Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-11-2007, 20.22.53   #1
DaphneArgent
Ospite
 
L'avatar di DaphneArgent
 
Data registrazione: 31-10-2007
Messaggi: 27
Zingari

Ispirata dalla tragica notizia della violenza a Giovanna Reggiani colgo l'occasione per aprire un dibattito particolarmente complesso che ci riguarda tutti da vicino.

Stupri, furti, aggressioni, commercio illegale, chi più ne ha più ne metta. Inoltre occupazione non controllata di campi e inquinamento dell'ambiente. Pare che siano questo gli zingari, e pare che siano una discreta fetta del decadimento italiano.

Voi che ne pensate? E secondo voi lo Stato cosa può fare a riguardo?

Grazie a tutti e buona serata
DaphneArgent is offline  
Vecchio 01-11-2007, 23.39.35   #2
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: Zingari

Pur avendo avuto rapporti di quasi vicinato con un campo di zingari, con spiacevli conseguenze di furtarelli vari, non conosco abbastanza bene la situazione globale.

Quello che però mi sento di dire è che vedo un certo atteggiamento troppo difensivista a volte, insomma si ha paura di essere presi per razzisti e per questo si mette a tacere un problema che mi sembra invece degno d'attenzione e che è inscindibile da una certa comunità ben precisa.
S.B. is offline  
Vecchio 02-11-2007, 15.57.56   #3
padulo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-10-2006
Messaggi: 64
Riferimento: Zingari

Citazione:
Originalmente inviato da S.B.
Pur avendo avuto rapporti di quasi vicinato con un campo di zingari, con spiacevli conseguenze di furtarelli vari, non conosco abbastanza bene la situazione globale.

Quello che però mi sento di dire è che vedo un certo atteggiamento troppo difensivista a volte, insomma si ha paura di essere presi per razzisti e per questo si mette a tacere un problema che mi sembra invece degno d'attenzione e che è inscindibile da una certa comunità ben precisa.

"Difensivista"?????? Secondo me sei stato troppo morbido.....abbiamo mollato completamente!!!!! Questi continuano continuamente a fare quello che vogliono e noi....continuiamo a lasciarglielo fare, perche' senno' salta fuori subito quello che mette le etichette di razzista, nazista, ecc. e quanto di peggio puo' esistere. Ma perche' non si continua a guardare in faccia alla realta'???
Indubbiamente fare di tutt'erba un fascio non e' mai giusto ma.....com'e' che dove sono i campi nomadi succedono sempre certe cose?? Perche' non li vuole nessuno?? Come campano questi signori??
Come e' che a queste domande non si e' mai riusciti ad avere delle risposte serie ma soltanto etichette di vario tipo??
saluti a tutti
padulo is offline  
Vecchio 02-11-2007, 21.08.57   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Zingari

No, io non me la prendo con gli zingari ma con il Governo Italiano.

Si è semplicemente sparsa la voce che in Italia nessuno va in galera

Ed è logico pensare che un delinquente vada dove è protetto e può fare quel che vuole impunemente.

I politici hanno fatto ogni sorta di legge che ne garantisca impunemente l'impunità E per esserne certi al 200 per cento, per non avere sorprese di nessun genere neppure per gli amici degli amici hanno aperto le porte delle prigioni a tutti: permessi, condoni, indulti, amnistie, permessi premio, permessi dovuti, permessi garantiti, arresti domiciliari (vedi i barboni che scontano gli arresti domiciliari su una specifica panchina e non un'altra, se vanno su di un'altra o vanno al bagno li arrestano, non avendo ucciso quattro giovani non possono essere ospiti di resindence con vista sul mare ) ecc.ecc.

Questa è l'Italia, perchè ce la prendiamo con gli zingari?
Sono ladri, sicuramente il 90 per cento. Ma se li mandiamo via poi ritornano, o vengono i malavitosi di altre nazioni. Non serve cacciarli via se le leggi restano sempre quelle. Se la certezza di quella misera pena che raramente viene inflitta, non viene garantita.

Ce la prendiamo con il cane che ci ha morso e non con il padrone che lo ha izzato?
Mary is offline  
Vecchio 03-11-2007, 12.21.35   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: Zingari

Sono d'accordo con Mary!

Da quanto tempo queste persone malfidate erano negli occhi della polizia?
perchè dovevano aspettare proprio un delitto orribile avvenuto a Roma,per
iniziare a reagire?
quante altre persone sono state maltratatte?e nessuno ha saputo niente??

