Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-07-2005, 11.56.57   #21
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
buongiorno!

Leggendo i post di Lord e Weyl ho notato questo:
- due posizioni ben definite nei confronti del terrorismo e del mondo islamico

l’uno è tollerante quanto l’altro è discriminatorio. Dove sta la via di mezzo?

Addentrarsi in un’ analisi di cosa sia l’Islam stando dalla parte occidentale è cmq, a mio avviso, una veduta ristretta e limitata a quella che è la ns. Storia dal Medioevo ad oggi, noi non siamo Mussulmani né viviamo in quel territorio e quindi come comprendere da che parte stare? Sì, perché sono affari che ci riguardano ed una posizione (dx., sx., sopra o sotto o di lato) bisogna prenderla o quantomeno avere un’idea, anche minima, di ciò che farà parte della ns. stessa vita.
Per esempio io so che un mio probabile futuro vicino di casa potrebbe essere un Mussulmano di origini egiziane, turche, pakistane, afgane, irachene, ecc.ecc. e che se non “apro” questa mia testolina (a volte di cavolini di Bruxelles ) al “diverso” saremo in due a vivere male: l’immigrato sentirà la mia ostilità ed io vivrò nel terrore che Lui sia una cellula di Al-Qaeda.
Non mi pare un bel modo di vivere, al di là dei vari motivi che portano l’immigrato extracomunitario nel mio Paese. C’è da farsene una ragione, noi piccoli mortali, non siamo le multinazionali che reggono i cordoni delle varie Borse e detengono il Potere di fare guerre, attentati, creare paura e terrore, quindi non contiamo proprio un emerito…..
Perché con il mio atteggiamento ostile dovrei fare proprio il loro sporco gioco? L’ha scritto Weyl che per 50 morti bruciano miliardi… già… e pensare che c’è gente che muore di fame e chi passa la vita a fare diete!
Il terrorismo islamico ha fatto centro, diversamente da altre organizzazioni terroristiche, perché colpisce direttamente gli Stati, cosiddetti infedeli, ma che questo ci impedisca di continuare a vivere serenamente…. Bè proprio non glielo consento.

Però ho un dubbio, che non ha trovato risposta leggendo i Vs. post:
…con quali mezzi andate in giro? E avete paura?


Ultima modifica di tammy : 23-07-2005 alle ore 12.01.00.
tammy is offline  
Vecchio 23-07-2005, 12.17.47   #22
alessandro62
Ospite
 
Data registrazione: 21-07-2005
Messaggi: 8
"la volontà di islamizzare l'occidente" , ma non scherziamo. Di "meridiorientalizzare" il mondo è sicuramente più corretto. Chiediamoci che percezione abbiamo noi del terrorismo, se ci siamo accorti che è cambiato qualcosa, dalla bufala della macchina perfetta dell'11 settembre, al dilettantismo del terrorismo europeo. I Kamikaze, o come li vogliamo chiamare non li abbiamo importati, sono cresciuti con noi nelle nostre culture allevati nella stessa società dove ci muoviamo noi, sono lì sotto la porta di casa. Non esiste più quello che si fa saltare, perchè è in attesa di essere accolto a braccia aperte dalle 77 vergini, sono pagliacciate. Il terrorismo è arma dell' odio, non della povertà. La risposta autoritaria non porta a nulla se non a una militarizzazione e una cultura del sospetto, che genera delatori, il controllo totale era il disegno fallito di Echelon, al quale si sta cercando di porre rimedio con la sorveglianza indiscriminata e senza bisogno di giustificazioni di stampo israeliano. Il terrorismo si sconfiggerà quando le democrazie non si imporranno e saranno istanze delle persone, non indotte dalle armi o dalle bombe.
alessandro
alessandro62 is offline  
Vecchio 23-07-2005, 12.42.04   #23
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: buongiorno!

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Leggendo i post di Lord e Weyl ho notato questo:
- due posizioni ben definite nei confronti del terrorismo e del mondo islamico

l’uno è tollerante quanto l’altro è discriminatorio. Dove sta la via di mezzo?

:
…con quali mezzi andate in giro? E avete paura?



tammy...la risposta credo dovrebbe essere sempre la tolleranza..facile da mettere in pratica quando la si trova anche dall altra parte...sembra una assurdita o no ,tollerare il richiamo alla guerra santa in una moschea in occidente democratico es.Gran Bretagna?!
...fare discriminazione verso chi ,musulmano arriva in occidente per trovare lavoro cercando di inserirsi come meglio crede lo vedo sbagliato...mica sono tutti integralisti!

Plat...se la maggioranza dei Palestinesi odia l occidente non c e da meravigliarsi...mi domando se la decisione di fondare uno stato di Israele in quelle terre non sia stata ingiusta in fondo...

..vado in giro in macchina con la coscienza sporca usando il dannato petrolio...lo sto usando anche senza quella..


,klara
klara is offline  
Vecchio 23-07-2005, 13.50.56   #24
Plat
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2004
Messaggi: 63
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessandro62
"la volontà di islamizzare l'occidente" , ma non scherziamo.

Non scherzo affatto... ma ve ne accorgerete... l'omicidio di Theo Van Gogh non era altro che l'applicazione della Sharia in Olanda, e pochi questo lo hanno notato, cioè che gli autori del delitto consideravano la legge islamica attiva e vigente sul suolo occidentale. E questo è un fatto che deve far meditare. Non parliamo poi delle minacce che hanno ricevuto coloro che hanno tentato di diffondere quel documentario. Incolpare le solite multinazionali di tutto il male del mondo non fa per me: l'ho detto, è solo una convinzione autorassicurante.

