Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-04-2008, 14.40.44   #1
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Matrix e V2day

Chi ha visto Matrix ieri sera?

....Io sono rimasta un po' sconvolta da Mentana... e dunque mi piacerebbe soltanto sapere quali sono state le impressioni degli altri che l'hanno seguito.

Riassumo, (ovviamente "secondo me"):

Mentana, in nome dell'informazione, lancia un'ampia ripresa della performance di Grillo da Torino.
Non c'ero, dunque non conosco il resto, dunque non so se sia stata oppure no la parte più coinvolgente.
So che molto tempo viene dedicato alla fase dei "vaffanculo" del pubblico ai singoli nominativi delle testate (citate una ad una, un vaffanculo per ciascuna) giornalistiche che ricevono finanziamenti pubblici. . (Di sicuro.... il "vaffanculo" DA SOLO è urticante per il benpensante mediaset, il quale ha udito pressochè SOLO questo). Ok.
Il flash dedicato a Travaglio... è quello in cui lo stesso ricorda (in un simil mea-culpa) di essere giornalista e di scrivere anche lui per testate destinatarie del vaffanculo corale di cui sopra.
La parte che mi ha tolto qualche ora di sonno è stata quella delle interviste.
Sono state trasmesse - ESATTAMENTE - le interviste di chi si trovava lì.... sedicente "convintamente".... e mostrando d'aver capito poco o niente.

Malgrado Mediaset abbia somministrato al pubblico una vomitevole "trita per cani", in ciò autopromuovendosi cultrice e vestale della "Infomazione"...... A ME.... il più patetico è comunque sembrato Mentana. Voglio dire : aver trasmesso l'un per mille, e l'un per mille più confusionario e mistificante,.... e - malgrado ciò - ritrovarsi a dire SOLTANTO : "ve lo facciamo vedere perchè siamo bravi e corretti, ma se lavoriamo in Mediaset è perchè non condividiamo" SENZA SPENDERE UNA SOLA PAROLA SUI "PERCHE'" DELLA NON-CONDIVISIONE... ha fatto pena solo a me (forse ero già stanca? forse non ho capito?) o ha generato qualche brivido anche lungo la schiena di qualcun altro???

Grazie a chi vorrà condividere le proprie impressioni.
donella is offline  
Vecchio 26-04-2008, 20.13.01   #2
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: Matrix e V2day

Citazione:
Originalmente inviato da donella
Chi ha visto Matrix ieri sera?

....Io sono rimasta un po' sconvolta da Mentana... e dunque mi piacerebbe soltanto sapere quali sono state le impressioni degli altri che l'hanno seguito.

Riassumo, (ovviamente "secondo me"):

Mentana, in nome dell'informazione, lancia un'ampia ripresa della performance di Grillo da Torino.
Non c'ero, dunque non conosco il resto, dunque non so se sia stata oppure no la parte più coinvolgente.
So che molto tempo viene dedicato alla fase dei "vaffanculo" del pubblico ai singoli nominativi delle testate (citate una ad una, un vaffanculo per ciascuna) giornalistiche che ricevono finanziamenti pubblici. . (Di sicuro.... il "vaffanculo" DA SOLO è urticante per il benpensante mediaset, il quale ha udito pressochè SOLO questo). Ok.
Il flash dedicato a Travaglio... è quello in cui lo stesso ricorda (in un simil mea-culpa) di essere giornalista e di scrivere anche lui per testate destinatarie del vaffanculo corale di cui sopra.
La parte che mi ha tolto qualche ora di sonno è stata quella delle interviste.
Sono state trasmesse - ESATTAMENTE - le interviste di chi si trovava lì.... sedicente "convintamente".... e mostrando d'aver capito poco o niente.

