Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-06-2005, 16.50.54   #141
eva79
Ospite
 
L'avatar di eva79
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 29
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
su un altro forum sono gia' passati alla lapidazione a parolacce delle persone che si dicono sterili

l'ebbrezza di aver vinto questo macabro referendum sta accecando i fondamentalisti
non credo riusciranno mai a vedere di quali ignobili cose si stanno makkiando oggi gli astensionisti

preferisco non leggere cosa risponde oggi torn a eva, ma eva... dov'eri prima? potevi anche aiutarci tu un po' a far ragionare qualcuno, almeno gli indecisi, ora quello che dici mi da' uno sconforto peggiore se mai potessi essere ancora piu' sconfortata dal comportamento degli italiani, provo una vergogna incredile, per tutti quelli ke esultano oggi

NOn parlato su questo forum perchè ho visto che chi era per i si era più che preparato, come ora che state parlando di quello che potrà accadere, io non sono preparata su queste cose e mi limito a leggere e capire come faccio sempre qui vi leggo molto ma intervengo pochissimo; ho cercato di convincere quante più persone possibili e qualcuno mi ha anche risposto che anche un talassemico ha diritto alla vita oppure che se prorpio voglio potrò abortire o ancora posso non avere figli e pensare all'adozione che dire viandante....................

Ultima modifica di eva79 : 13-06-2005 alle ore 16.53.29.
eva79 is offline  
Vecchio 13-06-2005, 16.54.04   #142
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
Per esempio una signora anziana, alla mia domanda se sarebbe andata a votare, mi ha risposto:-Assolutamente no, perchè i figli si fanno così come ha detto Gesù e questa legge non s'ha da fare!-
Inutile spiegarle che la legge già c'era e che Gesù, semmai, ha detto tutto il contrario: andate e moltiplicatevi, lasciando completa libertà al metodo . (perdonatemi la battuta).

La conclusione che traggo da tutto questo è che gli astensionisti (tolti quelli fisiologici) si sono astenuti non per effettiva conoscenza e valutazione personale, ma, proprio perchè troppo impegnativo farsi una propria idea, ha abbracciato l'idea del cardinal Ruini, senza nemmeno capirla!!!!!!
Posso farti l'esempio contrario, per esperienza diretta... di chi è andato a votare sì senza sapere perchè...
Non generalizziamo...

Dall'Unità on-line:
Ma i referendari non ci stanno a darsi per sconfitti prima del tempo: «Daremo battaglia fino all'ultimo», dice la Ds Barbara Pollastrini. In ogni caso, avvertono che, comunque andrà a finire, una vittoria dell'astensione non può (al contrario di una limpida vittoria del No nelle urne) bloccare la necessaria revisione della legge
Strano... prima dicevano il contrario... che se il referendum non avesse raggiunto il quorum non si sarebbe potuta cambiare la legge...
pisquo85 is offline  
Vecchio 13-06-2005, 17.18.59   #143
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da eva79
NOn parlato su questo forum perchè ho visto che chi era per i si era più che preparato, come ora che state parlando di quello che potrà accadere, io non sono preparata su queste cose e mi limito a leggere e capire come faccio sempre qui vi leggo molto ma intervengo pochissimo; ho cercato di convincere quante più persone possibili e qualcuno mi ha anche risposto che anche un talassemico ha diritto alla vita oppure che se prorpio voglio potrò abortire o ancora posso non avere figli e pensare all'adozione che dire viandante....................

sarebbe comunque cambiato poco eva, gia' dall'inizio si e' combattuta una battaglia impossibile
ad ogni modo la maggioranza si e' espressa, credo che gli italiani riconoscono nella chiesa la guida delle loro coscienze e lo hanno confermato astenendosi, e noi minoranze che dobbiamo fa'? siamo tutti schedati come possibili disturbatori del sonno della ragione altrui
se ti accontenti della mia soliderieta' ... ma sai a ke serve poi!!!
cmq credo che ci saranno altre strade per cambiare questa legge
per il divorzio e l'aborto ne hanno dovute prendere di batoste i nostri avi, incassiamo il colpo ma nn molliamo
La_viandante is offline  
Vecchio 13-06-2005, 17.25.11   #144
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Io sono andato a votare.
La maggioranza degli italialiani no.

