'adolescenza e nel'infanzia,però,in età adulta,si dovrebbe essere un po più stabili e definiti psicologicamente...senza per questo comunque fossilizzarsi sulle proprie idee...ma un nucleo invariabile di fondo credo che sia se non indispensabile quanto meno necessario per una vita regolare e non schizofrenica,per sapere chi si è chi non si è.....
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-04-2003, 00.18.07   #3
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Caro Freddy Mercury, ma come mai la mania di copiare ti interessa cosi tanto?...
salice is offline  
Vecchio 23-06-2003, 18.41.29   #4
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Non sono molto originale, come penso che non lo sia la maggior parte degli individui, e se non avessi mai copiato da altre persone sarei solo peggio di quel che sono.
Al massimo avrò imitato invece che copiare, rielaborando quello che prendo secondo il mio punto di vista, ma penso che alla fine sia quello che intendevi...
Comunque ci sono gli eccessi in questo senso, e non si può dire che ne venga fuori un belé; ci sono i geni che ne fanno del tutto a meno; ci siamo noi, e non è detto che il risultato sia malaccio.

Ultima modifica di 784 : 23-06-2003 alle ore 18.44.20.
784 is offline  
Vecchio 23-06-2003, 23.41.01   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Copiare può essere un modo per arricchire se stessi. Se invece si tenta di sostituire se stessi, di nascondersi dietro un mantello altrui allora non è positivo e più che mancanza di idee è paura di essere se stessi.

La società non invoglia molto gli individui ad essere se stessi.
Non apprezza la diversità, ci vuole tutti fotocopie di copie ben riuscite o meglio accettate da una maggioranza.

In una società veramente evoluta ogni individuo dovrebbe essere apprezzato per quello che è. Anche il più stupito e privo di idee di questo mondo ha in se qualcosa di straordinario. Ma quanti sono a comprenderlo? Da qui scaturisce il bisogno di imitare, copiare, tasformarsi in chi ha avuto la fortuna o sfortuna di attirare su di sé i consensi di molti.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it