Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-09-2005, 16.09.37   #11
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Per quaanto mi riguarda la libertà di opinione non deve edere nessuno..tanto meno un popolo.
Blue con le tue parole mi spaventi, paragoni persone che mai e poi mai hanno detto che è giusto ammazzare i terroni perchè sono al Sud, mai e poi mai coloro che tu chiami pagliacci hanno istigato i Padani ad imolarsi per la padania, mai e poi mai potrò definire libertà di pensiero ( che sciocchezza ) a colui che incita al martirio per Allah .. Tu sei all'aria MAx, tu sei inMatrix e pensi di esserne fuori. Pensando che sia giusto difendere coloro che vogliono distruggerti. Hai letto bene distruggerTI . Perchè tu credi che dando spazio alla ANARCHIA e non alla democrazia (come pensi di fare ) il mondo sarebe in pace e senza sopprusi , ma mi spiace dirtelo cosi' ti illudi e ti rinchiudi tu stesso nel
Matrix-Blue Max....Il problema che in quel matrix siete in tanti....
Ma poi, coloro che tu chiami pagliacci, sono sotto processo per qullo che hanno detto e fatto...e se permetti sono Italiani e rimangono da NOI ( i panni sporchi si lavano IN casa....MA I NOSTRI, NN QUELLI DEGLI ALTRI ) .... Probabilmente non esci di casa e non ti accorgi di cosa stia diventado l'Italia..ma Non dico tanto di credere a me, ma di credere a quello che gli stessi mussulmani dicono....Sai è un paraosso vedere i Mussulmani che accusano quell'Imam e sentire invece gli Italiani ( che obbiettivamente centrano poco ) difenderlo.....ma ??
Aristippo is offline  
Vecchio 08-09-2005, 16.53.46   #12
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Per quaanto mi riguarda la libertà di opinione non deve edere nessuno..tanto meno un popolo.
In altre parole, possiamo accettare personaggi quali la fallaci, possiamo tollerare leghisti impazziti che (ricordiamoci) hanno proposto persino di sparare (leggi ammazzare) coloro che si avvicinano sui barconi in cerca di benessere e non possiamo tollerare coloro che dicono la medesima cosa ma sono semplicemente nati altrove.
Ripeto. O si parla di OPINIONI (giuste o sbagliate è altro sicorso) o si parla di OPINIONI CONGENIALI.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Blue con le tue parole mi spaventi, paragoni persone che mai e poi mai hanno detto che è giusto ammazzare i terroni perchè sono al Sud, mai e poi mai coloro che tu chiami pagliacci hanno istigato i Padani ad imolarsi per la padania, mai e poi mai potrò definire libertà di pensiero ( che sciocchezza ) a colui che incita al martirio per Allah ..
[/b]

Eppure, se non ricordo male, qualcuno fuori di testa, parlava di rivolte armate del nord nei confronti di Roma ladrona (seguite dal fatidico assalto al campanile da un gruppo di poveracci). Se non ricordo male, sempre qualcuno, incitava all'eliminazione fisica dei negri con tanto di striscioni allo stadio. Ma questo per molti è semplicemente FOLCLORE...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Tu sei all'aria MAx, tu sei inMatrix e pensi di esserne fuori. Pensando che sia giusto difendere coloro che vogliono distruggerti. Hai letto bene distruggerTI .
[/b]

Mai pensato di esserne fuori, ma anzi, sono consapevole di essere all'interno. Io non voglio difendere chi compie degli atti negativi nei confronti di qualsiasi essere umano, ma NON DISTINGUO a seconda della sua religione o provenienza o altro. Ripeto. O tali leggi valgono per TUTTI o per NESSUNO.
Oltre al fatto che non ho mai visto ancora, per fortuna, legioni di paracadutisti islamici svolazzare per l' ITAGLIA o schiere di carri armati con la mezzaluna demolire paesi e province o orde di bombardieri islamici ridurre l'ItaGlia in una poltiglia radioattiva...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Perchè tu credi che dando spazio alla ANARCHIA e non alla democrazia (come pensi di fare ) il mondo sarebe in pace e senza sopprusi , ma mi spiace dirtelo cosi' ti illudi e ti rinchiudi tu stesso nel
Matrix-Blue Max....Il problema che in quel matrix siete in tanti....
[/b]

