Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-02-2006, 17.05.44   #11
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Smile infatti Mr. Bean

è quello che accadrà (simboli religiosi in tutte le scuole e altri luoghi pubblici) e mi auguro di nò, mi auguro proprio che quel cristo scenda dalla croce e se vada indignato!

Sono d'accordissimo con Van Lag non si può paragonare il simbolo della religione cattolica a rappresentanza dei valori civili.
Nessuno vieta la professione del poprio credo, ma in ambiti e luoghi idonei a tale esercizio.
Quello che mi ha disturbato in precedenza è stato il gesto di (non mi ricordo il nome) buttare il crocefisso dalla finestra e poi continuare imperterrito a far togliere il "povero Cristo" dalle aule della scuola dove, i suoi figli mussulmani, andavano.

Ma questa sentenza vorrà dire aprire le porte a tutti i simboli religiosi, a creare in ultimo e non improbabile un nuovo stato teocratico.
Ma stiamo scherzando? Il Consiglio di Stato ha preso un bel granchio, ancora vivo e vegeto.
Rimango della mia opinione Stato e Chiesa DEVONO essere divisi per compiti e decisioni, nè l'uno nè l'altro possono o devono interferire con le proprie competenze.
tammy is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.17.43   #12
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: infatti Mr. Bean

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
....Ma stiamo scherzando? Il Consiglio di Stato ha preso un bel granchio, ancora vivo e vegeto.

Trovo assolutamente illogiche, infondate ed insostenibili le motivazioni della sentenza. La trovo ben intrisa di retorica e superficialità.

La cosa per me dimostra in modo abbastanza inequivocabile che nel consiglio di stato ci sia la lunga mano di Vatican City.

mi viene il vomito......
nonimportachi is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.36.52   #13
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking hai

un luogo particolare per vomitare o va bene dovunque?
tammy is offline  
Vecchio 17-02-2006, 18.37.29   #14
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: E' stata una donna finlandese a chiedere di rimetterlo sulle pareti

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Scusate:mi sembra una barzeletta la storia" del Crocifisso nelle aule delle scuole"

Io ripeto non sono nata in questo paese,ma,perchè tanti problemi
per un crocifisso ...

Vorrei sapere chi si sente veramente "cattolico" in questo paese,vorrei sapere per "un cattolico" cosa significa essere "cattolici".

Nel paese nordico dove sono nata l'essere cattolico significava tutta un'altra cosa.

Mi sembra che ci sia un pò di confusione...

Perchè non è stata una donna italiana a chiedere l'autorizzazione?



klee

Pace e bene,
devi sapere che il cattolicesimo in Italia non è una religione ma un partito politico trasversale agli altri partiti e pertanto sciocchezze come il crocifisso nei lager per bambini(scuole) hanno grande importanza.......ed è difficile spiegare............tento:
la prima cosa che ha fatto l'ex comunista Massimo D'alema dopo esser stato eletto presidente del Consiglio è stata quella di andare a inginocchiarsi davanti al Papa.
La prima cosa che ha fatto Berlusconi dopo esser stato eletto è stata quella di inginocchiarsi davanti al Papa.
Questo sta a significare che l'Italia è governata da un Partito Unico come in Cina ma,per buttar fumo negli occhi dei babbei Italiani,bisogna far credere loro che ci sono 20 partiti e loro sono liberi di sciegliere.
E questo è il motivo per cui il crocifisso è tanto importante.
Perchè rappresenta il Regime psicologico a partito unico.
Noi filo mussulmani proponiamo invece la par-condicio:
vogliamo nelle aule il crocifisso,la falce col martello e la svastica.
(in ordine di pericolosità)

Guten Abend.

Sufi kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 17-02-2006, 18.48.28   #15
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Noi filo mussulmani proponiamo invece la par-condicio: vogliamo nelle aule il crocifisso,la falce col martello e la svastica. (in ordine di pericolosità)




Che lotta ragazzi!....un bel dilemma.....
Kim is offline  
Vecchio 18-02-2006, 16.19.20   #16
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Noi filo mussulmani proponiamo invece la par-condicio: vogliamo nelle aule il crocifisso,la falce col martello e la svastica. (in ordine di pericolosità)




Che lotta ragazzi!....un bel dilemma.....

