Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-08-2005, 15.02.04   #21
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Mi trovo d'accordo su tutto con Weyl che ha fatto un'analisi lucida della situazione attuale. Mi stupisco che qualcuno gli dia del nevrotico e dell'incapace di amare, quando mi sembra che tutto ciò che ha scritto sia all'insegna dell'amore per il suo paese e della rabbia di vederselo distrutto sotto il naso come si sta facendo ora.
Quanto agli esempi che c'è l'Italia dei Falcone e Borsellino - e mettiamoci pure i Dalla Chiesa e quant'altri- non appena danno fastidio vengono ammazzati. Poi ci sono quelli che ne danno un po' meno e vengono emarginati. Se poi vogliamo consolarci con le canzoni di De André ( che a me piacciono) o di Guccini , consoliamoci ma mi sembra un po' pochino non vi pare?
Quello che mi stupisce in questa discussione è che a parte me e Weyl non mi sembrate allarmati rispetto alla lampante diversità economica e sociale degli altri paesi europei aderenti all'Unione Europea. Stiamo facendo passi da gigante "indietro, lo capite o no?
Sudha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it