Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-03-2005, 09.54.51   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Hussein Saddam...

Che ne è stato ? Che ne sara' ?

Sara' processato ? Da quale tribunale ? Per quali delitti, commessi in quali anni ? Chi lo difendera' ?

Gli altri componenti del suo governo sopravvissuti saranno giudicati ?
Si parlera' delle armi di distruzione di massa ? E della provenienza di queste armi ?
Si parlera' della guerra con l'Iran ? Della prima guerra del golfo ? Dell'embargo ?
Dove i condannati sconteranno l'eventuale condanna ?


Secondo quanto apparso sui giornali, Saddam verrà processato da un tribunale presieduto dal nipote del bancarottiere Chalabi, uomo di fiducia degli USA. Una tribunale sicuramente "imparziale"...

ma se ne sa piu' nulla ?

E' forse morto ?
bluemax is offline  
Vecchio 01-03-2005, 13.04.09   #2
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Per me farebbero bene a impiccarlo, quel cane......ma non gli Americani...no, loro no......lo darei in mano a tutti quegli Sciiti e Kurdi ai quali ha fatto tanto " bene " .... Altro che processo giusto ed equo, lo lascerei in mano alla folla e lo fare scannare come un maiale....e secondo me è quello che dovrebbero fare.....giustizia ?? Per qual motivo usare una parola tanto bela per un uomo tanto spregevole ?? A volte la giustizia è ingiustificata.

Tribunale imparziale...per chi?? per uno che non sa nemmeno cosa sia l'imparzialità ?? Ripeto io non lo fare nemmenoprocessare...lo farei giudicare dal popolo....solo ed esclusivamente dal popolo.....e per me quello è già un bel processo imparziale....tu che dici Blue ??

Ha già mangiato troppo, bello nella cella, solo, tranquillo....già è troppo per quell'essere.......cmq questo è il mio parere.

Saluti
Aristippo

Ultima modifica di Aristippo : 01-03-2005 alle ore 13.06.17.
Aristippo is offline  
Vecchio 01-03-2005, 13.38.08   #3
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
se non sbaglio la guerra del golfo è stata fatta per avere giustizia...

interessante e singolare il senso della giustizia, della democrazia, del diritto e quant'altro esiste di opportuno da usare per mobilitare le masse per ottenere i propri profitti...

secondo me è già da tempo stata varcata la soglia della vergogna...

ma si sa no ?

Puo' provare vergogna solo chi ha una dignità...
bluemax is offline  
Vecchio 01-03-2005, 13.51.26   #4
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Non so come si svolgono attualmente i fatti.

La storia però mi ha insegnato che i dopoguerra non sono poi meglio della guerra stessa. I vincitori non vincono solo sul campo di battaglia aimè [basti pensare alla Germania del dopo 1°Guerra Mondiale, ai paesi post 2° Guerra Mondiale, alle guerre di colonizzazione Europee nei vari secoli addietro...i Romani...I vincitori influenzano anche le culture, le informazioni...tutto.]

Di conseguenza, sebbene non posso sapere la verità sull'Iraq, sicuramente non prenderò per vero al 100% tutte le info che mi arriveranno dai giornali, tv e libri vari. Non sto difendendo un dittatore. Non sto difendendo nessuno. Semplicemente so [ripeto, perchè me lo ha insegnato la storia] che i dopo guerra hanno risvolti sull'informazione che spesso fanno paura...
Tormentor is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.06.07   #5
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ma infatti ragazzi....io ho espresso quello che gli farei per quel che so.....ma per me la soluzione migliore è lasciarlo giudicare dal suo popolo, dalla sua gente.

ma come son tutti bravi a dire poveri iracheni, devono farcela da soli...e quando c'è da giudicare ci chiediamo se sia corretto o no il giudizio di un tribunale iracheno....bè allora cosa c'è di meglio che farlo giudicare dal popolo , cosi' come hanno fatto con Mussolini ?

Un processo piu' equo di quello quale mai potrebbe essere, blue ??

Io lo ammazzerei.....e va bè........ma io son io e non so come si vive là......ma loro ci hanno vissuto per anni sotto la sua dittatura...e adesso lo vogliamo giudicare in modo Internazionale....perchè ? Lasciamolo al suo Popolo...lui è l'unico in grado di giudicarlo, lui è l'unico in grado di capire quanto male o bene gli ha creato quest'uomo.....mica gli americani o gli europei.....ma Gli Iracheni....

