Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 28-06-2005, 22.14.19   #11
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
io vivo nel profondo sud (calabria), quindi ognuno fa quel che vuole

no, scherzi a parte:
nel mio liceo (scientifico) i cellulari sono stati consegnati tutti;
gli aiuti (nemmeno tanti) sono stati dati da qualche prof

invece al liceo classico qualcuno il cellulare lo ha tenuto per davvero! alcuni amici mi hanno infatti spiegato come è stato possibile copiare perchè in classe qualcuno aveva la versione...

è triste ma è così

---

alla prova di matematica avevamo messo tutti i cellulari sulla cattedra; quando è arrivato il prof ha detto:

"e questi che ci fanno qua???"

e li ha buttati tutti NEL CESTINO!!! (in mezzo alle imprecazioni dei miei compagni )
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 29-06-2005, 15.55.26   #12
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Citazione:
Avviene in pratica!! Impossibile tenere cellulari durante l'esame di maturità. Ci sono anche i commissari che controllano.

Suvvia... Secondo te i commissari si mettono a perquisirti in toto per controllare se hai il cellulare? Nessuno è venuto a ficcarmi una mano nelle mutande per vedere se l'avevo. E' vero che se ti beccano ti annullano la prova ma... basta tenere il silenzioso e andare in bagno una volta arrivata la versione(o la prova di turno).
Se qualcuno si vuol tenere il cellulare lo fa, te l'assicuro, che siano maturità "sporche" o meno.
Citazione:
Comunque, il punteggio d'esame e in massima parte determinato dai debiti e crediti formativi precedenti. Una maturità perfetta può fare la differenza tra un 90 e un 100, tra una bocciatura e un 60, ma non far prendere un voto alto a chi non ha studiato mai.

Ma che dici? Il credito formativo può arrivare al massimo a 20, che certo non è poco, ma è solo un 1/5 della valutazione complessiva. Se anche uno arrivasse all'esame con 0 punti(che poi è impossibile) può benissimo passare con 80.
Basta prendere me come esempio eh... Io non ho mai fatto niente in classe: o dormivo, oppure leggevo altre cose(e i prof lo vedevano benissimo). Smisi di studiare a metà seconda, e da allora non ho mai avuto voti alti.
Eppure il voto complessivo dello scritto è stato 37/45, ovvero il secondo miglior voto della mia classe. E questo perchè sto sul cazzo alla mia prof di matematica e fisica, che mi ha corretto cose giuste, in caso contrario avrei fatto la miglior prova della classe. Questo come me lo spieghi?
Specifico subito che non ho copiato alcunchè.
T-Dragon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it