Malgrado Mediaset abbia somministrato al pubblico una vomitevole "trita per cani", in ciò autopromuovendosi cultrice e vestale della "Infomazione"...... A ME.... il più patetico è comunque sembrato Mentana. Voglio dire : aver trasmesso l'un per mille, e l'un per mille più confusionario e mistificante,.... e - malgrado ciò - ritrovarsi a dire SOLTANTO : "ve lo facciamo vedere perchè siamo bravi e corretti, ma se lavoriamo in Mediaset è perchè non condividiamo" SENZA SPENDERE UNA SOLA PAROLA SUI "PERCHE'" DELLA NON-CONDIVISIONE... ha fatto pena solo a me (forse ero già stanca? forse non ho capito?) o ha generato qualche brivido anche lungo la schiena di qualcun altro???

Grazie a chi vorrà condividere le proprie impressioni.


Non ho visto la trasmissione a cui ti riferisci, ma vorrei tranquillizzarti. Quando l'informazione non è veritiera, vuol dire che il sistema è malato, si espone a contro-propaganda e cade di morte naturale.

La TV sovietica, sì proprio quella comunista, si comportava come la TV italiana di oggi, impresentabile all'estero come la nostra e come la persona che la possiede e governa. I sovietici cominciarono ad informarsi con "La voce dell'America" e "Europa libera" (lungi dall'essere imparziali del resto) o qualcosa del genere, ed il comunismo sovietico cadde travolto dalle sue menzogne. Durante la guerra la gente ascoltava "Radio Londra" per sapere cosa succedeva in Italia (molti ebrei si salvarono in questo modo dai campi di concentramento) ed il fascismo cadde.

Questi comportamenti vanno contro sia all'aret 21 della nostra costituzione, che sancisce la libertà di espressione, sia alla legge 69 del 1963 che ordina la professione giornalistica e pone pra i principi cardine il diritto- dovere a una libera e veritiera informazione.

In ogni caso non c'è niente come affidarsi al buon senso che può orientarci nel nostro percorso personale, sperando in una rapida guarigione dell'informazione e della società che la produce.

buona domenica
Monica 3 is offline  
Vecchio 26-04-2008, 21.02.17   #3
frollo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-02-2008
Messaggi: 286
Riferimento: Matrix e V2day

Io l'ho vista fino al punto in cui l'hai vista tu, poi il vaffa l'ho detto io e mi sono addormentato.
Devo dire che però da Grillo mi aspettavo di più da queste elezioni. Bastava presentare una lista unitaria e che tutti quelli scesi nelle piazze ieri l'avessero votata e Grillo stava in Parlamento a "proporre" dal di dentro, anzichè a prendere in giro dal di fuori.
Secondo me ha perso un'occasione e tra 5 anni chissà se gli ricapiterà
frollo is offline  
Vecchio 26-04-2008, 21.18.54   #4
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Riferimento: Matrix e V2day

bisogna essere masochisti per vedere certi programmi... chi vuole può guardare l'intervento di Travaglio su YouTube senza 'tagli':

http://it.youtube.com/watch?v=tr58Dyz6XaY

(prima parte)
ancient is offline  
Vecchio 27-04-2008, 14.20.14   #5
donella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2007
Messaggi: 710
Riferimento: Matrix e V2day

Citazione:
Originalmente inviato da ancient
bisogna essere masochisti per vedere certi programmi... chi vuole può guardare l'intervento di Travaglio su YouTube senza 'tagli':

http://it.youtube.com/watch?v=tr58Dyz6XaY

(prima parte)


Ringrazio davvero per il link , e confermo (ora a ragion veduta) che il programma per masochisti (è vero!) ha selezionato gli unici dieci secondi che potevano mistificare portando danno solo a Travaglio.

donella is offline  
Vecchio 28-04-2008, 13.14.37   #6
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Riferimento: Matrix e V2day

Citazione:
Originalmente inviato da donella
Ringrazio davvero per il link , e confermo (ora a ragion veduta) che il programma per masochisti (è vero!) ha selezionato gli unici dieci secondi che potevano mistificare portando danno solo a Travaglio.



è on line anche la seconda parte del suo intervento:

http://it.youtube.com/watch?v=lIxsqa...ture=re lated

ancient is offline  
Vecchio 02-05-2008, 09.31.12   #7
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Matrix e V2day

come ho gia detto in un altro topic,andate su youtube e digitate "disinformazione",ne vedrete delle belle...
dany83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it