Ultima modifica di Plat : 23-07-2005 alle ore 13.59.44.
Plat is offline  
Vecchio 23-07-2005, 14.16.13   #25
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Lo sconcerto dell'ovvietà

Ci si chiede da che parte stare...
Ma come è possibile?
Siamo davvero ai limiti della confusione mentale...
Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Un gallo depone un uovo sulla guglia del m. Bianco: cadrà in Francia o in Italia?
Boh... magari in Spagna.
Chi sono io ? Chi sei tu? Mah...dipenderà dal fatto se noi siamo noi o voi o qualcun altro...

Ci sentiamo in colpa perchè consumiamo il "loro" petrolio.
Eh, già, intanto, però, in attesa del solito spunto geniale all'italiana (estrarre energia dalle maree, dai terremoti, oppure dalle flatulenze bovine) ci siamo negati l'unica fonte seria e pulita di energia alternativa, ossia il nucleare.
Il petrolio, è chiaro, dopo averlo trovato, estratto, pagato profumatamente, insegnato loro a utilizzarlo e fornitegli le tecnologie per farlo, glielo stiamo "rubando".
Ma poveretti! Non vi rendete conto che questa è esattamente l'ideologia di Servitù e Signoria di cui parlava Hegel?
Che, con questi principii, noi santifichiamo il diritto feudale per cui non è il lavoro del contadino a rendere fertile la terra, ma la sacralità del nobile e ozioso proprietario!
Al quale i tributi vanno resi non come tassa, ma come riparazione per il frutto che il contadino raccoglie con il suo lavoro: il lavoro, infatti, è corruzione, il diritto di nascita è invece il totem cui debbo prostrarmi come epifania di un superiore ordine morale.

Complimenti.
Quanto agli ebrei, certo, rigettiamoli in mare.
O, meglio, ripigliamoceli in europa, così tra un secolo o due avremo di nuovo chi demonizzare come "untore" e chi sacrificare ai consensi delle maggioranze brute di turno, quelle degli sfaccendati e degli inetti, dei querulomani cui darli in pasto.
Tanto gli ebrei ci si rimetteranno di sicuro in quelle situazioni: dovunque vadano si tirano su le maniche, fanno fortuna e, dopo un po', arriva sempre qualcuno che li accusa di sfruttamento, usura e grettezza.

Non so, forse penso... forse sono...
Weyl is offline  
Vecchio 23-07-2005, 15.03.11   #26
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: Lo sconcerto dell'ovvietà

Vedi finchè l’occidente e l’oriente non comunicano… ci si farà solo che dei danni reciprocamente e noi, comuni mortali, continueremo a farci la cosiddetta “guerra dei poveri”

Due pensieri paralleli e opposti si potranno incontrare solo all’infinito, quando ormai saranno esausti.
Non vedo proprio vie di mezzo.

tammy is offline  
Vecchio 23-07-2005, 15.06.31   #27
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Lo sconcerto dell'ovvietà

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Vedi finchè l’occidente e l’oriente non comunicano… ci si farà solo che dei danni reciprocamente e noi, comuni mortali, continueremo a farci la cosiddetta “guerra dei poveri”

Due pensieri paralleli e opposti si potranno incontrare solo all’infinito, quando ormai saranno esausti.
Non vedo proprio vie di mezzo.


concordo Tammy!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 23-07-2005, 15.21.03   #28
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking

e cmq. non hai risposto al post iniziale di Klee!
tammy is offline  
Vecchio 23-07-2005, 15.39.43   #29
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
e cmq. non hai risposto al post iniziale di Klee!

In me cambia tutto in continuazione. Ciò accade anche quando sento il numero di bambini morti per fame, o altre catastrofi (es. Zunami).... E' anche vero che quando ci deve toccare, ci tocca e basta. Ricordi quei turisti morti sull'aereo a Linate, qualche anno fa? Erano diretti nel nordeuropa. Una coppia di sposini in viaggio di nozze aveva cambiato destinazione perché il Mar Rosso era a rischio.. ricordi?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 23-07-2005, 17.28.33   #30
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
DA UN LIBRO DI STORIA DEL 2060.

Salve,
vi leggo una parte di un libro di storia del Liceo classico
stampato nell'anno 2080.

CAP12: LaTeocrazia Statunitense.

Tra il novembre del lontano 2000 e il febbraio del 2002,la democrazia,come immaginata dai redattori della Dichiarazione d'indipendenza e della Costituzione USA,finì completamente.
Mentre moriva la democrazia,nasceva lo Stato Fascista Teocratico Americano.Tale nuova era fascista venne creata e portata a conclusione soprattutto da organizzazioni repubblicane e da individui che finanziarono,sostennero ed infine misero in carica George Bush II.Ugualmente complice di questa atrocità fu il partito Democratico,divenuto corrotto esso stesso ed attento ai propri interessi.ma la maggior tragedia di questa orribile svolta negli eventi,è stata l'accettazione del nascere del fascismo da parte dell'OPINIONE PUBBLICA e dei MEDIA !!!(*)..........

Come vedete oggi non serve essere Nostradamus per prevedere il futuro.

(*)I morti viventi,i Dracula diurni,la massa amorfa,le pecore belanti al seguito del loro Caprone,color che non fur mai vivi.

Vedi:www.ecplanet.com/ e cerca:"Globalizzazione."

Kantai
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it