Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-01-2006, 23.21.26   #11
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
###

Gentile amica, si poteva fare di più, ma nel 1987 con la paura di una nuova Cernobil e per altre cause politiche, non sono state create o volute creare le "Centrali Nucleari" che avrebbero risolto molti problemi per il futuro:

Tanti saluti a Tutti

Centrali nuclari in Italia? Dove? Preferisci i Friuli o in Irpinia?
L'Italia è una zona sismica!!!!!!!!!! Ma perchè non ci pensa mai nessuno? Non si possono fare centrali nucleari in italia!!!!!!!!!

Gli investimenti sulle energie pulite si orientano soprattutto verso le centrali eoliche. Sull'energia solare mi pare che si investa ancora pochino ma speriamo...
Fragola is offline  
Vecchio 07-01-2006, 23.52.24   #12
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,
Fragola mi pare che ha detto una cosa che mi è passata di mente. Infatti ora ricordo che nel 1987 - 1988 si parlò dei pericoli dei terremoti in Italia.

###

Però, da questa considerazione è anche sbagliato fare un ponte sullo stretto (ricordando i terremoti fra cui quello di Messina).

###

Insomma, un pò di prudenza serve, ma non dobbiamo esagerare.

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 08-01-2006, 00.21.58   #13
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Gentili amici,
Fragola mi pare che ha detto una cosa che mi è passata di mente. Infatti ora ricordo che nel 1987 - 1988 si parlò dei pericoli dei terremoti in Italia.

###

Però, da questa considerazione è anche sbagliato fare un ponte sullo stretto (ricordando i terremoti fra cui quello di Messina).

###

Insomma, un pò di prudenza serve, ma non dobbiamo esagerare.

Saluti a Tutti

Infatti! Il ponte sullo stretto non riuscirei e definirlo se non con un parola molto volgare! Che, tra parentesi, fino a che non si rifà tutta la rete ferroviaria siciliana non serve nemmeno! Ma mi pare che il paragone proprio non regga. ll ponte è uno spreco economico, una schifezza per l'ambiente.
Ma se il ponte dovesse crollare, sarebbe certamente un disastro, se crolla di colpo e se c'è qulcuno sopra, ma nemmeno minimamente paragonabile a quello che un terremoto potrebbe causare ad una centrale nucleare!!!
Il no al nucleare in Italia non è prudenza, è che costruire le centrali sarebbe follia assoluta!!!!
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it