Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-01-2006, 11.53.18   #31
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: evoluzionismo e creazionismo

Citazione:
Messaggio originale inviato da borderline65
le teorie di Darwin sono scientificamente provate e se un dubbio c'e lo devono avere anche i creazionisti che non sanno dirci chi e' questo dio creatore e questa e' una risposta che forse non sapremo mai.
Ma la scienza e' indiscutibile e provata.
Dio io non l'ho mai visto e qualcuno sa dirmi che cosa e'?

E' quel centro pacifico che senti dentro di te, quello che osserva i tuoi pensieri, il tuo dolore ma non ne e' toccato. Gli antichi Greci lo chiamavano Logos e nel vangelo di Giovanni e' il Figlio, il Cristo interiore.
E' la Tua Coscienza. Se Ti osservi bene da li, da quella Tua parte silenziosa, ti accorgi che scorrono i pensieri, scorrono gli eventi, scorre il tempo. Tutto scorre, come diceva Eraclito (Panta Rei).
Ma quel tuo centro e' sempre li pacifico, non toccato da nulla.
Accucciati li e vedrai che la tua Vita ti apparira' sotto una nuova Luce.
Yam is offline  
Vecchio 20-01-2006, 10.31.43   #32
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
SebastianoTV83 hai provato ad immedesimarti in quel contadino?

SINCERAMENTE dimmi...se fossi stato al suo posto avresti accettato la religione di quell'uomo dai bei vestiti e le belle parole?

Vedi.. il fatto è che non lo POSSO sapere. Neppure tu puoi saperlo, né per te ne per gli altri. La fede non è alla base di Dio ma alla base di ciò che NOI possiamo conoscere di LUI/LEI. Se non ho idee su Dio e qualcuno me ne propone, sarò veloce a farle mie perché non ho al momento una teoria migliore né dati per elaborarla ecc. Può darsi che Dio sia una consolazione che ci siamo inventati nelle notti fredde tra una giornata passata a rincorrere un branco da cacciare e il delirio per la mancanza del cibo.. può essere un'intuizione che non è separabile dall'individuo.. come l'uomo non è uomo se non vive in società e la società non è senza uomini. Dio è società.
SebastianoTV83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it