Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-02-2005, 16.52.06   #1
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Polveri sottili

Chissà perché pur essendo venuto il vento che ha pulito l’aria a Milano domani si circolerà con le targhe alterne?
Forse una leggera pressione per le famiglie che hanno due macchine di targhe uguali affinché combino la più vecchia…..
D’altro canto è emblematico che l’Italia, che ha servizi sociali spesso simili a quelli del terzo mondo, ha la rete autostradale più lunga d’Europa e non solo la più lunga ma anche la più grande nel senso di opera pubblica…. (Avete presente l’immensa fila di viadotti della Genova Ventimiglia)

La rete autostradale più lunga d’Europa significa la volontà di privilegiare il traffico sulle quattro ruote penalizzando i trasporti pubblici (e tutti gli altri servizi a cui sono stati sottratti gli investimenti)...... Significa che qualcuno molto influente ha influenzato lo sviluppo del nostro paese….. Significa che domani molti di noi subiranno disagio non per tutelare la nostra salute, bensì per gli interessi dei soliti pochi......
VanLag is offline  
Vecchio 14-02-2005, 16.58.48   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Centrare la domanda

Chissà perchè, benchè il livello di inquinamento sia altissimo, l'unico provvedimento che viene preso è quello di una parziale limitazione del traffico... benche sia stato dimostrato che ha un effetto molto blando e soprattutto estremamente limitato nel tempo... chissà perchè.
Fragola is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.26.27   #3
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Piuttosto..



--Chissà perchè mi vendete un aggeggio che va a petrolio, che voi mi volete vendere, che voi acquistate da altre persone e sul quale prodotto voi guadagnate miliardi, e in più poi volete privarmi di usarlo quando e dove voglio.

--Chissà perchè ho sentito un professorone che parlava di questo fenomeno antiinquinamento che in realtà non diminuisce affatto lo smog.

--Chissà perchè non costruiscono le macchine a idrogeno.

--Chissà perchè se vai in Cina ogni mese trovi un grattacielo nuovo, se vai in Italia per prendere un autobus devi aspettare 50 minuti e te ne trovi magari 4 che guidano uno dietro l'altro magari stracolmi.
Tormentor is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.28.14   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Io credo che occorra agire (e non solo parlare come fanno i nostri politici) su più fronti:

1) la valorizzazione del telelavoro
2) il potenziamento delle ferrovie con conseguente trasporto merci (in pratica si caricano i camion sui treni per esempio da Milano a Rome e viceversa)
3) Il potenziamento dei mezzi urbani ed extraurbani per il trasporto pubblico collettivo (è inutile penalizzare l'automobilista se non gli si offre una valida alternativa) con utilizzo di carburante con inquinamento basso.
4) Incentivi per la sostituzione delle caldaie a gasolio e nafta con altre meno inquinanti a gpl o metano (il massimo dell'assurdità l'ho visto quando lavoravo in un'azienda che commercializzava gpl e che riscaldare gli uffici usava il gasolio!).

Sarà poi così difficile attuarli?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.32.36   #5
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ma come, non avete sentito? Adesso il nostro santo protettore ha suggerito di ritornare all'energia nucleare....
Naima is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.41.45   #6
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214


energia nucleare: mettetela dovunque ma non in Italia.


un italiano non è in grado di gestire l'energia nucleare a differenza di un qualsiasi popolo europeo.

Non è un problema il nucleare in se. Il problema sono gli italiani. "aeeeh e mo dove le buttiamo ste scorie radiottive, paisà!" "ma che ne so a bbello, buttamole in mare va, sti*****".


Il nucleare è pericoloso solo se uno non ci fa attenzione e non sa usarlo. In francia lo usano da sempre e non è mai successo niente..e ci tocca importare l'energia da loro
Tormentor is offline  
Vecchio 14-02-2005, 17.46.10   #7
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ma come, non avete sentito? Adesso il nostro santo protettore ha suggerito di ritornare all'energia nucleare....



S.Valentino?

Cauff!Cauff!Cauff!

Scus..ate (cauff!), ma sono qui a (cauff!) Milano.....c'è il blocco ....(cauff!)......(cauff!cauff !)....targhe....alt....(cauff! )...er...ne.
Si respira...(cauff!cauff!)...ben isssssimo!
Ettore is offline  
Vecchio 14-02-2005, 20.25.07   #8
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Sarò smemorato, ma mi pare di notare che questa trovata delle targhe alterne spunti sempre in periodi molto piovosi...chissà perché...
Cmq per il nucleare secondo me è una cosa pericolosa per qualsiasi popolo!
Basti pensare i casini che le varie ventate di nucleare, in tutte le sue forme (test atomici etc), hanno causato in Nevada, mica in Campania!
A.Nilic is offline  
Vecchio 14-02-2005, 20.38.20   #9
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Il nucleare? Troppo pericoloso per chiunque..... meglio i punti che ho proposto, ma... voi che ne dite?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-02-2005, 20.47.29   #10
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Questa sera c'era una serata bellissima ed ora soffia un vento molto forte. Ma, o io domani vado a lavorare prima delle 8 e torno dopo le 20, oppure mia moglie perde il corso di inglese.
E per cosa, visto che, come dice Fragola, ha un effetto blando e poi c'è il vento? Per cosa?
Meglio che non ci pensi troppo che altrimenti mi parte qualche fulmine .......
VanLag is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it