Prendo atto democraticamente...e lo accetto, come però questa maggioranza dovrà accettare le conseguenze, a vari livelli, della sua astensione.

Non era un problema personale...mi sembrava sensato e civico votare.

Personalmente non mi cambia nulla...mi dispiace solo per chi avrebbe potuto usufruire anche in Italia di una diversa legislazione.
Mi sembrava umano dare un diritto...ma la maggioranza, in un modo o nell'altro, ha detto no.

Per quanto riguarda la scienza, anche i ricercatori scientifici
dovranno operare, in questo paese, con questi limiti, piaccia o non piaccia.

Contenti voi astensionisti...spero anche che lo sia l'embrione,
se ne ha coscienza.

Tirem innanz!

Mirror is offline  
Vecchio 13-06-2005, 17.50.08   #145
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
a eva

mi dispiace veramente Eva e mi chiedo cosa ti rispondono oggi gli astensionisti..pare non ci siano proprio.
..spero non passi troppo tempo per poter cambiare le cose e visto che sei giovane tu possa avere tempo per avere il tuo bimbo..Un caro saluto,Klara
klara is offline  
Vecchio 13-06-2005, 18.15.38   #146
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riflessione

Sono cosi' esterefatto dal risultato delle urne che ho aperto (sbagliando) che ho aperto un altro 3d, stavo ora leggendo "repubblica" e un fatto riflettere... Oltre allo schifo per il risultato in sé dobiamo capire perchè il 75% (circa 35milioni) aventi diritto non sono andati a votare (o si' o no)... che ci sta succedendo
fallible is offline  
Vecchio 13-06-2005, 19.35.27   #147
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85
Posso farti l'esempio contrario, per esperienza diretta... di chi è andato a votare sì senza sapere perchè...
Non generalizziamo...
OOHHHHHHHHHHHHH!!!! Bisogna farlo sapere a Prodi che ha lo stesso carisma messianico del Papa!!!!!
Ragazze, ma allora abbiamo le politiche in tasca!!!!!!!
Vale is offline  
Vecchio 13-06-2005, 20.07.05   #148
eva79
Ospite
 
L'avatar di eva79
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 29
Ora mi chiedo, dei 30.000 embrioni congelati nella banca di Milano, che ne faranno ?

Non si possono utilizzare per la ricerca scientifica!Gli italiani hanno appena deciso che hanno gli stessi diritti di una persona.

e quindi li vendiamo all'estero??????????? Questa storia mi fa troppo schifo non riesco a capirla.
eva79 is offline  
Vecchio 13-06-2005, 20.18.27   #149
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io invece sono certa che qualche cretino che conta dirà che è compiaciuto della maturità del popolo italiano....
Kim is offline  
Vecchio 13-06-2005, 20.19.33   #150
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
OOHHHHHHHHHHHHH!!!! Bisogna farlo sapere a Prodi che ha lo stesso carisma messianico del Papa!!!!!
Ragazze, ma allora abbiamo le politiche in tasca!!!!!!!
Hai davvero l'illusione che tutti quelli che hanno votato sì l'hanno fatto perchè hanno letto la legge, hanno riflettuto?

Se uno la pensa come voi è una persona che decide con la propria testa, che non si lascia influenzare, è dalla parte dei più deboli, etc.

Se uno non la pensa come voi è un bigotto, una pecora, non ragiona, prova paicere dalle sofferenze altrui, gli piace il medioevo, etc.

PS: cosa c'entrano le politiche? Cosa c'entra Prodi? Un altro errore di questa campagna referendaria (oltre a quello di voler demonizzare l'"avversario") è stato quello di "politicizzare" il voto... destra, sinistra, centro...


pisquo85 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it