Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-09-2005, 22.49.19   #41
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[ripeto gli USA sono storicamente un'associazione a delinquere, come poche se ne sono viste nei secoli. Di stampo mafioso perché prosperano nell'omertà di quelli come te.Non é che non conosci come sono andati i fatti al di là della propaganda, ma fingi per apparire equilibrato.Io però ti definirei più un viscido donabbondiano]
Blablablabla blablabla blabla bla ancora opinioni personali?

[lo farei anch'io se non fosse lampante chi ha mantenuto il potere (e chi lo detiene tutt'ora)per tutto questo tempo
e BR non esistevano nel '69]

Questa frase non l'ho propio capita...

[comunque la balbettante attività della magistratura ( http://www.informagiovani.it/Terror...ntana/comm4.htm )ha messo in chiaro che il terrorismo di destra fu colpevole delle stragi, mentre il brigatismo faceva vittime mirate, non uccideva indiscriminatamente. Peraltro non mi sogno neanche di giustificare tali esecuzioni, ma i distinguo vanno fatti.]

Leggero con calma il documento,anche se oikos è una associazione risaputamente di sinistra...

[non sono io che parlo in generale, é l'ingerenza violenta e arrogante degli USA che é sistematica e capillare. Impossibile anche solo segnalare tutto]
...Segnalami una cosa sola e parliamo SOLO di quella altrimenti non posso toccare tutti i punti e devo ignorare alcune delle tue opinioni personali...

[Alle mie citazioni dallo Zinn non hai risposto: sull'atomica sei rimasto immobile sulla tua posizione che cito e che risale ad un post precedente al mio primo intervento:"Logica vuole che prima si finisce una guerra meno morti ci saranno..." mentre ho portato argomenti per mettere in evidenza gli interessi contingenti degli USA in tale circostanza,che non riguardano certo il rispetto delle vite umane.]
Tu,su 10 parole,scrivi undici caz.ate... mi spieghi come ci riesci?
Non posso rispondere a tutte le tue inutili opinioni mi posso limitare a confutare i fatti...
[Sulle esecuzioni della guardia nazionale non potevo postarti 400 pagine di libro, e non mi sembra che tu sia corso in libreria per informarti e controbattere]
Ora,siamo seri non possiamo dare ragione all'unico libro che dice una cosa basata su testimonianze, altrimenti dovremo dare per scontata anche la bibbia...Il problema dell'informazione di oggi è che è modulata a seconda che sia stampa di destra e stampa di sinistra...
è ovvio che se tu in tutta la tua vita hai letto solo "lunità" o solo "libero" avrai il cervello pieno di stronzate propagandistiche...
Nemo is offline  
Vecchio 12-09-2005, 23.25.45   #42
Gest O
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 125
le Br non esistevano ai tempi della strage di piazza fontana.Te lo devo sillabare?

"Leggero con calma il documento,anche se oikos è una associazione risaputamente di sinistra..."

se hai dato anche solo un'occhiata frettolosa ti sarai accorto che lì nessuno avanza ipotesi.Si tratta solo dei nomi degli indagati e delle loro dichiarazioni. Ma poi che significa, se é di sinistra é inattendibile a priori?

"Non posso rispondere a tutte le tue inutili opinioni mi posso limitare a confutare i fatti..."

questa frase esemplifica il tuo atteggiamento prevenuto durante tutta la discussione. Consideri le mie opinioni inutili prima ancora di leggerle, e contesti anche dati inoppugnabili senza conoscerli(e leggilo qualche libro i storia!). Arroganza totalmente ingiustificata.Devi avere proprio tante frustrazioni personali. E meno male che nelle tue intenzioni dovresti apparire equilibrato.

"è ovvio che se tu in tutta la tua vita hai letto solo "lunità" o solo "libero" avrai il cervello pieno di stronzate propagandistiche"

nei tuoi equilibrismi ambigui e schifosamente moderati mi avrai scambiato per un ragazzotto no global con la t-shirt del che ,ideologizzato che non sa distinguere propaganda da verità storica( se poi ne esiste una)e che carica a testa bassa , convinto di avere ragione a priori. Tu invece combaci con l'elettore medio dell'UDC, formalmente cavilloso ma nella sostanza prono di fronte al potere costituito, interessato solo alla tua cadreghina. Per la cronaca in famiglia si leggeva la stampa, ora leggo corriere e repubblica, occasionalmente il foglio. Chissà come sono diventato così..

