Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-09-2005, 09.01.31   #61
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
"[il controsenso é che la libertà di cui godiamo é frutto di politiche sanguinarie, arroganti e mafiose.]
Ok...Parliamone ,Quali sono le politiche arrogant,i sanguinarie e mafiose?

[é evidente che tutto ciò che si é detto sul cile]
Non abbiamo finito sul Cile, hai interrotto la discussione...

[ così come non ti interessa, che so, l'uranio buttato sull'ex Jugoslavia]
...Stai parlando delle armi all'uranio impoverito che l'esercito italiano e gli eserciti di tutta la nato hanno dal 1990?
Il problema è che gli effetti non erano ancora stati dimostrati...
Infatti in irak non è stato fatto uso di armi all'uranio impoverito...

[Ma cmq la tua opinione su Hiroshima e Nagasaki é talmente cinica che doveva fin dall'inizio dissuadermi dal discutere con te]
Forse per un giapponese, ma se tuo padre o tuo figlio fossero stati tra quelli che sarebbero dovuti sbarcare sulle coste giapponesi per una guerra di difesa(cioè non sono stati gli USA ad attaccare)allora i parametri cambiano...

[I crimini di cui sopra ci hanno garantito la libertà. Ciò mi disturba ma non inibisce il mio spirito critico]
Di quali crimini stiamo parlando?

["non per questo, o forse proprio per questo, posso esimermi dal trarre conclusioni che accusano i nostri salvatori]
Questa tua unltima frase avvalora la mia tesi che tu non sei imparziale Io non ho mai scritto che tu non debba accusare nessuno di niente e non mi è mai venuto in mente di dire che gli USA sono i nostri salvatori...Il semplice motivo è che tu non porti delle dimostrazioni alle tue tesi d'accusa...
Si può dedurre che hai idee preconcette sugli USA...
Insomma sei una specie di inquisitore ben manipolato...

[E perché mai?le tue deduzioni sono sempre rigorose e calzanti..]
Cerco di essere imparziale...L'esatto contrario di quello che fai tu...

[Che intenda inquisire gli USA é chiaro dall'inizio, solo che loro non lo permettarnno mai, perlomeno fino a quando ci saranno gli attuali rapporti di forza.Chissà come mai non vogliono il tribunale internazionale.]
Non lo vogliono perchè non vogliono che altre nazioni giudichino i loro cittadini...

[Che poi io sia manipolato, é una palese sciocchezza. Ciò presupporrebbe un qualcuno che manipola, un insieme di interessi e poteri che trarrebbe giovamento materiale da un ridimensionamento degli USA.]
Tutte le mezze superpotenze semi imperialiste vorrebbero il ridimensionamento degli USA...(Francia e Germania ad esempio)
Probabilmente sei manipolato dalla disinformazione dei giornali di sinistra che hai letto per troppo tempo e troppo a lungo...

[Ma siccome non esiste niente di tutto ciò,]
Semplicemente perchè tu non lo vuoi vedere...

[presumo tu ritenga chiunque si ponga criticamente nei loro confronti come una spia prezzolata al sevizio, che so, dei cinesi, i quali finanzierebbero pressocchè trequarti dell'opinione pubblica europea, se non mondiale.]
Non penso tu sia una spia cinese penso tu sia un "drogato" di sinistra...

[Ma siccome ciò é improbabile i tuoi vaneggiamenti neo-maccartisti falliranno nel cercare una nuova lista mithrokin. Chissà se un giorno dirai davvero ciò che pensi, invece di confutare per sfizio (peraltro con scarsissimo successo). ]
A me invece sembra di criticarti con successo...spari solo delle opinioni...

[Ti dirò di più, le discussioni con te hanno avuto l'unico effetto di farmi complimentare con me stesso per l'invidiabile self control, degno di un monaco zen]
Il fatto stesso che io ti faccia arrabbiamare dimostra che ho toccato un nervo scoperto e che le tue certezze vacillano...
Non reprimere i tuoi sentimenti sfogati...Fai il ruttino Su ,su...
Nemo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it