Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-11-2003, 22.41.58   #1
eugenio
 
Messaggi: n/a
stato sociale

Lo stanno demolendo pezzo per pezzo, e pretendono che si debba consumare... Comperate, comperateee!!!!
Col cavolo che si compra! Si ritorna ai tempi antichi, quando bisognava pensare alla vecchiaia, e si mettevano i soldi sotto il materasso.
Addio consumismo, economisti del cavolo! E vi meravigliate della recessione. Il boom economico è nato quando le leggi hanno stabilito la pensione sicura e l'assistenza medica gratuita.
Se togliete questi punti, economisti del cavolo, il boom ve lo sognate! Amen! Eugenio
 
Vecchio 14-11-2003, 10.33.12   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: stato sociale

Citazione:
Messaggio originale inviato da eugenio
Lo stanno demolendo pezzo per pezzo, e pretendono che si debba consumare... Comperate, comperateee!!!!
Col cavolo che si compra! Si ritorna ai tempi antichi, quando bisognava pensare alla vecchiaia, e si mettevano i soldi sotto il materasso.
Addio consumismo, economisti del cavolo! E vi meravigliate della recessione. Il boom economico è nato quando le leggi hanno stabilito la pensione sicura e l'assistenza medica gratuita.
Se togliete questi punti, economisti del cavolo, il boom ve lo sognate! Amen! Eugenio


insomma qua effettivamente bisogna spendere pero e anche vero che uno spende meno volentieri se
ha poche garanzie per il futuro ,ma se spende meno poi visto il governo che abbiamo ci dara sempre meno sicurezze per cui sara sempre peggio ,sempre pero che qualcosa non cambi ...
bomber is offline  
Vecchio 14-11-2003, 12.26.00   #3
eugenio
 
Messaggi: n/a
Re: Re: stato sociale

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
insomma qua effettivamente bisogna spendere pero e anche vero che uno spende meno volentieri se
ha poche garanzie per il futuro ,ma se spende meno poi visto il governo che abbiamo ci dara sempre meno sicurezze per cui sara sempre peggio ,sempre pero che qualcosa non cambi ...


Appunto, è quello che volevo dire. Meno garanzie ci sono per il futuro, e meno la gente vorrà spendere. Questo governo chiede di spendere e nel contempo toglie le garanzie, imitando bovinamente il sistema americano, ove se un ha bisogno di un'operazione, deve vendere la casa, ammenocchè sia iscritto tra i miserabili che bisogna sostenere perchè se no nelle strade sono poco estetici.
 
Vecchio 14-11-2003, 12.52.25   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: stato sociale

Citazione:
Messaggio originale inviato da eugenio
Appunto, è quello che volevo dire. Meno garanzie ci sono per il futuro, e meno la gente vorrà spendere. Questo governo chiede di spendere e nel contempo toglie le garanzie, imitando bovinamente il sistema americano, ove se un ha bisogno di un'operazione, deve vendere la casa, ammenocchè sia iscritto tra i miserabili che bisogna sostenere perchè se no nelle strade sono poco estetici.


beh nn e proprio cosi ovvero in america ci sono dei modi di ammortizare le spesse della sanita ,ci sono assicurazione ecc...
certo che nel caso si abbia una malati di quelle dispendiosi come un diabete o qualcosa del genere allora li si che le cose vanno male e solo che in un certo senso se lo possono permettere per vari motivi ,anche perche ora come ora hanno un economia molto al di sopra delle altre ....
mah nonostante se lo possono permettere rimane il fatto che divenentare poveri e un attimo e che cmq un dipendente semplice la sta peggio che qua ...per cui penso che lo stato sociale va mantenuto ,se non vogliamo arrivare ad una vera crisi ---
bomber is offline  
Vecchio 14-11-2003, 14.59.50   #5
eugenio
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Re: Re: stato sociale

