Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-02-2006, 20.16.20   #21
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Ce ne sono davvero in tanti che cadono nella traoppola.

Il tema della discussione era ben chiaro, il corcefisso nelle aule di scuola. Volendo si potenva anche spendere una qualche parola sulla finlandese che dato il via alla questione. Ma non è certo la prima ne l'ultima, così come non lo fu il mussulmano, ci sono tantissimi italianissimi a lamentarsi di ciò.

Fatto stà, che nella discussione entra di forza l'Islam, con connotati certamente dei meno raccomandabili....

Qualcuno ci tiene a creare una guerra di civiltà, sono tanti, troppi gli interessi in gioco....

così Islam VS Cattolicesimo....

e qui non mancano i babbei che se la son bevuta.

Quel che mi piace dell'esser laico è proprio la chiarezza con cui si riescono a misurare gli effetti sociali delle "questioni religiose".

Volemose bbene!
nonimportachi is offline  
Vecchio 19-02-2006, 20.36.08   #22
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Qualcuno ci tiene a creare una guerra di civiltà, sono tanti, troppi gli interessi in gioco....
Direi che è lapalissiano e che ci stanno dando dentro forte per esasperare questo conflitto….. Anche il can can attorno alla maglietta di Caldiroli suona molto strumentale. Bisognerebbe chiedersi a chi giova tutto ciò e forse si capirebbe chi cerca di usarci per risolvere i propri problemi.

Ma quello che mi piacerebbe sapere invece è una precisazione su questa affermazione di klee
Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Nel paese nordico dove sono nata l'essere cattolico significava tutta un'altra cosa.
Magari esiste un modo autentico e psicologicamente remunerativo di essere cattolici. Magari in altre parti del mondo il cattolicesimo invece che dividere e contrapporre aiuta davvero gli uomini a conoscersi ed ad accettarsi….. Per questo mi incuriosiscono queste tue parole, che non spieghi e che potrebbero volere dire anche l’opposto….

Klee….. ci dici di più!?

VanLag is offline  
Vecchio 21-02-2006, 12.24.13   #23
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
La mia proposta.

Salve,
io ho una proposta che rispecchia la par condicio:
voglio nelle aule scolastiche il crocifisso,la falce e martello,la svastica .
Ma qualcuno dirà:"E la stella di David?"
Niente, perchè è troppo ambigua,non rispecchia il Male Assoluto
come gli altri tre simboli.
La stella di David è simbolo sia degli Ebrei Ashke-Nazi sia degli
"Ebrei Biblici"ovvero i Sefarditi e gli Hassidim.

Shemà Yisrael,Jahwè elohenu,jahwè achad !
(Ascolta Israele ,jahwè tuo Dio jahwè è Unico)
E,con la parola"Israele"si intendeva tutta l'umanità e non gli abitanti della Palestina.

kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it