Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-10-2005, 15.48.59   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Se sei più efficiente sul tele-lavoro allora sei un caso.

Statisticamente l'efficienza media è inferiore ai lavoratori "d'ufficio".

In casa si è meno "controllabili" c'è gente che passa ore a giocare a solitorio e su siti internet su lavoro anche quando è in ufficio...

In casa ci son mille distrazioni in più ed è ancora peggio.
Qunidi statisticamente sono meno produttivi.

Dati che vengono da paesi che l'hanno provato per lungo tempo ed anno invertito il trend. E' una moda già passata in america.

Ora c'è la tendenza a rendere più "ospitali" i posti di lavoro piuttosto. Mense, dopolavoro, strutture d'assistenza per i figli piccoli.
Insomma fare lavorare le pesone in ufficio ma farle sntire più "a casa" quando sono a lavoro.

Per la pubblicità comparativa:
Si la gente è stupida non sa i prezzi dei concorrenti. Spesso vede una pubblicità e piglia quello pensando "tanto gli altri saranno più o meno uguali". Oppure va a passaparola di amici.
La maggioranza ragiona così.

Riguardo all esempio dei numeri informazione... come ho detto se dicono il falso vanno puniti.
Ma finche dicono la verità perché impedirglielo?

Multare chi dice la verità non è una cosa da fare in un paese democratico.


Sul telelavoro... dipende dal tipo di lavoro. Nel mio caso, sono un addetto di call center e i miei capi, se vogliono, possono controllare quello che faccio. Non è affatto vero che esistano più distrazioni a casa che in ufficio. Sai quanti capanelli di colleghi c'erano nei corridoi o al bar, quando lavoravo in ufficio? Se uno vuole giocare a solitario lo può fare benissimo anche in ufficio. E poi esiste sempre la malattia. Invece, se togli lo stress del viaggio, da casa si produce molto di più. Dipende sempre dal tipo di lavoro e dalla coscienza del lavoratore. Chiaro è che se tutti remano nella stessa direzione l'azienda produce e tutti ne traggono beneficio. Questo indipendentemente dal lavoro in ufficio o a casa.
Per la pubblicità.... io non tollero che mi si dica di comprare un prodotto o un servizio perché è meglio della concorrenza. Voglio verificare di persona e poi, semmai decidere a chi rivolgermi, sulla base di parametri che stanno bene a me. Può anche essere la verità, però non sta ai contendenti dirlo.
In pratica mi stai dando l'impressione di considerare i lavoratori italiani dei lazzaroni e i clienti italiani dei cucù, ma guarda che a mio avviso il discorso è ben diverso.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 12-10-2005, 18.45.28   #12
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Bhe vero per un lavoro da call center il tele lavoro va benone.

Ma è un caso abbastanza particolare. In generale per l'abiente economico amministrativo da più problemi che vantaggi.

Per quanto riguarda la pubblicità comprativa è soggettivo. Puo darti fastidio può non piacerti... ma è una questione personale.

Per fare una legge non si guardano le preferenze personali.

Non si può multare qualcuno che non commette nessun reato...
Per qualcuno è concorrenza sleale per qualcun altro è addirittura un servizio al cittadino.

Anche se dovrebebro essere quelli delle associazioni dei consumatori ad informare gli utenti delle tabelle comparative in modo "super partes".
Chimera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it