Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-11-2005, 17.11.29   #1
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Siamo in guerra per colpa dei comunisti......

Dopo che qualche nostro parlamentare, (purtroppo non ricordo se era il premier o chi per lui), ai tempi dell’entrata in guerra dell’America contro l’Iraq annunciava con trionfo ad un telegiornale che - l’Italia era pronta per la guerra - Dopo che con boria, pensando in una vittoria facile, tutta la destra, nei giorni nei quali l’America si immergeva in quella infelice impresa, acclamava alla guerra.

Dopo che, vista l’impopolarità della guerra, in Italia, denunciata dai movimenti per la pace, Bush decideva di affidarci solo compiti umanitari.

I parlamentari di destra, quelli che insultavano e denigravano i movimenti per la pace, oggi pretendano, di essere sempre stati contro questa guerra e pretendano di farci credere di avere scelto di andare in Iraq solo per scopi umanitari.

Non era così qualche anno fa. Non era così all’inizio! E scusatemi se sono indignato e schifato ma vedere che a guidarmi è della gente che non ha neppure il coraggio di assumersi la responsabilità delle proprie azioni, mi fa stare ancora più male.

Già ma si sa è colpa dei comunisti......
VanLag is offline  
Vecchio 01-11-2005, 18.06.11   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Abbiamo degli ottimi arrampicatori di vetri seduti comodamente in Parlamento, onorevoli o presunti tali che fanno e fanno fare figuracce a tutti. C'era bisogno, tuttavia, di lasciarli fare per capire di quale pasta fossero fatti. Tra qualche mese scopriremo di quale pasta è fatta la maggioranza degli elettori italiani. Chissà se saremo costretti ancora a pronunciare il famoso proverbio: "chi è causa del proprio mal pianga se stesso."....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-11-2005, 18.37.10   #3
miky 1987
Ospite abituale
 
L'avatar di miky 1987
 
Data registrazione: 15-03-2004
Messaggi: 69
Io e un mio amico abbiamo deciso di emigrare se rivince questo governo! Spero davvero di no anche se ce la stanno mettendo tutta a forza di leggi, a forza di stravolgimenti della costituzione. Altro che Casa delle Libertà quella del premier, è la Casa dei furbacchioni.

Ultima modifica di miky 1987 : 01-11-2005 alle ore 18.45.19.
miky 1987 is offline  
Vecchio 01-11-2005, 18.40.36   #4
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Abbiamo degli ottimi arrampicatori di vetri seduti comodamente in Parlamento, onorevoli o presunti tali che fanno e fanno fare figuracce a tutti. C'era bisogno, tuttavia, di lasciarli fare per capire di quale pasta fossero fatti. Tra qualche mese scopriremo di quale pasta è fatta la maggioranza degli elettori italiani. Chissà se saremo costretti ancora a pronunciare il famoso proverbio: "chi è causa del proprio mal pianga se stesso."....
Quello che c’è in atto oggi in Italia, assomiglia ad un principio di restaurazione della monarchia in piena regola. Gli insulti al dissenso, il legiferare a colpi di decreti e di maggioranza, insultando l’altra metà del paese che si oppone, le logiche clientelari, il calpestamento della legge e del diritto, è un chiaro tentativo di fare rinascere l’assolutismo monarchico che piace tanto all’estrema destra ed alle sfere ecclesiastiche, secondo la seguente definizione storica.

- Il diritto divino dei re è una perifrasi che si riferisce alle dottrine politiche e religiose europee dell'assolutismo monarchico. Queste sono basate sulla credenza che un monarca dovesse il suo potere alla volontà di Dio e che ogni tentativo di restringere i suoi poteri fosse un atto contrario alla volontà divina. -

Qualcuno sta cercando di farci tornare a prima di Copernico ed a farne le spese sono, non solo la sinistra, ma anche la destra liberale e democratica, quella costituita da galantuomini, che hanno sempre fatto del rispetto della legge e dell’onore il loro stile di vita. Una destra etica portata a rispettare le idee altrui per amore della propria libertà e quindi, per estensione, della libertà in se.

Dobbiamo unirci tutti per denunciare questo tentativo di spacciare questa nuova forma di monarchia travestita da democrazia e con internet forse qualche cosa possiamo fare anche noi.

VanLag is offline  
Vecchio 01-11-2005, 18.42.48   #5
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da miky 1987
Io e un mio amico abbiamo deciso di emigrare se rivince questo governo! Spero davvero di no anche se ce la stanno mettendo tutta a forza di leggi, a forza di stravolgimenti della costituzione. Altro che Casa delle Libertà quella del premier, è la Casa dei dittatori.
miky 1987 magari tu sei un cattolico bravo, anzi sei certamente un cattolico bravo, ma ho paura che dietro a quanto succede in Italia ci sia proprio granda parte dei tuoi "capi" ideologici ed ho paura anche, nella mia foga, di ferire te che non c'entri nulla.



