Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-01-2005, 17.19.54   #1
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
Siamo isole? Costruiamoci dei ponti!

Ho appena finito di leggere l'interessante dibattito "informazione-disinformazione". Avevo gią deciso di aprire una nuova linea di discussione sul rapporto tra media, informazione e politica (nel senso pił ampio e migliore del termine), ma per fortuna, e secondo le regole, ho prima cercato di vedere se vi era altro in corso che soddisfava i miei desideri.
Non l'ho trovato, ma ho notato che gli stessi spunti che mi muovevano erano comuni ad altri.
Lamentele sullo stato dei massmedia (soprattutto la tv) e sulla frammentarietą dell'opinione pubblica, incapace di incontrarsi per costruire un'idea critica della realtą piuttosto che continuare a considerare tale solo quanto appare in tv, sono parecchio diffuse. Non solo su questo forum.
Qui vorrei che esplodano le proposte, gli scambi di informazioni personali dei partecipanti. Non sarebbe male che da individui isolati ci si convertisse in rete (toh, la rete!) di relazioni e di protezione contro mistificazioni e bassa propaganda.
Qualcuno vuole prendere la parola?

Con tanto di orecchie aperte
giovanni
giovanni is offline  
Vecchio 20-01-2005, 16.05.22   #2
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking ciao, gio...

Eccomi, giovanni, penso che non ti stupisca la mia comparsa...come ben sai, se si tratta di FARE qualcosa, io, nel modo che gią conosci, ci sono...se si tratta di DISCUTERE, ho gią dato e continuo a dare, su altri topic....
Con stima e con fiducia
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 21-01-2005, 17.29.45   #3
giovanni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 464
Ciao Herzog
mi sa che piu' che ponti, qui dovremo per ora accettare di cercare qualche guado ove l'acqua non sia troppo alta...
Qui vorrei creare un luogo ove chi ha informazioni supplementari su quanto appare (o non appare) sui media, se vuole possa metterle a disposizione altrui, cosi' da ampliare l'area di comprensione di un dato fenomeno oltre i limiti che ci erano precedentemente consentiti, o permettendo di mettere in luce aspetti che la cronaca quotidiana tace o sottostima.
Cosa ne pensi?
Giovanni
giovanni is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it