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh nn e proprio cosi ovvero in america ci sono dei modi di ammortizare le spesse della sanita ,ci sono assicurazione ecc...
certo che nel caso si abbia una malati di quelle dispendiosi come un diabete o qualcosa del genere allora li si che le cose vanno male e solo che in un certo senso se lo possono permettere per vari motivi ,anche perche ora come ora hanno un economia molto al di sopra delle altre ....
mah nonostante se lo possono permettere rimane il fatto che divenentare poveri e un attimo e che cmq un dipendente semplice la sta peggio che qua ...per cui penso che lo stato sociale va mantenuto ,se non vogliamo arrivare ad una vera crisi ---


Gli ammortizzatori americani non li conosco. Per le assicurazioni, sai come fanno? Fai l'operazione di appendicite...bene... l'assicurazione paga. Solo che poi disdice il contratto. Non solo, ma avvisa tutte le assicurazioni che tu hai fatto l'operazione. Cosicchè la prossima operazione devi arrangiarti. Bello, vero?
In Europa siamo molto più avanti, e speriamo che così resti.
Purtroppo abbiamo chi ha interesse a fare una catena di cliniche private, un'altra di assicurazioni , e così siamo fregati. Ciao!
 
Vecchio 14-11-2003, 18.11.22   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
L'America non è certo un esempio da seguire: se sei ricco stai bene, se sei povero sei terzo mondo, e senza neppure la compassione del ricco occidente.

La vita di un americano che insegue perennemente il denaro proprio non mi entusiasma. Non li invidio proprio!

Ma Berlusconi e company ci stanno portando molto velocemente su quella strada.

Il concetto è che niente è inevitabile come ci dicono. Tutto sta a vedere cosa si vuole. Se i primi a fare sacrifici per rimettere in sesto il paese fossero color che entrano in un negozio e comprano senza curarsi del prezzo, che se la zucchina aumenta loro se ne comprano tre chili in più. Allora sono disposta anch'io, in proporzione a fare sacrifici.

Ma se devono tirare la cinghia solo quelli che spaccano il centesimo, allora io non accetto questa società.

Io ho uno stipendio fisso ma oggi devo stare attenta a come spendo i soldi. Il mio carrello della spesa non è più bello pieno come un tempo. Per i vestiti aspetto che si consumino, o compero qualcosa con i saldi.
Ora mi tolgono anche la sicurezza della pensione, che rende la mia vecchia un terno al lotto per la sopravvivenza. Se mi viene un accidente serio non mi bastano quattro stipendi per tentare di venirne fuori.
Conosco diverse persone che hanno venduto la casa per salvare la vita ad un figlio o al coniuge, e si sono indebitati fino all'osso.
La struttura pubblica è sempre più in declino.
Questo Stato in modo infinitamente coraggioso risparmia sulla pelle della gente, sui suoi bisogni essenziali.
Questo Stato coraggiosamente ruba ai poveri per rendere i ricchi più ricchi.

E questo è solo l'inizio, quando matureranno i frutti sulle piante delle nuove leggi, allora la cosa sarà veramente seria per chi si trova fuori dal castello del re.

Il mondo siamo noi, ciascuno di noi è il mondo. Ma quanti ne sono consapevoli?!




Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 14-11-2003, 21.05.31   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: stato sociale

Citazione:
Messaggio originale inviato da eugenio
Gli ammortizzatori americani non li conosco. Per le assicurazioni, sai come fanno? Fai l'operazione di appendicite...bene... l'assicurazione paga. Solo che poi disdice il contratto. Non solo, ma avvisa tutte le assicurazioni che tu hai fatto l'operazione. Cosicchè la prossima operazione devi arrangiarti. Bello, vero?
In Europa siamo molto più avanti, e speriamo che così resti.
Purtroppo abbiamo chi ha interesse a fare una catena di cliniche private, un'altra di assicurazioni , e così siamo fregati. Ciao!



nn e proprio cosi ,o meglio se ti operi di apendicite pagano pero il prossimo bolletino assicurativo diventa molto piu salato ,anche perche ovviamente non penso che esista persona in america che non abbia almeno un problema nella vvita tale da renderlo innmune al ospedale ....diciamo che quelle assicurazioni fanno si che se per un anno subisci molte opreazioni l anno dopo sei costretto a non fare piu nulla perche costa veramente troppo ....
bomber is offline  
Vecchio 16-11-2003, 23.51.15   #8
Portland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2002
Messaggi: 48
Lo stato ha bisogno di fondi.

