Autore: Mary
x rodi
condivido quando dici: """"In ogni caso ritengo che il potere della chiesa cattolica non sia tanto legato ai numeri quanto ad una grande capacità politica e diplomatica del vaticano, alla spietatezza e alla capacità manipolatoria di alcuni facenti parte nel condurre il gioco del potere."""""
Io non appartengo più alla chiesa cattolica. E' un mondo che ho lasciato alle mie spalle. Non vi è più nulla in quel mondo che possa condividere.
Sbattezzarsi come un rito non avrebbe alcun senso. Il senso è in quello che si fa giorno dopo giorno con le proprie azioni e i propri pensieri.
Coloro che si sentono di appartenere a questa o a quella religione non sono ancora capaci di camminare con i propri piedi, usare i doni che ci sono stati dati sin dalla nascita.
Ogni bambino viene manipolato, plasmato per questa o quella società, per questa o quella religione da genitori premurosi e devoti che vogliono il meglio per il loro figlio.
E forse è davvero il meglio per quel bambino che sarebbe emarginato e punito dalla società in cui si ritrova.
Sperando che da adulto riesca a vivere in quello stesso mondo con la consapevolezza degli errori, della falsità che lo circondano.
Vivere nel mondo sapendo di non appartenere al mondo.
Ciao
Mary