Solo divergenza di opinioni. Penso che ad ogni AZIONE corrisponde una REAZIONE. Ed evidentemente certe reazioni sono state cercate e volutamente minimizzate o camuffate a dovere.
Pensi che esistano al mondo persone, che non ubriacate da proclami nazionalisti o cazzate religiose si facciano saltare per aria senza un motivo o si arruolino per andare ad uccidere sconosciuti in un pese lontano migliaia di km ? Io non credo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Ma poi, coloro che tu chiami pagliacci, sono sotto processo per qullo che hanno detto e fatto...e se permetti sono Italiani e rimangono da NOI ( i panni sporchi si lavano IN casa....MA I NOSTRI, NN QUELLI DEGLI ALTRI ) .... Probabilmente non esci di casa e non ti accorgi di cosa stia diventado l'Italia..ma Non dico tanto di credere a me, ma di credere a quello che gli stessi mussulmani dicono....Sai è un paraosso vedere i Mussulmani che accusano quell'Imam e sentire invece gli Italiani ( che obbiettivamente centrano poco ) difenderlo.....ma ?? [/b]

Te lo dico io cosa sta diventanto l'ITAGLIA.
Proprio ieri ho assistito ad una scena RACCAPRICCIANTE.
Dato che vi erano degli zingari a chiedere l'elemosina di fronte ad un supermercato, è arrivata la polizia di stato con un furgone e forzatamente e violentemente li ha fatti salire tutti sul furgone per il semplice fatto che... non lo so....
bluemax is offline  
Vecchio 09-09-2005, 11.47.48   #13
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Guarda purtroppo non me la sento più di discutre su delel risposte che non stanno nè in cielo nè in terra...perchè a quanto mi risulta :

1) La Lega non ha mai fatto attentati

2) La Lega ha abbandonato la secessione da un pezzo a parte piccoli nostalgici..nostalgici che esistono anche nelle file del Centro Sinistra e che vorrebbero un Comunismo inutile.

3) Mi sa che non siamo convergenti su quanto riguarda la libertà di Opinione

4 ) Ripeto, a quanto dici tu, io posso tranquillamente dire che gli Ebrei sono da amzzare e tu saresti daccordo..è una mia opinione..giusto ?

5) Lo stadio ?? E che centra con la politica ??
Aristippo is offline  
Vecchio 09-09-2005, 12.46.06   #14
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Guarda purtroppo non me la sento più di discutre su delel risposte che non stanno nè in cielo nè in terra...perchè a quanto mi risulta :

1) La Lega non ha mai fatto attentati


Certamente, ma non stiamo parlando di attentati ma, peggio, invitare qualcuno a compiere atti di violenza.
E, come è stato condannato (ripeto per i meno svegli giustamente od ingiustamente non è il problema, stiamo parlando di UGUALIANZA dei confronti della legge) l' IMAM, cosi' doveva essere spedito in carcere l'ormai rimbabito Umberto BOSSI e cialtroni al suo fianco quando inneggiavano alla secessione ed invitavano i "fedeli" alla rivolta "armata se necessario" (remember quando diceva che il nord poteve usufruire delle armi provenienti dall'ex jugoslavia per una eventuale secesessione)

Quindi.
O la legge VALE PER TUTTI ALLO STESSO MODO, oppure vale maggiormente per certe persone ed allora ABBIAMO PERSO IN PARTENZA.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

2) La Lega ha abbandonato la secessione da un pezzo a parte piccoli nostalgici..nostalgici che esistono anche nelle file del Centro Sinistra e che vorrebbero un Comunismo inutile.

Non ci sono solo nostalgici comunisti, ma veri e propri comunisti. Guarda che esiste proprio il PARTICO COMUNISTA in itaGlia eh !
E con questo ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

3) Mi sa che non siamo convergenti su quanto riguarda la libertà di Opinione

Te l'ho già detto. Se vogliamo parlare di OPINIONE, prendiamo il termine alla lettera. Se invece vogliamo parlare di OPINIONE ANTIPATICA allora posso capirti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

4 ) Ripeto, a quanto dici tu, io posso tranquillamente dire che gli Ebrei sono da amzzare e tu saresti daccordo..è una mia opinione..giusto ?

Non ti dico che sono daccordo. TI STO SEMPLICEMENTE DICENDO che come è stato allontanato l' IMAM, cosi' dovrebbero essere sbattuti in carcere personaggi quali BOSSI e straccioni al suo fianco. Solo per UGUALIANZA di fronte all'incitazione alla violenza.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

5) Lo stadio ?? E che centra con la politica ??

A parte che centra tantissimo.
Ma non stavamo parlando forse di istigazione alla violenza ?
O vuoi parlare di politica.

riporto a seguito quello che voglio dire. E' semplice.

