Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-07-2005, 14.14.59   #11
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Fossilizzare le cose come sono ed essere conservatori nasconde sempre qualche paura. La paura del nuovo, la paura del cambiamento. Io vi ricordo che solo le cose morte non evolvono, mentre tutto ciò che è vivo è in continua evoluzione...se vogliamo suicidarci facciamo pure...
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-07-2005, 14.33.18   #12
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Segue...

Come puoi parlare di fossilizzazione?? ci sono tante aperture e progressi negli ultimi 50 anni questo a dimiostrare il nostro senso progressista ma milioni di poveri diseredati che prima supplicano il lavoro e ti usano come un cavallo di troia per poi importi cambiamenti non desiderati non mi sembrano auspicabili . Indigesto.
indigesto is offline  
Vecchio 03-07-2005, 14.49.52   #13
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
E allora cosa dobbiamo fare? Reprimere fino a giuingere ad una guerra mondiale per accaparrarsi le risorse? Un bel reset della popolazione mondiale? Una bomba qua, una di là...beh, a sto punto spero egoisticamente solo di non finirci in mezzo...anche se ormai mi sa che è tardi...mi vedo già vittima di un attentato..
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-07-2005, 15.17.38   #14
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Scusate, volevo far sapere a voi il perché non sono razzista:
perché leggendo i libri di storia ho capito che l'evoluzione del benessere dell'uomo è sempre stata favorita dall'incontro culturale.

Se dovessi mandare via tutti coloro diversi da me dallo spazio in cui vivo, sarebbe in contraddizione mantenere aspetti culturali da loro portati...

Mi basta pensare che i miei numeri sono arabi e sono già a disagio...

In fondo io sono Latino secondo il duce, Padano secondo bossi, e se guardo la parentela (ho più o meno ricostruito l'albero genealogico qualche settimana fa) vedo chiaramente che ho nonni Sardi, Trevigiani, Veronesi, e pure un tris-nonno ebreo-ungarico con un cognome cambiato in tedesco dato che doveva fuggire dai Nazi...

Non è solo colpa della globalizzazione, ma fin dall'antichità l'uomo si incontrava con culture diverse dalle sue per il benessere individuale...io oggi mi comporto ugualmente...
winged_red_tear is offline  
Vecchio 03-07-2005, 15.29.04   #15
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Segue...

Ti stavo rispondendo con un andarivieni dalla cucina alla camera dove sta il pc e il fuoco con le padelle non ammette distrazioni , ora `ho finito , dunque non sono certo io che sà come risolvere le inquietudini di mezzo mondo , ma sò che stiamo in una comunità e seguendone gli interessi loro faremo i nostri , oramai la forza stà nelle alleanze , e non è certo aprendo le braccia a chi non ci è mai stato amico e che per di più storicamente ci ha saccheggiato , stuprato , violato , invaso , etc...etc... sia prioritario!!. Se tu sapessi i nostri tecnici nei loro paesi che discipline devono rispettare e come invece ci stiamo comportando noi coi loro diverresti di sicuro meno tollerante e accogliente!!. Ogni giorno che passa ci indeboliamo come identità e come libertà e credimi questo è il prezzo per scellerati politici che di tutto fanno meno che tutelare il nostro paese!! Staremo a vedere sperando in meglio , ciao Indigesto . Fine.
indigesto is offline  
Vecchio 03-07-2005, 15.34.59   #16
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Quello che tu vedi come indebolimento d'identità altri lo vedono come un arricchimento.
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-07-2005, 15.59.05   #17
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Infatti è l'unica apportzione alla nostra civiltà , i numeri!! ,per il resto ci stanno sfruttando godendosi tutti i benefici delle nostre scienze pagandoci con l'oro nero , e ultima trovata con l'invasione che ci stà spogliando della nostra identità , dopo l'oro nero stiamo importando povertà , miseria , costumi di vita sociale , religiose , che mal si addicono coi nosrti civilissimi principi , dei quali ne stanno approffittando facendoci affondare lentamente nelle sabbie mobili astutamente preparate. Io non sono così arrendevole , il troppo stona , storpia , e va regolato molto ma molto seriamente , con il massimo rispetto per tutti. Indigesto. e adesso buon appetito!!
indigesto is offline  
Vecchio 03-07-2005, 16.08.59   #18
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
non ti preoccupare indi, le scienze nostrane a detta dei clericali nostrani, sono solo un accozzaglia di dogmi, nn ci rubano nulla, e' solo una illusione di diffamazione illuminista la cultura che abbiamo, se ne appropriassero pure, non vale nulla, la vera risorsa e' l'intellettualismo cristiano, quello di sicuro nn gli interessa, non ce lo toccheranno, vai tranquillo la vera richezza ce l'abbiamo noi
La_viandante is offline  
Vecchio 03-07-2005, 17.31.04   #19
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Quello che non capisco... le potenze europee hanno colonizzato il mondo intero, arrivando perfino in America a considerare fuorilegge i pellerossa, a confinarli in riserve. In Africa e Asia hanno colonizzato, depredato, distrutto (soprattutto gli inglesi) ed ora? Ora siamo qui a gridare allo scandalo per l'esodo all rovescia? E' il solito discorso, no? Anche gli africani se ne stavano più o meno tranquilli prima che arrivassero gli europei. In America, i pellerossa vivevano in modo relativamente normale. Improvisamente l'uomo bianco li ha segregati. Quindi, ben vengano i campionati antirazzisti e ben venga l'antirazzismo!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 03-07-2005, 17.54.13   #20
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Io vedo l'"invasione" dei popoli del terzo mondo, come una ripresa del potere che gli abbiamo rubato noi occidentali capitalisti.

Comunque anche movimenti neo-nazifascisti come Forza Nuova sono no-global e contro l'imperialismo americano, ecco l'unico pensiero che condivido con i protettori dei popoli

winged_red_tear is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it