Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-04-2005, 18.19.15   #11
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: il prezzo più basso

Citazione:
[i
...mentre uno stesso modello dell'Adidass costo 30€ normalmente mi dura quasi un anno per non dire di pù ... ed in tal senso di situazioni del genere ce ne sarebbero moltissime ...
...
[/b]

come i miei pantaloni jazz della everlast rossi...che hanno iniziato a sbiadire con dignità dopo un anno d'uso ma conservano tutta la loro capacità funzionale.
E si che se non li dovevo comprare per una cosa di natale (obbligo di colore il rosso) col cavolo che lasciavo la mia bancarella per dare 54 euro alla everlast.
In questo caso li ho spesi bene.
...o il top della nike che mi hanno regalato due anni fa...una divisa ormai...

E' che a volte il prezzo più elevato è sinonimo di qualità maggiore e non solo di marca...vai a sapere prima su quali prodotti però!

E purtroppo non c'è una regola fissa.
A volte dipende pure dai modelli o dalle partite della merce...non è detto neanche che il discorso della qualità di una marca sia fisso...magari vale per un prodotto e non per un altro...

domanda personale a Bomber:
in quale zona d'italia hai trovato un paio di scarpini da calcio a 12 euro? a roma con quella cifra ci danno la busta del negozio se si tratta di un negozio alla moda...
rodi is offline  
Vecchio 21-04-2005, 18.50.52   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: il prezzo più basso

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
come i miei pantaloni jazz della everlast rossi...che hanno iniziato a sbiadire con dignità dopo un anno d'uso ma conservano tutta la loro capacità funzionale.
E si che se non li dovevo comprare per una cosa di natale (obbligo di colore il rosso) col cavolo che lasciavo la mia bancarella per dare 54 euro alla everlast.
In questo caso li ho spesi bene.
...o il top della nike che mi hanno regalato due anni fa...una divisa ormai...

E' che a volte il prezzo più elevato è sinonimo di qualità maggiore e non solo di marca...vai a sapere prima su quali prodotti però!

E purtroppo non c'è una regola fissa.
A volte dipende pure dai modelli o dalle partite della merce...non è detto neanche che il discorso della qualità di una marca sia fisso...magari vale per un prodotto e non per un altro...

domanda personale a Bomber:
in quale zona d'italia hai trovato un paio di scarpini da calcio a 12 euro? a roma con quella cifra ci danno la busta del negozio se si tratta di un negozio alla moda...


Ho trovato quelle scarpe in un negozio di Reggio emilia citta dove ha molte occasioni di quel genere ....


beh conta che quando compi una scarpa nike il prezzo alla produzione pezzo finito si aggira a 2 € quando in negozio la paghi 200€
bomber is offline  
Vecchio 21-04-2005, 18.54.13   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: il prezzo più basso

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Ho trovato quelle scarpe in un negozio di Reggio emilia citta dove ha molte occasioni di quel genere ....


beh conta che quando compi una scarpa nike il prezzo alla produzione pezzo finito si aggira a 2 € quando in negozio la paghi 200€

il costo della scarpa Nike è dato molto anche dalla pubblicità che queste multinazzionali fanno ...
e poi un prezzo è dato anche dalla novità e dall'appettibilità...
infatti nel giro di 6 mesi forse anche meno le stesse scarpe le trovi alla metà magari 100€ l'anno dopo alla loro uscita in saldo potresti anche trovarla come fondo di magazzio a 30-50 €
bomber is offline  
Vecchio 21-04-2005, 18.57.03   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sergio
chi più spende meno spende...

la qualità ha un prezzo...


and so on


penso ci sia del vero, per certi prodotti almeno...

su altri non direi: vedi i farmaci di "marca" e quelli "anonimi"...
stesso principio attivo ma diverso costo...


sugli altri prodotti bene o male direi che la qualità viene pagata, e penso sia giusto...

se un paio di scarpe lo paghi poco ma ti durano una stagione sei tu che a priori devi capire cosa ti interessa: che durino più stagioni? che costino poco?
in base a quello fai la tua scelta...


mi pare che questo discorso non si possa fare quando si inizia a parlare di marca ed in modo particolare di prodotti alla moda ....
bomber is offline  
Vecchio 21-04-2005, 19.03.20   #15
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
mi pare che questo discorso non si possa fare quando si inizia a parlare di marca ed in modo particolare di prodotti alla moda ....

Quindi, secondo te, marca è sinonimo di qualità?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-04-2005, 22.36.37   #16
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Re: Re: il prezzo più basso

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
...
infatti nel giro di 6 mesi forse anche meno le stesse scarpe le trovi alla metà magari 100€ l'anno dopo alla loro uscita in saldo potresti anche trovarla come fondo di magazzio a 30-50 €

infatti è per quello che io porto sempre cose di due stagioni prima...
specialmente le cose da sport...
rodi is offline  
Vecchio 22-04-2005, 01.15.16   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Quindi, secondo te, marca è sinonimo di qualità?


Prbabilmente la marca ha spesso dei livelli qualitativi molto alti, certamente pero ce da dire che rispetto a qualcosa che non ha un nome di certo anche per il rapporto qualità/prezzo risulta essere molto basso...
mi spiego meglio l'anno scorso ero a Pr e vedo in vetrina un paio di infradito di Prada prezzo 130€, il prezzo è altissimo per due infratidi di plastica ...
vado al supermarket vedo due infradito di plastica molto simili da 5 €.
insomma nessuno discute la qualità maggiore delle infra di prada ma ho i seri dubi che la differenza di qualià posso essere espressa da 125 € di differenza......
non trovi???
bomber is offline  
Vecchio 22-04-2005, 07.02.22   #18
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Prbabilmente la marca ha spesso dei livelli qualitativi molto alti, certamente pero ce da dire che rispetto a qualcosa che non ha un nome di certo anche per il rapporto qualità/prezzo risulta essere molto basso...
mi spiego meglio l'anno scorso ero a Pr e vedo in vetrina un paio di infradito di Prada prezzo 130€, il prezzo è altissimo per due infratidi di plastica ...
vado al supermarket vedo due infradito di plastica molto simili da 5 €.
insomma nessuno discute la qualità maggiore delle infra di prada ma ho i seri dubi che la differenza di qualià posso essere espressa da 125 € di differenza......
non trovi???

Trovo...trovo.... eccome se trovo!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-04-2005, 12.22.44   #19
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Prbabilmente la marca ha spesso dei livelli qualitativi molto alti, certamente pero ce da dire che rispetto a qualcosa che non ha un nome di certo anche per il rapporto qualità/prezzo risulta essere molto basso...
mi spiego meglio l'anno scorso ero a Pr e vedo in vetrina un paio di infradito di Prada prezzo 130€, il prezzo è altissimo per due infratidi di plastica ...
vado al supermarket vedo due infradito di plastica molto simili da 5 €.
insomma nessuno discute la qualità maggiore delle infra di prada ma ho i seri dubi che la differenza di qualià posso essere espressa da 125 € di differenza......
non trovi???

magari quelle di prada durano 26 volte quelle del supermarket!
si potrebbe fare una prova...
chi stanzia 130 euro per acquistare l'infradito di prada e verificare?
rodi is offline  
Vecchio 22-04-2005, 20.09.40   #20
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
magari quelle di prada durano 26 volte quelle del supermarket!
si potrebbe fare una prova...
chi stanzia 130 euro per acquistare l'infradito di prada e verificare?

Dubito molto, molto fortemente
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it