Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-02-2005, 10.36.31   #21
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
concordo con te bluemax
trudina is offline  
Vecchio 01-02-2005, 15.31.47   #22
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x Mr. Bean

ho messo tra virgolette la parola normale, proprio perché per me il termine non ha alcun senso. O meglio, un tempo l'aveva, eccome!!!! se l'aveva
Io mi consideravo appartenere per nascita o per chissà quale attribuzione fra gli "anormali" ovvero quelli che si sentivano profondamente diversi dagli altri.

Ed handicap non è solo una incapacità fisica, ma può essere tutto quello che si discosta dal pensiero della maggioranza.

Le etichette sono terribili, permettono di entrare o restare fuori da un qualcosa. Una linea tracciata non si sa bene da chi.

Ho visto una giovane donna su di una sedia a rotelle, il suo viso radioso è ancora davanti ai miei occhi.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 01-02-2005, 20.59.39   #23
Soledad
Ospite
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 34
non riesco a leggere tutti i vostri post... ho problemi al pc... vi risponderò al momento opportuno.. scusatemi.
p.s. credo di aver capito (come dicevo prima non riesco a leggere bene i vs post) che a qualcuno sembro essere stata aggressiva o arrabbiata... non lo sono... semplicemente la mia dialettica è questa cioè senza peli sulla lingua, senza giri di parole. non voglio aggiungere altro x non fare danni oltre se non ho ben letto i vostri messaggi. ciao a presto.
Soledad is offline  
Vecchio 02-02-2005, 19.00.14   #24
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
x Mr. Bean

ho messo tra virgolette la parola normale, proprio perché per me il termine non ha alcun senso. O meglio, un tempo l'aveva, eccome!!!! se l'aveva
Io mi consideravo appartenere per nascita o per chissà quale attribuzione fra gli "anormali" ovvero quelli che si sentivano profondamente diversi dagli altri.

Ed handicap non è solo una incapacità fisica, ma può essere tutto quello che si discosta dal pensiero della maggioranza.

Le etichette sono terribili, permettono di entrare o restare fuori da un qualcosa. Una linea tracciata non si sa bene da chi.

Ho visto una giovane donna su di una sedia a rotelle, il suo viso radioso è ancora davanti ai miei occhi.

Ciao


Mary


Grazie Mary, è così che dovrebbe essere....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-02-2005, 22.45.23   #25
Soledad
Ospite
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 34
Ho letto tutti i vostri messaggi... Purtroppo è vero siamo "condannati" ad avere delle etichette proprio x delle distinzioni di gruppo, di cultura, di ambiente sociale, etc...
Se non parliamo di handicappati, parliamo anche di etnie diverse... anche loro magari si sentono emarginati eanche "pregiudicati" proprio per la loro origine non sempre ben promettente, a seconda della loro provenienza... Ricapitoliamo sull'handicap.... Se la società appartenesse a tutti, di diverso ceto, di diversa cultura, di diverse etnie credo che il problema "etichetta" non sussisterebbe.... Purtroppo la realtà è questa.... Facciamo un esempio se tutti vogliamo essere considerati "normali": in un mondo di lavoro ci può essere un'azienda che cerca di inserire un personale. Facciamo una ipotesi: se cercano un commesso non possono assumere uno con la sedia a rotelle se ha difficoltà a spostarsi in diversi uffici dei piani di sopra o di sotto, etc.... se cercano un impiegato x sbrigare le lettere non possono assumere un cieco, se cercano un centralinista non possono assumere un sordo (è già successa una cosa: cercavano un personale della categoria protetta un non udente come centralinista!!!) Troppo assurdo!!!!
Non polemizzo nessuno ma la burocrazia spesso diventa inutile... quando sembra che fa del bene invece fa del peggio!.. Non bastano gli insegnanti di sostegno perchè sostengono la classe non le singole persone.... ogni singola persona ha bisogno di un insegnante specifico adatto al suo handicap.... I problemi sono tanti ed è inutile fare i buonisti e soprattutto gli struzzi che nascondono la testa nella sabbia.... Ricordiamoci, ripeto, non sono aggressiva.... semplicemente tiro fuori i sentimenti e le mie opinioni senza giri di parole inutili....
Premetto che anche io ho un handicap, un handicap che non si vede.....

Cordialmente
Soledad is offline  
Vecchio 04-02-2005, 08.42.00   #26
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Soledad, pensa che quando mi rendo conto che qualcuno vuole appioparmi l'ennesima etichetta, me la svigno dalla porta di servizio. "Io sono" basti a tutti.... il resto è solo una somma di fattori incidentali....
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it