"Tu,su 10 parole,scrivi undici caz.ate... mi spieghi come ci riesci?"

Tu, su dieci risposte, undici le imbottisci di insulti per coprire la totale assenza di argomenti. Moderatore, sei pregato di bannare questo troglodita
Gest O is offline  
Vecchio 13-09-2005, 00.04.58   #43
Gest O
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 125
e ho pure sbagliato a giustificarmi sui quotidiani, sei evidentemente tu un lettore affezionato di feltri
Gest O is offline  
Vecchio 13-09-2005, 12.21.17   #44
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Ho letto il documento sulla strage...L'unica cosa che ho capito è quella che nessuno ci ha ancora capito niente...o per meglio dire di certezze cene sono poche ed erano quelle che pensavo che fossero...
Cioè si pensa ad un complotto internazionale per far diventare una dittatura l'italia...Gli usa contattano ambienti di estrema destra e li finanziano...
Da qui a dire che anche la DC era implicata solo perchè qualcuno ha detto che alcuni parlamentari della DC volevano la dittatura mi sembra poco verosimile...Tra l'altro da qui torniamo al discorso della Debolezza istituzionale che avvalora la mia tesi...

[lo farei anch'io se non fosse lampante chi ha mantenuto il potere (e chi lo detiene tutt'ora)per tutto questo tempo]
Quì invece tu continui a blabbeggiare sentenze inutili sensa nessuna spiegazione...
Come a dire che siccome berlusconi è al potere lui è il responsabile della strage di piazza fontana...
Ripeto: FATTI non pugne..e

[le Br non esistevano ai tempi della strage di piazza fontana.Te lo devo sillabare?]
Benché non si chiamassero fin dall’inizio BR, esistevano già a partire dalla fine del 1968-‘69 con altre denominazioni e con una strategia di tipo castrista-guevarista...

[se hai dato anche solo un'occhiata frettolosa ti sarai accorto che lì nessuno avanza ipotesi.Si tratta solo dei nomi degli indagati e delle loro dichiarazioni. Ma poi che significa, se é di sinistra é inattendibile a priori?]
I giornali di sinistra e di destra non sono inattendibili a priori ma sono sempre da confutare con giornali di maggiore attendibilità...
Perchè quando si omette una virgola da una frase la frase cambia il suo senso...e questi giornalucoli purtroppo lo fanno spesso...

[questa frase esemplifica il tuo atteggiamento prevenuto durante tutta la discussione. Consideri le mie opinioni inutili prima ancora di leggerle]
No,prima le leggo,poi visto che sono Opinioni, le scarto...perchè il bene e il male sono cose relative e dovrebbero essere confutate coi fatti,io evito di dare opinioni propio perchè con i fatti c'entrano poco...
[ e contesti anche dati inoppugnabili senza conoscerli]
Anche i comamndamenti di mosè sono inoppugnabili...il problema è quando ci si domanda ,perchè sono inoppugnabili?
Dove sono questi dati inoppugnabili di cui ti fai portatore?Perchè dici che questi dati sono inoppugnabili?Te li ha dati forse un Dio?Oppure eri presente hai fatti?
[Arroganza totalmente ingiustificata]
Si,la tua...

[Devi avere proprio tante frustrazioni personali.]
A ognuno le sue...

[nei tuoi equilibrismi ambigui e schifosamente moderati mi avrai scambiato per un ragazzotto no global con la t-shirt del che ,ideologizzato che non sa distinguere propaganda da verità storica( se poi ne esiste una)e che carica a testa bassa , convinto di avere ragione a priori. ]
Perchè, non è così?

[Tu invece combaci con l'elettore medio dell'UDC, formalmente cavilloso ma nella sostanza prono di fronte al potere costituito, interessato solo alla tua cadreghina.]
Non è vero...non ho mai votato UDC.