Non voglio essere "razzista" a modo mio,ma,Giovanna è morta e tutta l'Italia
e la Romania ne stanno parlando.Giovanna non è la moglie di qualsiasi persona.
Il marito lavora nella marina.

Roma lentamente si sta svegliando..ma anche noi ci stiamo svegliando!

Non voglio essere cattiva,ma, e se al posto di Giovanna ci fosse stata una moglie di un operaio?

Cosa avrebbe fatto ROMA??!!

Chiedo scusa...ma si scrivo quello che sento nel profondo..!

Mi dispiace tanto per Giovanna..e tanto anche per suo marito.Lui dovrà continuare la sua vita nel migliore modo possibile.

Chiedo soltanto giustizia...SIAMO TUTTI UGUALI DAVANTI ALLA VITA E LA MORTE


Klee
klee is offline  
Vecchio 03-11-2007, 18.15.49   #6
Bamboo
Ospite
 
L'avatar di Bamboo
 
Data registrazione: 28-08-2007
Messaggi: 32
Riferimento: Zingari

Io mi stupisco che non succeda anche di peggio.
E chi li ha lasciati liberi di fare tutto questo è colpevole ancor di più.
Non aggiungo altro.
Bamboo is offline  
Vecchio 03-11-2007, 21.00.03   #7
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Zingari

Il problema zingari a Roma è aumentato con Rutelli quando ha fatto il sindaco. Per prendere i soldi dalla comunità europea ha fatto entrare tutti ed ha concesso a loro spazi per gli accampamenti. Come vedete sono le manovre politiche che ci mettono in pericolo, se lo stato frenasse l'immigrazione ed iniziasse a cacciare questi ospiti ogni volta che commettono delle infrazioni nel nostro PAESE certamente aumenterebbe lo stato della nostra sicurezza e tranquillità. Noi come cittadini dobbiamo difenderci dalla prepotenza di queste persone, non dobbiamo solo stare a guardare o sentire, ma con grinta dobbiamo farci vedere anche in.......ti.
uranio is offline  
Vecchio 04-11-2007, 09.57.32   #8
m.85
Ospite
 
Data registrazione: 03-11-2007
Messaggi: 26
Question Riferimento: Zingari


Effettivamente il fattaccio è successo, l'autore è stato casualmente uno zingaro, ed allora il problema emerso è quello degli zingari, dei campi nomadi, etc.; non dobbiamo però credere di aver individuato la causa di tutti i problemi del nostro Paese! Ogni giorno il telegiornale ci elenca una sterminata lista di violenze, furti, rapine, stupri, omicidi e ad atture questi crimini non sono soltanto zingari, od altri immigrati -magari clandestini-, con o senza una fissa dimora, che pure sono ormai una moltitudine difficile da contare, ma sono anche nostri connazionali, magari già entrati ed usciti di galera anche più di una volta per reati di una certa gravità....
Forse il miglior provvedimento da attuare per riportare la sicurezza nelle nostre città sarebbe in primo luogo quello di ristabilire la certezza della pena per tutti i colpevoli che vengono individuati e condannati, perchè è certamente grande la tentazione per un delinquente di portare avanti i suoi progetti in uno Stato dove anche un omicida può avere speranza di cavarsela con qualche mese (o qualche anno al massimo) di carcere...
m.85 is offline  
Vecchio 04-11-2007, 12.34.00   #9
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: Zingari

Non so se essere buonista e dire che siamo tutti uguali e che soprattutto la legge dovrebbe esserlo per tutti..ma penso che prevarrà il mio lato machiavellico che crede che nel politico e nel sociale bisogna essere pragmatici e non perdersi troppo in discorsi retorici. A mali estremi estremi rimedi (peccato che non c'è lo smile col saluto romano ).
sisrahtac is offline  
Vecchio 06-11-2007, 13.34.05   #10
DaphneArgent
Ospite
 
L'avatar di DaphneArgent
 
Data registrazione: 31-10-2007
Messaggi: 27
Riferimento: Zingari

Grazie per le risposte ^^
Come al solito immagino che la colpa stia nel mezzo! è colpa del paese, per le sue leggi così permissive e per i suoi controlli lavativi. E infatti è dovuta morire una persona che 'poteva fare audience' perchè si movimentasse qualcosa. Ma è possibile che sia proprio un fatto di cultura per cui questi nomadi siano dei criminali?? sono d'accordo che non si deve generale, ma qui si parla proprio di cultura del popolo! é un pò una sorta di mafia a mio avviso, e penso che se non si smuovono un pò a fermarla come si deve in futuro potrebbe andare ancora peggio
DaphneArgent is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it