Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-03-2005, 14.26.58   #11
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
E' vero Blue hai ragione......dovrebbero farlo anche con quelli che non vedono la guerra nel Darfur....ma questo che centra ??

L'hanno preso.....son cambiate le cose......guardiamo al futuro, perchè come dice la parola stessa : Il passato è passato.... al max dovremmo prendere insegnamento dal passato, ma non accusare per il passato.

Allora stando al tuo ragionamento, andiamo a prendre tutti i soldati tedeschi che hanno ammazato gli ebrei e fuciliamoli. Perchè 40 anni fa hanno ucciso..... Quello che ha fatto Saddam è un passato molto molto recente... Non so se riesco a spiegare cio' che intendo. Non comprendo tutto questo buonismo nei suoi confronti da dove nasca...proprio non lo capisco...e ad essere sincero non capisco nemmeno le tue domande iniziali e il senso di questo Forum....assomiglia quasi quasi ( il mio è peggio) a quello della gallina a 4 zampe.

Cmq perchè queste domande, magari mi sbaglio e come al solito parto in quinta..quindi spiegami (se vuoi) il senso di questa Discussione.

Saluti
Aristippo is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.28.22   #12
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ma che significa se ho visti o no i corpi dei Kurdi ???

Bè ma allora voi che accusavate tanto il Berlusca...avete per caso visto i soldi che ha rubato ??
Ma facciamo le persone serie...va....
Aristippo is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.29.43   #13
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
infatti i soldati tedeschi continuano a perseguitarli fino adesso.

infatti io non ho mai accusato berlusconi di rubare i soldi.... <_<°
Tormentor is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.33.52   #14
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Ma facciamo le persone serie...va....

Ma teniamo toni pacati...va....
Tormentor is offline  
Vecchio 01-03-2005, 15.04.20   #15
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
due correzzioni

1) Hai ragione...scusa......

2) il berlusca era riferito a Blue..Ari-scusa :-)


Pero' mi devi spiegare che centra aver visto di persona o no i corpi dei kurdi.

p.s. magari li perseguitassero davvero quei bastardi...al posto di far finta...
Aristippo is offline  
Vecchio 01-03-2005, 15.29.08   #16
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
centra perchè l'informazione, di qualisasi parte, è per la maggiorparte delle volte manipolata, seppur di poco, a volontò di chi la fa e la dirige dall'alto.

Non possiamo mai essere sicuri che quello che sentiamo o leggiamo o vediamo sia vero. In tv, sui giornali o alla radio. Puoi dire "la radio ha detto...la tv ha detto...il gironale dice..." ma non "è successo questo perchè lo ha detto tizio o caio".

Milioni e miliardi di volte in tutta la storia è capitato che l'informazione venisse manipolata... Bisogna rifelettere così se se vuole essere per l'1% liberi [non pretendo di più].

Non ti sto dicendo che gli Americani manipolano l'informazione, nè che i comunisti o la sinistra o il centro o chicchessia siano dei bugiardi. Lo stesso discorso va anche per le cavolate. Che ne so..la prima che mi viene in mente...the game machine..rivista di videogames. MAgari il tizio ha fatto una recensione di un videogioco a modo suo...coi suoi pareri..magari con una versione diversa da quella che uscirà sul emrcato..magari è stato pagato fiori di quatrini per dire "oh che bel gioco " dalla software house del game. CHE NE SAPPIAMO? Allora io dirò "the game machine dice che quel gioco è così così e così.." Poi prendo la demo la gioco e vedo se mi piace...etcetc.

Non so se mi spiego... Ok i giornali dicono che i curdi furono gassati dagli irakeni... Non "gli irakeni gassarono i curdi". Perchè un'affermazione del genere include una buona dose diresponsabilizzazione di quello che dici. Tu ti assumi implicitamente[e questo è una cosa che viene sempre ignorata in questi casi] una responsabilita su quello che dici affermando che tu RITIENI VERO E TI BASI SU QUALCHE DOCUMENTAZIONE CERTA [altrimenti non lo diresti] riguardo la gassazione dei crudi.