Ma sai Blue qual'è il problema, che penso, che se dovessero metterlo in piazza di lui non rimarrebbe nessun piccolo pezzettino.-....e sai poi la colpa su chi cadrebbe ( per gli ipocriti è ovvio) cadrebbe sugli americani che hanno permesso che questo accadesse....buffo no ??
Gli iracheni si devono liberare da soli da un dittatore e non grazie agli americani.
Mentre nel momento in cui devono giudicare e GIUSTIZIARE il loro dittatore, si ricorre ai tribunali "falsati o fantocci come li chiami tu max" ( poi mi dirai con che tipo di giuria e in che tipo di tribunale tu lo faresti giudicare) con la paura ( e questo per me è assurdo ) che non ci sia imparzialità....dico io, imparzialità....e magari lo vorresti pure assolto...dico ma le prove ci sono....lasciamo stare le armi di sterminio che sono un affare americano, ma gli omicidi le persecuzioni, i kurdi gassati, hanno bisogno di essere parziali ?? Ma??

Perchè la guerra c'è stata da parte dell'America, per quelle cavolo di armi mai trovate (chiamiamola scusa, va bene, ma il motivo è quello) .. mentre adesso si processa non solo per quell'eventualità, ma per i crimini che ha commesso nei confronti del suo popolo ....

Bo, poi forse mi sbaglio, e mi correggerete voi...

Saluti.

p.s. vero i risvolti del dopo guerra fan paura sull'informzione....ma i kurdi gassati non sono un invenzione...e a me bsterebbe solo questo per impiccarlo in piazza.

Ultima modifica di Aristippo : 01-03-2005 alle ore 14.09.15.
Aristippo is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.16.25   #6
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
è un discorso complesso. C'è da tenere presente che un tribunale potrebbe esssere corrotto, potrebbe avere dei secondi interessi, il popolo potrebbe essere ignorante[vedi i contadini che magari si morivano di fame che vengono col forcone ...] etcetc... troppo da analizzare....
Tormentor is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.21.29   #7
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

p.s. vero i risvolti del dopo guerra fan paura sull'informzione....ma i kurdi gassati non sono un invenzione...e a me bsterebbe solo questo per impiccarlo in piazza.

se dovessero impiccarlo per i curdi gasati a ruota dovrebbero impiccare chi ha girato la testa dall'altra parte...

ricordo che quando Saddam gasò i curdi non se ne parlò affatto... era nostro amico...

avrebbe molte cose da raccontare Saddam... ma dove è finito ?
Perchè non se ne parla piu' ?
bluemax is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.22.38   #8
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Hai ragione è un discorso complesso....ma corrotto per cosa e per chi ??

Non bisogna essere dei falchi per capire che il proprio uomo, figlio o moglie sono stati ammazzati....contadini o avvocati, qui non vi è differenza alcuna..... e poi corrotto a favore di chi ? Per chi ? e per cosa ?

Quel che mi chiedo è questo. Nulla di piu'.... Hai ammazzato...si.......hai rubato facendo mangiare solo pochi...si.....hai corrotto per tenere il potere.....si.....e allora che cosa dovrebbero corrompere ?

Io son dell'idea che non l'hanno ancora fatto fuori, per il semplice fatto che scoppierebbe uno scandalo anti-americano, ma in fin dei conti tutti lo vorrebbero vedere morto....

Saluti
Aristippo is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.23.52   #9
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
non finirò mai di dirlo...non credete a tutto ciò che leggete, vedete, sentite.

Aristippo sei andato a vedrli i curdi gassati? hai visto i corpi di persona? hai assistito all'autopsia o hai visionato i risultati di questa che riferissero la morte per gas?


Non prendete per vero al 100% tutto ciò che sentite...E' importantissimo.
Tormentor is offline  
Vecchio 01-03-2005, 14.26.15   #10
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
non finirò mai di dirlo...non credete a tutto ciò che leggete, vedete, sentite.

Aristippo sei andato a vedrli i curdi gassati? hai visto i corpi di persona? hai assistito all'autopsia o hai visionato i risultati di questa che riferissero la morte per gas?


Non prendete per vero al 100% tutto ciò che sentite...E' importantissimo.

giustissimo quello che dici...

infatti mi chiedevo come mai la sollevazione popolare vi sia stata nei confronti degli occidentali e non nei confronti di Saddam...

che forse gli occidentali usano bombe che fanno meno male ?
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it