Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-07-2004, 08.15.23   #21
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
x nemamiah

a me va bene se replichi, ma non saltarmi addosso cercando di farmi a brandelli (è una esagerazione voluta ) ... perchè sono assolutamente debole, e non so difendermi da niente oin questo periodo.
sto solo cercando di capire dove sto andando ... e cercare di farmi meno cacare.
ehwy is offline  
Vecchio 14-07-2004, 08.16.56   #22
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Ma lascia stare i bidoni della spazzatura, nemamiah! Era solo una battuta. E comunque dovendoci buttare le cose, ogni tanto sono costretto a guardarci dentro per vedere se c'è ancora posto.
La critica nei confronti di certi spettacoli è solo un giudizio che uno esprime liberamente e non ha la pretesa di cambiarli o migliorarli. Del resto l'ho detto, io la sera preferisco leggere.
Non esiste forse la critica cinematografica, musicale, teatrale? Ma si, giornali, libri di saggistica, e ancora programmi televisivi a volte fanno della critica. Certo, io non sono al livello di colui che è in grado di scrivere un saggio sulla TV degli ultimi vent'anni, ma ho comunque il diritto di esprimere la mia opinione... opinabile.
Ciao, vado a buttare la spazzatura.
E non toccarmi i bidoni, mi offende.

Agora is offline  
Vecchio 14-07-2004, 13.43.42   #23
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: ***

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Ma lascia stare i bidoni della spazzatura, nemamiah! Era solo una battuta. E comunque dovendoci buttare le cose, ogni tanto sono costretto a guardarci dentro per vedere se c'è ancora posto.
La critica nei confronti di certi spettacoli è solo un giudizio che uno esprime liberamente e non ha la pretesa di cambiarli o migliorarli. Del resto l'ho detto, io la sera preferisco leggere.
Non esiste forse la critica cinematografica, musicale, teatrale? Ma si, giornali, libri di saggistica, e ancora programmi televisivi a volte fanno della critica. Certo, io non sono al livello di colui che è in grado di scrivere un saggio sulla TV degli ultimi vent'anni, ma ho comunque il diritto di esprimere la mia opinione... opinabile.
Ciao, vado a buttare la spazzatura.
E non toccarmi i bidoni, mi offende.


E chi te li tocca i bidoni....
Non ho scritto da nessuna parte che non hai diritto ad esprimere la tua opinione,ci mancherebbe.
Di tv ogni tanto se ne parla,e tutti a lamentarsi ,chi è schifato da una perte e chi dall'altra...per esempio,personalmente alcune reti tv non le ho neanche più sintonizzate e non so neanche cosa trasmettono,perchè non m'interessano e non le seguo,fatta eccezioni per alcuni di rari programmi.

La domanda è un'altra: é indispensabile vedere la tv? Se è così sciocca e malandata,perchè la vedete?
La gente razionale,se una qualsisi cosa non piace o e detestata,non la guarda.Diversamente è masochismo,è questo è una turba psichica...
naturalmente non sto dicendo che sei masochista.

Il Teatro e il Cinema sono a pagamento,se un film per un motivo qualsiasi non piace, perchè andare pagare il biglietto? Stesso discorso vale per il teatro.

A caval donato non si guarda in bocca,per la tv dovrebbe essere la stessa cosa.Se poi proprio non paice il caval donato,basta rifiutare.

Rai tre è una chiavica di tv,come le altre,solo che la moda impone che sia definita "tv culturale", solo perchè da 15 anni manda in onda demenze semi ironiche come blob? con due scemi repressi (Giusti e Ghezzi) atteggianti alla sublimazione dell'intellighetia, ed anche se metti ad alto volume non riesce a capire una sola parola che dice il "geniale" Ghezzi. Oppure perchè realizza servizi come report? Tutto qui?

Uno slogan che pubbliciza un giornale,molti anni fa,recitava così :- Leggi.......ti dice ciò che vorresti pensare-
La tv cerca di pensare al posto di noi tutti,allora meglio tenerla muta come gli altri elettrodomestici.

Oscar Wilde sosteneva,a ragione secondo me,che:- Non bisogna fare arte popolare,ma fare in modo che il pubblico diventi più artistico-.

La tv italiana,sia di Stato che commerciale,non se ne frega niente che il popolo diventi più artistico,cioè che si evolve culturalmente,meglio che resta relegato "a uomini massa senza volto" a seguire le demenze di Costanzo e suo marito Maria De Filippi e cose anaolghe.

salux
nemamiah is offline  
Vecchio 14-07-2004, 13.51.52   #24
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da ehwy
x nemamiah

a me va bene se replichi, ma non saltarmi addosso cercando di farmi a brandelli (è una esagerazione voluta ) ... perchè sono assolutamente debole, e non so difendermi da niente oin questo periodo.
sto solo cercando di capire dove sto andando ... e cercare di farmi meno cacare.


Per cacare di meno,ti consiglio spremute di limone ricco di vitamina c,utile anche contro la depbolezza.

Come potrei saltarti addosso via internet? Mi hai preso per un belva che fa a brandelli gli utenti? Su non dilatare una semplice discussione in chissà quale rissa web.....






nemamiah is offline  
Vecchio 14-07-2004, 15.40.26   #25
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Citazione:
Messaggio originale inviato da ehwy

per esempio.

le persone intelligenti ci sono, ma ... ecco cosa mi da fastidio, non sono disposte ad aprirsi con nessuno. ognuno si tiene l'intelligenza serrata nel cervello credo.