[Per la cronaca in famiglia si leggeva la stampa, ora leggo corriere e repubblica, occasionalmente il foglio. Chissà come sono diventato così..]
Non è vero nemmeno questo...Mio padre leggeva l'unità,Mia nonna il tirreno,Io personalmente preferisco il corriere della sera e a volte la repubblica...Non mi piace giuliano ferrara perchè come te è solo un opinionista di basso rilievo...

[Tu, su dieci risposte, undici le imbottisci di insulti per coprire la totale assenza di argomenti. ]
Non è vero...non ti ho mai insultato...sei tu che hai la coda di paglia...e se ti riferisci alle c....e, tu evita di dirle io evito di prendere atto che tu le hai dette...

[Moderatore, sei pregato di bannare questo troglodita]
Troglodita mi mancava alla lista degli insulti dei poveretti che faccio arrabbiare perchè riesco a toccare sempre un nervo scoperto...Perchè quando una persona mette in dubbio le certezze deve essere sempre aggredita?...
Ma,che mondo insensibile...
Nemo is offline  
Vecchio 13-09-2005, 12.38.39   #45
Gest O
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 125
quest' idea di relativismo etico si riflette nel tuo semplicistico motto più volte ricordato, e che ricorda la parodia dello slogan della casà delle libertà di qualche anno fa: qui ognuno fa come ca..o gli pare..Su queste basi é impossibile fondare qualsiasi convivenza civile. E' su questa malintesa concezione di relativismo ( Nietszche non tutti lo capiscono fino in fondo..) che fanno leva i teo-con per rivendicare la necessità di una restaurazione oscurantista.
Se vuoi sapere come la penso leggiti il mio ultimo intervento in filosofia :"la logica é un'opinione?"
Gest O is offline  
Vecchio 13-09-2005, 13.21.22   #46
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[ che ricorda la parodia dello slogan della casà delle libertà di qualche anno fa: qui ognuno fa come ca..o gli pare..]
Veramente questo è lo slogan di berlusconi? Però io non ho mai visto la facciona di berlusconi e di fini con la frase "Qui ognuno fà come ca..o gli pare...Forse in Toscana non l'hanno ancora mandata...
Però potrebbe essere divertente...
Vogliamo parlare dell'ipocrisia della sinistra?Vogliamo parlare della barca di dalema o di bertinotti che manda il figlio ad una scuola privata americana di Roma da 30mila euri all'anno?
Vogliamo parlare della coerenza della sinistra?

[Nietszche non tutti lo capiscono fino in fondo..]
Spiegamelo tu cosa diceva nicce sono tut'orecchi...

[che fanno leva i teo-con per rivendicare la necessità di una restaurazione oscurantista]
Non so cosa sia un teo-con...ma questa frase mi sà di un altra inutile veggentistica opinione delle tue...
Nemo is offline  
Vecchio 13-09-2005, 14.21.31   #47
Gest O
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2003
Messaggi: 125
"Però io non ho mai visto la facciona di berlusconi e di fini con la frase "Qui ognuno fà come ca..o gli pare..."

In parlamento invece sì

"Spiegamelo tu cosa diceva nicce sono tut'orecchi..."

certamente non "vivi e lascia vivere", semmai va bene per sintetizzare "non esistono fatti ma solo interpretazioni". La tua faziosa (perchè non ci credi nemmeno tu) distinzione fra opinioni personali e dati storicamente comprovati ne esce polverizzata. Ma in fondo ti capisco, é proprio "cool" fare la parte del cinico post-moderno che ha già visto tutto e che svela alla plebaglia la terribile verità che non esistono verità. Anch'io a volte gioco questa parte stroncando gli interlocutori più esagitati, quelli dei "senza se e senza ma". Ma il prezzo é troppo alto. l'immobilismo etico é la sterilità, quanto di più lontano dal pensiero del più grande moralista dopo socrate.

"bertinotti che manda il figlio ad una scuola privata americana di Roma da 30mila euri all'anno?"

Si tratta palesemente della tattica "conosci il nemico"..
Ma sì, in effetti bertinotti storicamente non ha fatto altro che sbattersi per poter occupare posti di potere..

"Non so cosa sia un teo-con...ma questa frase mi sà di un altra inutile veggentistica opinione delle tue..."

