Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-11-2005, 18.41.31   #1
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Il miglior forum che esista

E' questo naturalmente!

In questo periodo di interruzione, preso dallo sconforto, mi sono messo alla ricerca di altri forum. Ebbene nemmeno uno che fosse un surrugato! Neanche la minama traccia di qualcosa di simile a questo navigatissimo forum.

Da quelli più seri (corriere) a quelli più faceti (clarence) pochi argomenti, pochi interventi: una noia mortale.

Mi sentivo come un naufrago che ha perso i compagni di viaggio.

Ben tornato al forum e a tutti i visitatori!
Lord Kellian is offline  
Vecchio 17-11-2005, 18.48.19   #2
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Il coraggio di dire grazie

Stavo proprio scrivendo un qualche cosa dello stesso tenore, per cui mi unisco volentieri a quanto ai scritto. Anche se non è una vera discussione, credo che queste cose vadano pur dette, perché anche questa è cultura e società.

Volevo condividere un po’ con tutti voi ed in occasione dell’inaugurazione del “nuovo corso” del forum, una riflessione che mi è girata per la testa in questi giorni di inattività forumistica.

Qualche volta, nel passato, ho scritto dei 3d ringraziando pubblicamente Ivo perché col suo lavoro fornisce a noi questa opportunità di incontrarci, di parlarci, di confrontarci e, qualche volta, anche di scontrarci. Ora era da tanto che non facevo più una cosa simile, forse perché il tempo ci rende assuefatti tanto al bene come al male e si finisce per dare per scontate tante cose, troppe cose.
Di questa assuefazione me ne sono reso conto, proprio in questi giorni, mentre, scambiando qualche email con Ivo, ho percepito con più chiarezza, quanto potesse essere costoso ed impegnativo per lui l’onere di tenere aperto, controllato e moderato il forum. Io che ci passo abbastanza tempo, in un giorno riesco a leggere si è no il 10-20% dei contenuti, figuriamoci lui che, per mandato, doveva leggerlo tutto e per di più, deve curare le altre parti del sito.

Una volta rifatta mente locale sull’impegno che lui prodiga, ho fatto un po’ di autocritica verso me stesso, accorgendomi, delle volte che anche io in Forum scrivo con troppa leggerezza, andando magari fuori tema, o approcciando gli altri non con il dovuto rispetto o volendo sempre fare prevalere il mio pensiero.
E’ sempre dura vedere le proprie brutture, i propri limiti e le proprie miserie, ma il farlo può essere salutare, più salutare che credere, come ci hanno fatto credere, di essere noi, proprio noi e solo noi, un qualche cosa di speciale a cui tutto è dovuto.

E’ con questa consapevolezza che mi sento di rinnovare il mio grazie personale ad Ivo, per tutto il tempo che ho speso in forum, per le emozioni che esso mi ha dato, per l’opportunità di avere appreso qualche cosa, e per la possibilità, che mi ha fornito, di esserci e di rendere visibile me ed il mio pensiero.
E con lo stesso spirito auguro buon lavoro a coloro che generosamente si sono offerti di dargli, anzi di darci, una mano per proseguire questa piccola avventura assieme e mi riferisco, qui, ai moderatori.


VanLag is offline  
Vecchio 17-11-2005, 18.55.45   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
VanLag, concordo e aggiungo che il miglior ringraziamento sia nei fatti più che nelle parole. In pratica, se ognuno si impegna ad utilizzare questo strumento secondo le sue finalità e i suoi obiettivi, credo sia il più bel ringraziamento.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 17-11-2005, 18.56.08   #4
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: Il miglior forum che esista

Messaggio originale inviato da Lord Kellian
E' questo naturalmente!

In questo periodo di interruzione, preso dallo sconforto, mi sono messo alla ricerca di altri forum. Ebbene nemmeno uno che fosse un surrugato! Neanche la minama traccia di qualcosa di simile a questo navigatissimo forum.

Da quelli più seri (corriere) a quelli più faceti (clarence) pochi argomenti, pochi interventi: una noia mortale.

Mi sentivo come un naufrago che ha perso i compagni di viaggio.

Ben tornato al forum e a tutti i visitatori!


Codivido con te...i momenti in cui scrivevo sul forum mi sono mancati molto e ho cercato altri forum che non erano all'altezza di Riflessioni...un vuoto senza di voi!

un bacio a tutti

Vani

Ultima modifica di Vaniglia : 17-11-2005 alle ore 18.59.32.
Vaniglia is offline  
Vecchio 17-11-2005, 19.02.03   #5
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Il coraggio di dire grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag

E con lo stesso spirito auguro buon lavoro a coloro che generosamente si sono offerti di dargli, anzi di darci, una mano per proseguire questa piccola avventura assieme e mi riferisco, qui, ai moderatori.[/i]


...un buon augurio e grazie, a Ivo,Bean,Epicurus e One...

,klara
klara is offline  
Vecchio 17-11-2005, 19.11.55   #6
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Scusate...e in bocca al lupo a Bean, Epicurus e One...a a Ivo un grazie speciale!



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 17-11-2005, 19.20.32   #7
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Grazie a tutti per gli auguri .
Van come al solito hai fatto un gesto nobile nel comprendere una cosa che non hai sperimentato, ci vuole molto lavoro per mandare avanti un sito come questo, l'ho sempre saputo e anche in piccoli frangenti in cui posso essere stato non completamente d'accordo con Ivo ho sempre rispettato il suo lavoro pensando che lo fa per passione e senza guadagno (per non dire remissione).
Che sia sempre una buona piazza per confrontarsi.
Uno is offline  
Vecchio 17-11-2005, 19.37.07   #8
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Grazie a tutti voi,
quoto le parole di Mr. Bean
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
... aggiungo che il miglior ringraziamento sia nei fatti più che nelle parole. In pratica, se ognuno si impegna ad utilizzare questo strumento secondo le sue finalità e i suoi obiettivi, credo sia il più bel ringraziamento.
webmaster is offline  
Vecchio 17-11-2005, 19.40.35   #9
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ben ritrovati, cari amici. Concordo con quanto detto sulla particolarità del forum.

Una augurio ai nuovi moderatori di non dover mai sclerare per la salvaguardia del forum (tanto l'uva è acerba... ).

E ..webbo, ma puoi cambiare il nome agli utenti senza dissociarli dai loro messaggi, e non mi dici niente? Inizio a fare la lista di nuovi nick name da darmi.. Catharsis è vecchio, è da due anni che me lo porto dietro e sta purificazione sarà pure avvenuta nel frattempo, o no?
sisrahtac is offline  
Vecchio 17-11-2005, 20.15.28   #10
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
concordo in pieno
alessiob is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it