Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-02-2004, 12.54.53   #21
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
io ogni paese tropicale , in ogni posto abitato da popolazioni diametralmente opposte alla nostra ( sia come caratteristiche somatiche che come abitudini sociali ) ci troverai un villaggio turistico che per esistere ha dovuto crearsi lo spazio fra la natura ... il tuo negozio di Cesare equivale ad una costa , ad una spiaggia deturpata dagli ombrelloni della coca cola , dove magari 20 anni prima i bambini locali giocavano , pescavano , danzavano o facevano l ' amore per la prima volta ... e non cito i ristoranti mc donalds nei paesi del terzo mondo ( india , tanzania , bangladesh etc.etc. )


facevano l'amore per la prima volta e si morivano anche di fame...
nemamiah is offline  
Vecchio 23-02-2004, 13.37.38   #22
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
facevano l'amore per la prima volta e si morivano anche di fame...

---

adesso invece gli è rimasta solo la seconda che hai detto
pennac is offline  
Vecchio 23-02-2004, 14.29.41   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
io ogni paese tropicale , in ogni posto abitato da popolazioni diametralmente opposte alla nostra ( sia come caratteristiche somatiche che come abitudini sociali ) ci troverai un villaggio turistico che per esistere ha dovuto crearsi lo spazio fra la natura ... il tuo negozio di Cesare equivale ad una costa , ad una spiaggia deturpata dagli ombrelloni della coca cola , dove magari 20 anni prima i bambini locali giocavano , pescavano , danzavano o facevano l ' amore per la prima volta ... e non cito i ristoranti mc donalds nei paesi del terzo mondo ( india , tanzania , bangladesh etc.etc. )



nn e vero io non ho mai visto mc donalad ne in etipia ne in borundi
bomber is offline  
Vecchio 23-02-2004, 14.30.50   #24
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
facevano l'amore per la prima volta e si morivano anche di fame...






selezione natuarle
bomber is offline  
Vecchio 23-02-2004, 18.12.23   #25
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
selezione natuarle


anzichè pubblicare emotions,esprimi qualche concetto.
nemamiah is offline  
Vecchio 23-02-2004, 18.25.24   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
anzichè pubblicare emotions,esprimi qualche concetto.
bomber is offline  
Vecchio 23-02-2004, 18.28.18   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
anzichè pubblicare emotions,esprimi qualche concetto.





bene ho cancellato tutto quello che volevo ho scritto ed ho mandato un msg vuoto ....




riassumendo quello che ho scritto prima e che non è venuto nulla ...
dicevo che se ce della gente che muore di fame a volte è anche colpa del nostro sistema di vita ...
Insomma per parafrasare.---
se Bush invece di dire alla nazione che andava in guerra per le armi di distruzzione di massa andava la per mantenere vivo ed alto lo stile di vita americano direi che forse sarebbe stato meno criticato dai suoi connazinali e cmq molto piu sincero ....
bomber is offline  
Vecchio 23-02-2004, 19.22.32   #28
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
bene ho cancellato tutto quello che volevo ho scritto ed ho mandato un msg vuoto ....




riassumendo quello che ho scritto prima e che non è venuto nulla ...
dicevo che se ce della gente che muore di fame a volte è anche colpa del nostro sistema di vita ...
Insomma per parafrasare.---
se Bush invece di dire alla nazione che andava in guerra per le armi di distruzzione di massa andava la per mantenere vivo ed alto lo stile di vita americano direi che forse sarebbe stato meno criticato dai suoi connazinali e cmq molto piu sincero ....


Che sei simpatico,ma anche stravagante,non è una novità.

Mi chiedo però che relazione ha la selezione naturale e l'emotion che gli cadono le braccia,in replica a ciò che ho scritto in relazione alla fame.

Poi non capisco cosa centra adesso Bush e ciò che ha detto ai suoi conazionali...