Non so se mi spiego...
Tormentor is offline  
Vecchio 04-03-2005, 11.06.18   #17
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ci sono foto, documenti e testimonianze, se non si crede nemmeno a quelli....bè allora inutile discutere, visto che ogni cosa che dicono i mezzi di informazione sono, per te, falsità ...

Io non credo che l'informazione sia malvagia.

Saluti
Aristippo
Aristippo is offline  
Vecchio 04-03-2005, 11.32.23   #18
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Ci sono foto, documenti e testimonianze, se non si crede nemmeno a quelli....bè allora inutile discutere, visto che ogni cosa che dicono i mezzi di informazione sono, per te, falsità ...

Io non credo che l'informazione sia malvagia.

Saluti
Aristippo

l'informazione è MALVAGIA quando con dei meccanismi strani si fa credere che una menzogna sia vera (pubblicità, tanto per dirne una).

Non a caso, dopo che lo hanno ripetuto per anni, pare che gli alleati nella seconda guerra mondiale ci ABBIANO LIBERATO !!!!


niente di piu' falso...
bluemax is offline  
Vecchio 04-03-2005, 12.14.26   #19
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
blumax scusa per sapere, ma tu come fai a sapere che non è vero che gli alleati ci hanno liberato?

MICA TI SARAI AFFIDATO AI GIORNALI O AI LIBRI?

oppure sei tornato indietro nel tempo e hai visto con i tuoi occhi come sono andate le cose?


Come vedete spesso si pensa di essere indipendenti da queste cose e invece scelgono sempliceemnte a quale giornale, tv o libro dare retta in base alle preferenze politiche ["la pensa come me==> dice la verità]


liberatevi!
Tormentor is offline  
Vecchio 04-03-2005, 15.54.48   #20
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
blumax scusa per sapere, ma tu come fai a sapere che non è vero che gli alleati ci hanno liberato?

MICA TI SARAI AFFIDATO AI GIORNALI O AI LIBRI?

oppure sei tornato indietro nel tempo e hai visto con i tuoi occhi come sono andate le cose?


Come vedete spesso si pensa di essere indipendenti da queste cose e invece scelgono sempliceemnte a quale giornale, tv o libro dare retta in base alle preferenze politiche ["la pensa come me==> dice la verità]


liberatevi!

... accidenti, Tor, come sei diventato saggio!
... pero' non esageriamo: la documentazione sull'eccidio antikurdo e' imponente e le immagini di cui parla Ari le ho viste anch'io come filmato in una trasmissione televisiva (non in "prime time" come si suol dire, ma verso mezzanotte) e si potevano notare i villaggi che ogni kurdo irakeno sa riconoscere. Certo qualcosa anche in quel servizio si taceva: chi ha fornito a Saddam, quei gas?
... non si e' detto che sono stati gli Usa (non genericamente l'occidente, che pure ha fornito altre armi)!
Chi ha finanziato ed addestrato Al Quaeda quando e' nata e si e' fatta le osssa nell'Afganisthan, allora filorusso?

... pero', per troppo scrupolo, non possiamo negare che Saddam fosse un maellaio.
Bere poi la balla che le bombe esportino democrazia e' un altro paio di maniche!

Lo spirito critico che tu invochi giustamente serve a distinguere, non a concludere che non e' successo niente, perché io o tu o un altro, non si sforzano di consultare piu' fonti!
Se tutti ci sforzassimo d'ora in poi di fornire links o bibliografia sarebbe molto utile per tutti ed il forum sarebbe piu' ricco!
... ora vado in ufficio, ma appena posso cerchero' links sulla tragedia kurda, dato che quel filmato risale a qualche anno fa e sinceramente non ricordo il titolo della trasmissione. Scusate!
oizirbaf is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it