Dubita della loro intelligenza...chi la possiede non fa calcoli per condividerla o meno!
Ciao
Vi@nne is offline  
Vecchio 14-07-2004, 18.46.50   #26
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
hai ragione Vi@nne, nessun calcolo, se la tiene e basta
e chissà agli altri cosa arriva..
dietro la tv ci sono cervelli.
spesso molto creativi.
subordinati al potere denaro datore di lavoro.
in tempi di guerra la tv serve a indirizzare l'opinione pubblica.
oggi non siamo in guerra. (..)
per questo allora non è pensata per plasmare?
se è così, ma anche se è pensata per certi target più che altri,
allora guardare la tv può essere uno strumento di informazione: sulle tendenze, o sulle tendenze desiderate.


a me piace "don matteo".
è demenzialissimo!!!!!!

ieri la ottusa servetta del don si mette in testa se mai qualcuno la amerà.
alla fine del telefilm dice a don matteo: "vado a San x, che m'anno detto che è protettore delle zitelle". e don matteo: "si dice single!", e lei "è la stessa cosa. Ma protettore in che senso?" (!!!!!!!!!!!!!)
r.rubin is offline  
Vecchio 15-07-2004, 01.22.29   #27
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
hai ragione Vi@nne, nessun calcolo, se la tiene e basta
e chissà agli altri cosa arriva..
dietro la tv ci sono cervelli.
spesso molto creativi.
subordinati al potere denaro datore di lavoro.
in tempi di guerra la tv serve a indirizzare l'opinione pubblica.
oggi non siamo in guerra. (..)
per questo allora non è pensata per plasmare?
se è così, ma anche se è pensata per certi target più che altri,
allora guardare la tv può essere uno strumento di informazione: sulle tendenze, o sulle tendenze desiderate.


a me piace "don matteo".
è demenzialissimo!!!!!!

ieri la ottusa servetta del don si mette in testa se mai qualcuno la amerà.
alla fine del telefilm dice a don matteo: "vado a San x, che m'anno detto che è protettore delle zitelle". e don matteo: "si dice single!", e lei "è la stessa cosa. Ma protettore in che senso?" (!!!!!!!!!!!!!)

Diverso tempo fa,direi anni fa,sono stato autore e co-autore di programmi sia radio che tv (non pensare ai giganti,erano e sono il peggio) ,pensavo delle cose così stupide che più stupide non si può e affermale con voce seria e grave, ciò suscitava ilarità...insomma ero sulla stessa lunghezza d'onda di Max Catalano,Frassica,Pazzaglia ecc.

Per esempio,colui proclamato quale unico autore e conduttore di show tv intelligenti,è Renzo Arbore,che trasmetteva allegria con discorsi stupidi che più stupidi non si può. Insomma come l'inconsapevole Luca Giurato....in questo caso dietro c'è veramnte l'intelligenza.

Sono d'accordo con te,a proposito dell'intelligenza che pilota la stupdità della programmazione,perchè della tv oggi si fa un mezzo distorto,un sonnifero saporifero,uno stumento per addomesticare le coscenze.Allora la intelligenza "pilota",sceglie volutamente autori stupidi e sciocchi,per ottenere il risultato che vuole.

...speriamo di essere stato chiaro,sono stravolto dalla stanchezza...

salux
nemamiah is offline  
Vecchio 19-07-2004, 12.10.57   #28
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Mi viene in mente che non c'è poi solo la TV a mandare messaggi di bassissima cultura. L'altro giorno ero in sala di attesa dal medico e mi sono messa a sfogliare una rivista di costume, famosa rivista femminile con un target abbastanza giovane (a giudicare dagli abiti proposti, direi che solo giovani veline con stipendi da notaio possano essere interessate). Dunque c'era un articolo nella sezione psicologia, che metteva in guardia le donne dal tradire il marito / fidanzato. Perchè? Ma perchè fa ingrassare! Hanno scomodato dei ricercatori scientifici per stilare una statistica dimostrante che le traditrici hanno la tendenza ad ingrassare, dovuta al fatto che sono nervose e inquiete per la doppia vita che conducono e pertanto sono portate a sfogare il nervosismo col cibo. Quindi donne attenzione, tradire non va bene, non tanto perchè sia meschino o perchè vi metta in condizione di soffrire e far soffrire, ma perchè potreste diventare grasse! Questo è uno degli spauracchi peggiori per le donne oggi. D'altra parte, sulla controparte maschile, altre rivista per giovani palestrati, glabri e con lo sguardo maledetto, viene dettagliatamente spiegato perchè quando la morosa ha le mestruazioni è meglio che stia a casa sua o il vostro iguana (come non sapete che ogni giovane bono e maledetto deve avere un iguana in casa??) potrebbe saltarle addosso. Se proprio una donna non può fare a meno di circolare mestruata per casa vostra, tenete l'iguana nel serraglio o alla catena! Questo articolo l'avrei inserito nella sezione barzellette dal gran che mi sono sbellicata a leggerlo!
Naima is offline  
Vecchio 19-07-2004, 12.17.43   #29
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
???

Naima, la mia fidanzata pesa 130 chili. Dici che devo cominciare a preoccuparmi?
Agora is offline  
Vecchio 19-07-2004, 14.36.50   #30
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Se tu avessi un iguana avresti già capito con chi ti tradisce .... ma solo in quei giorni....
Non sono mai stata tanto magra come quando tentato di tenere in piedi più storie contemporaneamente, quando mai hai tempo di mangiare se devi correre a destra e a manca ad accontantare tutti e poi è un'attività bruciacalorie. Ma è ovvio che è una puffola! Quello che fa pena è considerare una situazione "critica" come il tradimento, i sentimenti che comporta, i motivi per cui accade, sconsigliandola perchè ingrassa! Ecco fatto, adesso sì che nessuna tradisce più!
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it