P.S. Se "cacciamo i mercanti dal tempio" magari potrei anche riprendere in esame le mie posizioni sul cattolicesimo.

Ultima modifica di VanLag : 01-11-2005 alle ore 18.44.50.
VanLag is offline  
Vecchio 01-11-2005, 18.49.02   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
VanLag, è già positivo che qualcuno si renda conto che occorre fare qualcosa, ma, come si dice: c'è un tempo per pensare ed uno per agire. Lamentarsi non serve a nulla....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-11-2005, 18.49.34   #7
miky 1987
Ospite abituale
 
L'avatar di miky 1987
 
Data registrazione: 15-03-2004
Messaggi: 69
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
miky 1987 magari tu sei un cattolico bravo, anzi sei certamente un cattolico bravo, ma ho paura che dietro a quanto succede in Italia ci sia proprio granda parte dei tuoi "capi" ideologici ed ho paura anche, nella mia foga, di ferire te che non c'entri nulla.



P.S. Se "cacciamo i mercanti dal tempio" magari potrei anche riprendere in esame le mie posizioni sul cattolicesimo.

Purtroppo ne sono a coscienza.

miky 1987 is offline  
Vecchio 02-11-2005, 16.40.48   #8
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
già, le castronate del nostro premier sono talmante palesi da non lasciargli scampo;
vergognoso è dir poco ma che dire dell'opposizione?
sono a dir poco terrorizzata da ciò che si troveranno in mano quando ad aprile vinceranno le elezioni(perchè le vinceranno, se no emigro anch'io!!!)
e che dire del comportamento del buon caro cofferati? e pensare che se fosse stato per me l'avrei voluto a capo della sinistra.....e sono una bertinottiana convinta!!
ho paura che una volta arrivati a certi livelli, su certe poltrone i nostri bravi politicanti subiscano una metamorfosi....mmmmh non è solo un'impressione vedi governo governo di centrosinistra
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 02-11-2005, 21.09.20   #9
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da lapiccolaiena
....e che dire del comportamento del buon caro cofferati? e pensare che se fosse stato per me l'avrei voluto a capo della sinistra.....e sono una bertinottiana convinta!!
Che ha fatto il Cofferati? L'ho sentito qualche sera fa in tv parlare di Bologna e mi è sembrato abbastanza coerente.

Sull'attuale sinistra sono d'accordo con te che non è che emani un luce accecante, però i politici dell'ex p.c. dopo 50 anni di opposizione sono riusciti a governare, (cioè avere dei ministeri), solo nella XIII legislatura, dal 1996 al 2001 e non mi sembra che abbiano fatto tanti danni, soprattutto a livello culturale.
Hanno buttato giù qualche casa abusiva di troppo, ed hanno perseguito qualche evasore di troppo, questo si e gli italiani di allora non gliel’hanno perdonata. Speriamo che dopo questa esperienza liberista in tanti abbiano capito, ad esempio, che i finanziamenti ai comuni sia meglio che vadano secondo criteri di reale necessità e non che vadano a coloro che hanno amici al ministero. (Vedi la trasmissione Report di qualche domenica fa dove, tra le altre cose, è uscito che l’unico comune, in Lombardia ad avere il piano regolatore bloccato è Monza).

Perché Monza? Perché gli amministratori comunali volevano riservare un’aria dove nell’ultima alluvione è esondato il fiume Lambro a polmone appunto per le esondazioni del fiume, ma quei terreni sono di Paolo Berlusconi che invece vuole costruire.
Allora che si fa? Ma una legge ad personam ovviamente. La Regione, (in mano alla destra), aggrappandosi a non ricordo quale cavillo, stabilisce che Monza, (unico comune in Lombardia), non può rivedere il piano regolatore.

Ma li voteranno ancora? E se si, chi sarà a votarli?

VanLag is offline  
Vecchio 06-11-2005, 14.21.20   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Si beh per chi non lo sapesse ormai è iniziata la campagnia elettorale da qualche mese direi a dire il vero ... adesso la dx per qualche mese mettera pietra su pietra per erreggere un muro a difesa di tutto quello che ha fatto anche a costo di dire delle balle immense d'altronde se una persona racconta una balla normale uno dice quello dice una cagata ... se invece la dice immensa la gente pensa nooo non puo dirla così grossa con quella serenita per cui arrivano a crederci .... e così fra balle e menzogne fra qualche mese tutti i misfatti del governo non saranno più cose aberanti ma fatte per l'interesse del paese -.... e tutto si risolvera con qualche erroruccio fatto in buona fede e deviato dai comunisti perchè loro osno il male e sempre lo saranno ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it