Se ti riferisci al sistema economico americano,per quanto non mi siano simpatici,va detto obbiettivamnte,che in Usa nessuno muore di fame,a Cuba si.
Evidentemente il sitema usa è migliore di quello ex Urss esportato poi in altri paesi.
Non mi risulta che nessun cittadino dei paesi che hanno addottato un sistema simile a quello Usa,va in giro a prostituirsi per fame,fa esodi biblici, lava vetri agli incroci ecc,non solo,ma i paesi devastati dal sistema a te caro,chiedono aiutono al sistema tanto odiato che tu ed altri crticate e gli addebitate tutte le sciagure umane.

nemamiah is offline  
Vecchio 23-02-2004, 19.47.12   #29
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Che sei simpatico,ma anche stravagante,non è una novità.

Mi chiedo però che relazione ha la selezione naturale e l'emotion che gli cadono le braccia,in replica a ciò che ho scritto in relazione alla fame.

Poi non capisco cosa centra adesso Bush e ciò che ha detto ai suoi conazionali...

Se ti riferisci al sistema economico americano,per quanto non mi siano simpatici,va detto obbiettivamnte,che in Usa nessuno muore di fame,a Cuba si.
Evidentemente il sitema usa è migliore di quello ex Urss esportato poi in altri paesi.
Non mi risulta che nessun cittadino dei paesi che hanno addottato un sistema simile a quello Usa,va in giro a prostituirsi per fame,fa esodi biblici, lava vetri agli incroci ecc,non solo,ma i paesi devastati dal sistema a te caro,chiedono aiutono al sistema tanto odiato che tu ed altri crticate e gli addebitate tutte le sciagure umane.



che hanno adottato un sistema simile in che senso , se parli dei paesi occidentali non e' che lo hanno adottato un sistema simile , lo hanno inventato,l'industrialismo e' nato in Europa prima che negli States,come il marxismo d'altronde
il marxismo si e' sbagliato in toto , lo sviluppo basato su un consumo cieco delle risorse (limitate) disponibili e' un modello della societa' e dell'economia occidentali che andrebbe rivisto,ma non e' il solo

i lavavetri , le prostitute bambine colombiane,gli esodi bilbici dalle campagne alle favelas del sudamerica (l'intera Africa in teoria tornasse ad una economia di sussistenza,cosa impossibile certo,pero' e' accertato che potrebbe mantenersi) sono il prodotto in ascesa del modello sopraddetto

Saluti
Giuliano is offline  
Vecchio 23-02-2004, 20.14.37   #30
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giuliano
che hanno adottato un sistema simile in che senso , se parli dei paesi occidentali non e' che lo hanno adottato un sistema simile , lo hanno inventato,l'industrialismo e' nato in Europa prima che negli States,come il marxismo d'altronde
il marxismo si e' sbagliato in toto , lo sviluppo basato su un consumo cieco delle risorse (limitate) disponibili e' un modello della societa' e dell'economia occidentali che andrebbe rivisto,ma non e' il solo

i lavavetri , le prostitute bambine colombiane,gli esodi bilbici dalle campagne alle favelas del sudamerica (l'intera Africa in teoria tornasse ad una economia di sussistenza,cosa impossibile certo,pero' e' accertato che potrebbe mantenersi) sono il prodotto in ascesa del modello sopraddetto

Saluti

Il discorso è più complesso. Comunque la precedente era una mezza battuta all'amico Bomber.
Tuttavia l'africa,come alcuni paesi sud amerciani,non hanno sposato nessun sistema,lo stato di estrema depressione è dovuto ad altri fattori.
Il liberismo ha certamente i suoi difetti e limiti,e anch'io nel mio piccolo,credo che vada rivisto e corretto,comunque dura da due secoli, e i paesi che vantano questa tradizione da due secoli vivono nel benessere.
Dove è stato imposto (mai democraticamente) il sistema economico d'ispirazione maxista,si è rilevato nefasto per l'economia,infatti tutti i paesi "vittime" si sono sbiciolati da soli,sotto il peso del fallimento di tale sistema.
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it