Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-06-2005, 11.14.38   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
dimmi come ti vesti....

... e ti dirò chi sei. E' un'asserzione vera o falsa, secondo voi? Perché?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-06-2005, 19.36.44   #2
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Mha, qualche verità c'è. Se consideri che uno il modo di vestire lo sceglie proprio per apparire in un certo modo e che il 95% delle persone son fatte con lo stampino...
Naturalmente vale solo in linea generale.
T-Dragon is offline  
Vecchio 28-06-2005, 20.55.05   #3
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Tutte le persone che vivono in gruppi adottano una loro moda, un loro conformismo di maggiornanza o conformismo alternativo al fine di esprimere l'idea comune del gruppo

Talvolta dall'abbigliamento si può capire se una persona ha soldi o meno, se è di destra o di sinistra, se è sportiva o meno, etero o omosessuale, ecc

Poi le menti individualiste, che non pensano con la mente del gruppo, sono le uniche persone che possono parlare di anticonformismo e talvolta pure per loro vale il detto, sempre nel caso vogliano esprimere con l'estetica il loro Io.

Talvolta l'Io dell'individualista, può combaciare con l'Io di un gruppo, ma le radici della personalità sono diverse.

Mi sono spiegato un po' male spero mi abbiate capito, grazie e saluti.
winged_red_tear is offline  
Vecchio 29-06-2005, 15.29.54   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Il modo di vestirsi può significare anche una diversa esigneza. Per esempio, chi ha problemi fisici tenderà a nasconderli con abiti larghi, pantaloni, ecc... Chi invece si ritiene bello, tenderà a vestirsi in modo da esaòtare questa bellezza... o no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-06-2005, 15.58.48   #5
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Concordo con winged_red_tear.
Citazione:
Il modo di vestirsi può significare anche una diversa esigneza. Per esempio, chi ha problemi fisici tenderà a nasconderli con abiti larghi, pantaloni, ecc... Chi invece si ritiene bello, tenderà a vestirsi in modo da esaòtare questa bellezza... o no?

Bè anche in questo può esserci del vero. Al solito dipende dalla personalità e dal difetto in questione. Tuttavia è generalmente vero che si tende a mascherare i difetti fisici quando questo è possibile.
T-Dragon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it