Spiego l'ordine di pericolosità:

Crocifisso: 200 milioni di Ebrei ammazzati.
Falce e martello(comunisti e ortodossi): 30 milioni di Ebrei ammazzati.
Svastica:solo 6 milioni di Ebrei ammazzati.

Shalom.

kantaishi il realista.
kantaishi is offline  
Vecchio 18-02-2006, 16.24.04   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Ma non so Mary se sia la via giusta. .....

Certamente se oggi accettiamo le logiche che i cristiani, essendo maggioranza nella nazione, debbano decidere per tutti, domani, se mai dovessero diventare maggioranza i mussulmani, dovrete mettere il burka, essere lapidate se adultere etc.... ed io non potrò più mangiare il salame .


Non so neppure io se sia la via giusta, forse non lo è.

Forse un giorno toglieremo i crocifissi dalle scuole in modo naturale, senza che nessuno quasi se ne accorga. Non certo perchè un islamico lo ha imposto.

Un giorno pregare Dio non sarà un affare di folla, di setta, di religione, di casta, di dogmi, di credenze ma un semplice contatto fra ciascun essere umano e quel che non è comprensibile all'essere umano.

Sulle rive del mare io posso comprendere tutte le acque del Pianeta Terra?!
Se non posso comprendere e avere la visuale completa di tutte le acque di questo piccolo pianeta come posso pretendere o pensare di comprendere Dio?!

Siamo bambini che giocano con quel che è più grande di loro.

Quando l'essere umano comprende di non poter comprendere allora va in cerca di se stesso per poter avere una piccola idea di Dio.

Un fanatico religioso non è un essere che va in cerca di Dio, è solo prigioniero delle proprie paure.

Per questo un mussulmano prova repulsione alla vista di un crocifisso. Teme di accorgersi che è in errore, che sta sbagliando tutto, ma proprio tutto. Tutti i fanatici sono terrorizzati al pensiero di essere prigionieri di se stessi.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 18-02-2006, 16.29.01   #18
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Spiego l'ordine di pericolosità:

Crocifisso: 200 milioni di Ebrei ammazzati.
Falce e martello(comunisti e ortodossi): 30 milioni di Ebrei ammazzati.
Svastica:solo 6 milioni di Ebrei ammazzati.

Shalom.

kantaishi il realista.


ho capito il crocifisso e la svastica! mi sfugge il perche ce l'abbiano anche i comunisti con gli ebrei....

Kim is offline  
Vecchio 18-02-2006, 18.29.52   #19
spensierata-mente
Ospite abituale
 
L'avatar di spensierata-mente
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 43
ECCO QUESTA è BELLA

[quote]Messaggio originale inviato da Mary
[b]Forse un giorno toglieremo i crocifissi dalle scuole in modo naturale, senza che nessuno quasi se ne accorga. Non certo perchè un islamico lo ha imposto.


quindi se qualcuno attacca direttamente una cosa che in fondo non ci dice più niente .....ci in*****amo.
Se la tolgono silenziosamente manco ci accorgiamo...

ben vengano queste cose ..... forse ci svegliamo fuori....

spensierata-mente is offline  
Vecchio 19-02-2006, 08.34.45   #20
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: ECCO QUESTA è BELLA

[quote]Messaggio originale inviato da spensierata-mente
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Forse un giorno toglieremo i crocifissi dalle scuole in modo naturale, senza che nessuno quasi se ne accorga. Non certo perchè un islamico lo ha imposto.


quindi se qualcuno attacca direttamente una cosa che in fondo non ci dice più niente .....ci in*****amo.
Se la tolgono silenziosamente manco ci accorgiamo...

ben vengano queste cose ..... forse ci svegliamo fuori....


Il concetto è un altro. Vuol dire che siamo maturati (spero), tanto più maturi da non aver più bisogno di un crocifisso appeso ad una parete.

Se ci lasciamo imporre qualcosa che viene da fanatici non è segno di maturità ma di debolezza. E forse anche di menefreghismo, di indifferenza.

Che insegnamento diamo ai nostri figli?!
Che il primo violento e prepotene che arriva può dettare legge?!

Non dimentichiamo che i violenti in realtà sono quelli più immaturi e deboli. I veri forti sono coloro che non hanno bisogno di violenza.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it