Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-02-2004, 10.53.45   #1
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
Nudità

Sulle varie Tv assistiamo in continuazione all'esibizione di nudi femminili.
Le ballerine in genere sono più o meno svestite ed i ballerini invece rigorosamente vestiti. Perché?
Il nudo femminile è un qualcosa che impone il mondo maschile oppure è un'esigenza del "sentirsi donna"?
Sono graditi gli interventi di "tutti i sessi". Grazie.

Saluti. Maxemil
maxemil is offline  
Vecchio 05-02-2004, 11.28.02   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Nudità

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxemil
oppure è un'esigenza del "sentirsi donna"?

?????????????????????????????? ??
Scusa, come potrebbe essere un'esigenza del "sentirsi donna"???????????????????????? ????????????


Intendi nel senso che le ballerine si vogliono spogliare per sentirsi donne?
O che le donne hanno bisogno di vedere ballerine nude per sentirsi donne? Oppure di vedere ballerini vestiti per sentirsi donne?

detto questo ... avrei una serie di idee a riguardo ma non vorrei offendere troppo la sensibilità maschile!

Ultima modifica di Fragola : 05-02-2004 alle ore 11.30.08.
Fragola is offline  
Vecchio 05-02-2004, 11.49.50   #3
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
x Fragola

Intendo: se è una cosa che fanno spontaneamente di loro iniziativa o è un'imposizione del mondo maschile.

Saluti. Maxemil

P.s.
A proposito, Fragola di bosco o Fragola di allevamento?
maxemil is offline  
Vecchio 05-02-2004, 12.34.32   #4
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Allo stato attuale delle cose, non credo che nei camerini della rai o delle reti private ci siano degli omoni con strumenti di tortura che obbligano le ballerine a indossare costumi succinti... presumo che le ragazze compiano i gesti necessari alla preparazione dello spettacolo di loro iniziativa.

Se la domanda è invece se l'esibizione del nudo è un'esigenza e un desiderio del femminile oppure no...
direi proprio di no. Cosa gratificherebbe?
Se invece ti domandi se è un'esigenza non delle donne in generale ma di quella singola donna, allora il discorso si fa più complesso. Bisognerebbe vedere, caso per caso, se lo è ed in che senso lo è.

Guarda, il discorso potrebbe essere davvero molto, molto complesso. Si potrebbe anche affrontare seriamente e sarebbe interessante farlo, ma dovresti darmi molto tempo, in questo momento non posso organizzare un discorso ben argomentato per spiegare il mio punto di vista.

(... l'ultima volta che ho visto una fragola di bosco "naturale" è stato una quindicina di anni fa. Facciamo così, diciamo che sono una fragola di allevamento ... evasa o che cerca di evadere )


ciao
Fragola is offline  
Vecchio 05-02-2004, 14.02.49   #5
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
x Fragola

Non è un'esigenza del femminile?
E tutte le diete pre-estive fatte per poter esibire al mare "cotanta beltade" è soltanto perchè il sole fa tanto bene?
Cosa gratificherebbe, me lo dovresti dire tu che sei donna.

Saluti alla Fragolina che vorrebbe... tornare nel bosco. Maxemil
maxemil is offline  
Vecchio 05-02-2004, 14.19.48   #6
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Mai sentito parlare di condizionamenti culturali?
Di martellamento dei media?
Di desiderio, diffuso tanto tra gli uomini che tra le donne, di essere accettati?
Sai quanti uomini sono a dieta?
Quanti si fanno delipare la schiena prima di andare al mare? Quanti utilizano cosmetici?
Quanti vanno in palestra e addiruttura assumono farmaci dannosi per avere una musculatura che regga in confronto con le immagini proposte dai modelli?

Non metterei proprio a confronto il desiderio di molte persone di apparire all'atezza delle aspettative con l'esibizione del corpo femminile come ornamento e/o oggetto sessuale.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 05-02-2004, 14.46.47   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
mmmm secondo me non è più un'esigenza di nessuno, esigenza è una parola troppo forte. Per me si tratta di audience, evidentemente hanno stimato che statisticamente sono più uomini a guardare i varietà No scusate continuate era solo una battuta....
Naima is offline  
Vecchio 05-02-2004, 16.29.08   #8
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
Nudità

E se per caso dicessi che invece tutto nasce dall'istinto (tanto per cambiare) e quindi dal gioco naturale che nasce dal bisogno dell'uomo di "impollinare" più fiori e nella donna dimostra la consapevolezza di avvertire questo fatto come un potere per attrarlo, verrebe presa come una provocazione o ci "potrebbe" essere un...fondo di verità?

Saluti,saluti. Maxemil
maxemil is offline  
Vecchio 05-02-2004, 16.52.05   #9
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Però nel mondo animale succede il contrario... l'animale maschio è spesso fisicamente più bello o attraente della femmina (vedi piumaggio degli uccelli, criniera del leone...) e la femmina sceglie con chi si accoppierà e spesso piò accoppiarsi con più maschi nello stesso periodo di accoppiamento. Non so se questa teoria della necessità maschile di "plurimpollinazione "sia veramente provata o se sia stata "scoperta" per una questione di comodo da ricercatori ninfomani (si dice dei maschi ninfomane?).Il tutto si basa sul fatto che gli spermatozoi sono tanti e l'ovulo uno... ma quanti spermatozoi sono vitali? E raggiungere l'ovulo e fecondarlo sembra sia tutt'alro che facile, non sarà per questo che sono così tanti? Non dovrebbe dunque essere la donna a fare diversi tentativi e con uomini prestanti, per essere più sicura di assicurarsi una fecondazione che sia anche di qualità? Riflettiamo...
Naima is offline  
Vecchio 05-02-2004, 21.03.20   #10
Cheeba
Ospite
 
L'avatar di Cheeba
 
Data registrazione: 06-01-2004
Messaggi: 3
Allora.....ciò che penso io è questo:
riguardo le diete femminili,spesso sono fatte anche solo per il semplice motivo di piacere a sè stesse.....non solo pensando agli uomini!!!
e per quanto riguarda l'esigenza di spogliarsi per sentirsi donne.... beh,la ritengo una assurdità..... io mi sento donna anche senza andare in televisione a svestirmi !!!!
E concludo dicendo che mi è piaciuta tanto ma veramente tanto la pubblicità di un profumo maschile in cui si vedeva un bell'uomo nudo...... chissà,magari anche lui avrà voluto spogliarsi per sentirsi uomo!!!!
Cheeba is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it