Bisogna proprio tradurti tutto in parole semplici semplici..se relativismo culturale significa incommensurabilità (ops,troppo difficile, ti va bene impossibilità di paragonare? in effetti le tue risposte si limitano a straparlare quando non capisci qualcosa, quindi quando leggerò:"le tue opinioni personali sono c...ate", vorrà dire che non conosci altro modo di dire: "sono interessato a ciò che dici, solo che non ho gli strumenti per capire e discuterne insieme, e allora il mio orgoglio mi porta ad insultarti) delle forme mentali e delle usanze che ne derivano, e che quindi ognuna di queste culture va considerata con la stessa dignità e ritenuta intoccabile, il teo-con é quello che ha gioco facile nel rispondere:"Sì ma alcuni infibulano, lapidano, terrorizzano, esplodono, quindi sono pericolosi, noi ci dobbiamo considerare superiori perché rispettiamo la vita umana nel nome di Dio , e anche quando non ci crediamo facciamo come se Lui ci fosse". Questa ipocrisia ,dietro la quale si celano interessi materiali, é pressappoco quella dei vari pera ferrara socci,a cui la tua interpretazione ingenua del relativismo ( non esistono Bene e Male. ma che bravo.. lascia perdere i bignamini di filosofia, che é una cosa seria ) non può assolutamente rispondere. La mia risposta la trovi nella distinzione fra destra e sinistra che ho proposto nell'altra discussione
Gest O is offline  
Vecchio 13-09-2005, 14.28.41   #48
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
"...in effetti le tue risposte si limitano a straparlare quando non capisci qualcosa, quindi quando leggerò:"le tue opinioni personali sono c...ate", vorrà dire che non conosci altro modo di dire: "sono interessato a ciò che dici, solo che non ho gli strumenti per capire e discuterne insieme, e allora il mio orgoglio mi porta ad insultarti)"

figa questaaaaaa!!!

la posso riutilizzare in altri thread?..
La_viandante is offline  
Vecchio 13-09-2005, 15.26.04   #49
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
[In parlamento invece sì]
Continuo a non avere idea di cosa tu stia parlando...

[certamente non "vivi e lascia vivere", semmai va bene per sintetizzare "non esistono fatti ma solo interpretazioni". ]
Si?Saresti tanto gentile da indicarmi il paragrafo e la pagine dove lo dice?

[La tua faziosa (perchè non ci credi nemmeno tu)]
Perchè non dovrei crederci?

[distinzione fra opinioni personali e dati storicamente comprovati ne esce polverizzata.]
LA polvere è quella che hai sugli occhi e che ti impedisce di capire le cose perchè dai troppa importanza alle tue opinioni...

[Ma in fondo ti capisco, é proprio "cool" fare la parte del cinico post-moderno che ha già visto tutto e che svela alla plebaglia la terribile verità che non esistono verità.]
Fino ad adesso sei tu che ti sei fatto portavoce di fonti non abbastanza comprovate...
Di conseguenza ti sei schierato dalla parte di queste fonti creandoti varie opinioni personali che adesso non puoi più abbandonare e che ti accecano sensa riuscire a distinguere una fonte di informazione da una fonte di disinformazione(nel bene o nel male)...

[Anch'io a volte gioco questa parte stroncando gli interlocutori più esagitati, quelli dei "senza se e senza ma". Ma il prezzo é troppo alto. l'immobilismo etico é la sterilità, quanto di più lontano dal pensiero del più grande moralista dopo socrate.]
Immobilismo...è propio il contrario serve a far ragionare la gente che ha il salame sugli occhi perchè non riesce più a distinguere i fatti dalle barzellette...

[Bisogna proprio tradurti tutto in parole semplici semplici..]
Si non tutti siamo eruditi come te...sono sicuro che avrai il buon senso di spiegare le tue definizione a persone ignoranti come me...