Mi domando perchè non si combatta l'evasione fiscale... non viene spesa nemmeno una parola su questo problema dal governo...
Mi domando perchè non vengano tassati maggiormente gli stipendi più forti...

E invece si risanano le casse facendo condoni selvaggi che rovinano l'ambiente intorno a noi e premiano i soliti furbi.
Ora allontanano anche le pensioni, con l'effetto di tenere i lavoratori anziani ad occupare i posti dei giovani...
Come sempre, i meno agiati ed i più onesti pagano per i più ricchi e i più furbi.
Berlusconi's style
Portland is offline  
Vecchio 17-11-2003, 00.59.44   #9
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Thumbs up io

da irriducibile bolscevico
che non ha mai rinnegato
il concetto della lotta di classe
sono convintissimo
che basterebbero ancora solo 10 anni
di governo berlusconi
per scatenare nel paese
una vera e propria rivolta
in grado di migliorare la società
ridando ad ognuno di noi
quell'indispensabile dose
di dignità umana
che oggigiorno
sta venendo a mancare
un pò in tutti gli strati sociali
e particolarmente
in quelli più "alti"

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 17-11-2003, 10.17.18   #10
eugenio
 
Messaggi: n/a
mary

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
L'America non è certo un esempio da seguire: se sei ricco stai bene, se sei povero sei terzo mondo, e senza neppure la compassione del ricco occidente.

La vita di un americano che insegue perennemente il denaro proprio non mi entusiasma. Non li invidio proprio!

Ma Berlusconi e company ci stanno portando molto velocemente su quella strada.

Il concetto è che niente è inevitabile come ci dicono. Tutto sta a vedere cosa si vuole. Se i primi a fare sacrifici per rimettere in sesto il paese fossero color che entrano in un negozio e comprano senza curarsi del prezzo, che se la zucchina aumenta loro se ne comprano tre chili in più. Allora sono disposta anch'io, in proporzione a fare sacrifici.

Ma se devono tirare la cinghia solo quelli che spaccano il centesimo, allora io non accetto questa società.
pendio fisso ma oggi devo stare attenta a come spendo i soldi. Il mio carrello della spesa non è più bello pieno come un tempo. Per i vestiti aspetto che si consumino, o compero qualcosa con i saldi.
Ora mi tolgono anche la sicurezza della pensione, che rende la mia vecchia un terno al lotto per la sopravvivenza. Se mi viene un accidente serio non mi bastano quattro stipendi per tentare di venirne fuori.
Conosco diverse persone che hanno venduto la casa per salvare la vita ad un figlio o al coniuge, e si sono indebitati fino all'osso.
La struttura pubblica è sempre più in declino.
Questo Stato in modo infinitamente coraggioso risparmia sulla pelle della gente, sui suoi bisogni essenziali.
Questo Stato coraggiosamente ruba ai poveri per rendere i ricchi più ricchi.

E questo è solo l'inizio, quando matureranno i frutti sulle piante delle nuove leggi, allora la cosa sarà veramente seria per chi si trova fuori dal castello del re.

Il mondo siamo noi, ciascuno di noi è il mondo. Ma quanti ne sono consapevoli?!




Ciao
Mary



Mary, tu hai ragione, ma mi sai spiegare come mai ancora oggi, nonostante tutti i disastri che sta facendo, il Berlusco ha costantemente il 53% dei voti, almeno dai sondaggi? A questo punto i responsabili sono gli italiani, che fanno gli struzzi e mettono la testa sotto la sabbia. Le percentuali sono SEMPRE
il 53% e il 47%. Non si spostano per nessuna ragione.
Il Berlusco fa il suo interesse, più o meno sporco, ma trova facile la sua scalata in un paese politicamente amorfo. Ciao!
 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it