SE L'IMAM E' COLPEVOLE, (e penso sia giusto isolare i seminatori di odio e violenza) ALLORA E' DOVEROSO FARLA PAGARE A CHIUNQUE SEMINI ODIO E VIOLENZA.
Sia che questo provenga dal CIARLAmento, sia da un libro di una rincoglionita che nulla sa della storia e dell'islam, sia che questo provenga dagli stadi o giornali.
Chiaro ora ?
bluemax is offline  
Vecchio 09-09-2005, 13.47.10   #15
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Cattivi maestri

Credo che il ragionamento di blue sia corretto.
Tralascia un punto particolare, però.
Ossia che l'istigazione a compiere un reato è tale solo se il reato viene, poi, effettivamente commesso.
Per questo, infatti, Sofri e compagni si trovano attualmente in carcere, mentre Bossi no.
Non vedo, in effetti, alcun'altra ragione.
All'epoca del terrorismo altoatesino, ad esempio, mi risulta che finirono in carcere anche alcuni "ideologhi" dell'irredentismo tirolese: non prima, tuttavia, che cominciassero a saltare i tralicci e morissero ammazzati alcuni carabinieri.
Se così non fosse, dovrebbe finire in carcere chiunque dica ad un altro: "Ma va a morì ammazzato!"
Oppure: "Va a farti fottere" (istigazione alla prostituzione).

In ogni caso, non mi pare di vedere i nostri cieli pullulanti di paracadusti angloamericani e, per quanto mi consta, l'ultima volta che le truppe alleate ci occuparono è sanzionata da una fastosa ricorrenza, detta "Festa della Liberazione".
(Io l'ho scoperto solo due anni fa, prima pensavo che il 25 aprile si festeggiasse S. Marco).
Weyl is offline  
Vecchio 09-09-2005, 14.04.39   #16
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: Cattivi maestri

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Credo che il ragionamento di blue sia corretto.
Tralascia un punto particolare, però.
Ossia che l'istigazione a compiere un reato è tale solo se il reato viene, poi, effettivamente commesso.

non è esatto: l' "apologia di fascismo", ad esempio, è un reato, indipendentemente dal fatto che, dopo averne propagandato l'ideologia, si parta per un pogrom o meno.

Ultima modifica di ancient : 09-09-2005 alle ore 14.10.36.
ancient is offline  
Vecchio 09-09-2005, 14.19.16   #17
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
per la cronaca...
commentiamo pure cosa sta ACCADENDO in tiaGlia... (o nel medioevo quando uno opinava che FORSE la terra era tonda)

BOLOGNA - Il direttore del centro islamico di Bologna Nabil Bayoumi è stato sospeso in seguito alle dichiarazioni rilasciate due giorni fa alla trasmissione televisiva Matrix condotta da Enrico Mentana su Canale 5. Lo annuncia la moschea bolognese con una nota a firma di uno dei suoi dirigenti, Andrea Merighi. Nell'intervista Bayoumi aveva detto tra l'altro che Osama Bin Laden dice "cose condivisibili" e aveva aggiunto giudizi sui kamikaze palestinesi sostenendo che "in certe situazioni" avevano ragione. (da repubblica)
bluemax is offline  
Vecchio 09-09-2005, 17.57.16   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
l'imman è stato allontanato dalla sua carica perchè non adatto a rapressentare gli interessi e le opinioni del modno mussulmano milanese.
Ma che sia allontano penso che sia una mossa politica che ci siano degli estremisti anche a milano direi che è possibile.
che la maggior parte la pensi così mi sembra impossibile
bomber is offline  
Vecchio 10-09-2005, 00.32.33   #19
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Precisazione

"Apologia" ed "istigazione" sono concetti diversi.
Per quanto concerne il fascismo, in italia, esiste il reato di opinione.
Personalmente nutro delle riserve sul valore di sicurezza sociale che tale proscrizione suppone di tutelare.
Tuttavia, non si può negare che i due seguenti principii:
A) libertà di opinione
B) esigenza di sicurezza sociale,
si contrastano necessariamente.
E' espressione della democrazia di un paese il fatto che la mediazione, inevitabilmente riduttiva dell'uno e dell'altro, tra questi due principii sacrosanti, corrisponda effettivamente al sentire comune della società civile.
Per quanto concerne il fascismo, a mio parere, l'attuale ostracismo legislativo contrasta con il sentire comune, il quale non lo avverte più come un pericolo incombente per la saldezza delle istituzioni civili.

Ultima modifica di Weyl : 10-09-2005 alle ore 00.33.38.
Weyl is offline  
Vecchio 10-09-2005, 07.46.59   #20
paolo59
Ospite
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 22
Se un prete dal suo pulpito incita alla violenza o apertemente parla contro le leggi dello Stato, non è un problema di libertà di opinione, è un problema di ordine pubblico e di rispetto delle prerogative dello Stato, in base al principio liberale "libera Chiesa in libero Stato". E infatti i preti durante la messa stanno attenti ad affrontare certi argomenti, anche perchè ci sono precise norme del concordato che lo vietano. Perchè non dovrebbe valere lo stesso per chi professa le altre religioni?Ora io non so cosa ha fattol'Imam di Torino,ma se ha detto quello che dicono che abbia detto è giusto che venga espulso.Del resto non si sta comportando così anche l'inghilterra?
paolo59 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it