[se relativismo culturale significa incommensurabilità (ops,troppo difficile, ti va bene impossibilità di paragonare? in effetti le tue risposte si limitano a straparlare quando non capisci qualcosa, quindi quando leggerò:"le tue opinioni personali sono c...ate", vorrà dire che non conosci altro modo di dire: "sono interessato a ciò che dici, solo che non ho gli strumenti per capire e discuterne insieme, e allora il mio orgoglio mi porta ad insultarti) ]
No,se ti dico che le tue opinioni sono c...ate è perchè lo sono, non perchè io sono orgoglioso...
Mi spiego...Quando analizziamo la storia dobbiamo attenerci ai fatti ed esclusivamente a quelli...Possiamo analizzare un fatto storico basandosi semplicemente sui fatti sensa scadere in opinioni preconcette ne postconcette...
Quando si analizza un fatto storico TUTTE le opinioni sono c....te,ti devi semplicemente attenere ai fatti sensa permettere ai tuoi sentimenti di coinvolgerti perchè i sentimenti portano al giudizio,il giudizio alle opinioni,le opinioni alle supposizioni e le supposizioni alle c...ate...un opinione segue l'altra...
E nel caso io accusassi qualcuno di imperialismo ne darei le prove...Come ti ho già spiegato ogni stato fà il suo interesse ed è imperialista a suo modo...Che tu lo voglia o no...La gente finchè stà abbastanza bene, sene frega...La gente in una Demagogia HA il potere,solo che non ha voglia di rischiare per questioni morali...e quindi l'unica cosa che fà è parlare sensa mai rischiare qualcosa...Ti ho già spiegato che per fermare una guerra basta fermare una città come roma(3.5mil che è una minoranza se paragonata al totale degli elerttori)se 3.5mil di persone vanno a protestare rimettendoci un mese di stipendio allora sono realmente interessate alle scelte che fà il governo,altrimenti se una persona inveisce contro questo o quel personaggio e poi la sera và a mangiare in pizzeria e sene dimentica vuol dire che alle persone oggettivamente non gli frega poi piu di tanto ne della guerra ne dei bambini morti sotto i bombardamenti...Insomma non è che la guerra non si possa fermare è solo non la si vuole fermare...

[il teo-con é quello che ha gioco facile nel rispondere:"Sì ma alcuni infibulano, lapidano, terrorizzano, esplodono, quindi sono pericolosi, noi ci dobbiamo considerare superiori perché rispettiamo la vita umana nel nome di Dio , e anche quando non ci crediamo facciamo come se Lui ci fosse". Questa ipocrisia ,dietro la quale si celano interessi materiali, é pressappoco quella dei vari pera ferrara socci,a cui la tua interpretazione ingenua del relativismo ( non esistono Bene e Male. ma che bravo.. lascia perdere i bignamini di filosofia, che é una cosa seria ) non può assolutamente rispondere.]
Tu hai il grosso problema di continuare a giudicare,che ti porta ad opinionare che ti porta a presupporre che ti porta a dire c...ate...
Non credo in Dio e non mi sento superiore a nessuno...
Il bene e il male esistono e sono relativi...e il bignami di filosofia non so nemmeno cosa sia...
Cmq guarda che sei tu ha dare interpretazioni ingenue in tutti i tuoi discorsi...
Nemo is offline  
Vecchio 13-09-2005, 16.13.55   #50
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ho letto con molta attenzione tutto il Vs. botta e risposta.
Che dire, Nemo, hai il mio pieno appoggio. Anche se questo non cambia le cose.
Ho letto qualcosina anche io su tutto quello che state discutendo ed è per questo che mi pongo dalla parte di chi guarda la realtà.
Si perchè dal canto mio, la realtà è quella che espone Nemo.
Sarà ma a me dal di fuori sembra tutto un pò diverso...
E poi classico, gli insulti. Eh si. Gli insulti che sono l'ultima spiaggia per chi non sa più cosa dire e per chi è convinto di possedere il sapere.
Ora non so se Nemo è daccordo con le mie affermazioni, ma io sono daccordo con le sue. .. e continuo a leggere con inetresse quello che state postando.

Saluti

p.s. Leggevo quello che ha scritto la Viandante...bè per una discussione così lunga, articolata e complessa, prendere come esempio l'insulto da usare in altri post mi sembra molto banale.

P.P.S P2- Gladio - P.zza Fontana - servizi segreti - Banda della magliana - Mafia .... Giusto ieri sera stavano facendo uno speciale...e indovinate un pò...nessuno sapeva la fine....com'è che qui c'è qualcuno che sa cosa sono, cosa fanno, e dove operano queste associazioni ? Ciaoo
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it