Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-03-2006, 10.47.38   #11
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: In sua difesa , col vostro permesso......

Ecco Svirgola, te sei uno di quelli in buonafede, uno di quelli che credono che Berlusconi sia buono e interessato all'Italia.
La tua formazione, a me sconosciuta, ti fa ritenere che cose come le leggi ad personam non siano gravi, oppure pensi proprio che non siano leggi "ad personam", come mi pare più probabile da come parli. E' una questione di formazione, per te Berlusconi è un buon modello di Uomo.
Sempre meglio di quelli che conoscono il vero Berlusconi e lo appoggiano per quello che è.
Io ti vedo come una vittima di Berlusconi, ma principalmente di te stesso. Il tuo essere vittima però, implica che Berlusconi dobbiamo beccarcelo anche noi, che quindi diveniamo vittime di Berlusconi attraverso te.


Oizirbaf, sii più chiaro, non si capisce da che parte stai.
Dunadan is offline  
Vecchio 12-03-2006, 12.32.05   #12
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: In sua difesa , col vostro permesso......

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dunadan
Ecco Svirgola, te sei uno di quelli in buonafede, uno di quelli che credono che Berlusconi sia buono e interessato all'Italia.
La tua formazione, a me sconosciuta, ti fa ritenere che cose come le leggi ad personam non siano gravi, oppure pensi proprio che non siano leggi "ad personam", come mi pare più probabile da come parli. E' una questione di formazione, per te Berlusconi è un buon modello di Uomo.
Sempre meglio di quelli che conoscono il vero Berlusconi e lo appoggiano per quello che è.
Io ti vedo come una vittima di Berlusconi, ma principalmente di te stesso. Il tuo essere vittima però, implica che Berlusconi dobbiamo beccarcelo anche noi, che quindi diveniamo vittime di Berlusconi attraverso te.


Oizirbaf, sii più chiaro, non si capisce da che parte stai.
Ti ringrazio per l'opportunitá che mi offri di chiarirmi e per la buona fede che mi riconosci. Ci terrei a precisare che non ho mai visto in Berlusconi ne un benefattore , ne un santo , in primis sono disgustato dal politico , per me un approffittatore come medium e veggenti , con l'uomo Berlusconi a differenza che con tutti gli altri "faccendieri" , lui nella mangiatoia lascia slappate anche per gli altri ed in piú i suoi miliardi di euro sono per la maggior se non totale , investiti in Italia , i suoi interessi sono quelli di tutti noi. Conoscendo il cannibalismo praticato nel mondo politico del nostro paese , per ben cominciare la sua opera , bene ha fatto a ripararsi il fondo dei pantaloni per poi dedicarsi anima e corpo al nuovo piacere che é quello della politica. I suoi avversari non sono certo immuni da libagioni in arricchimenti personali , solo che i loro caveau stanno all'estero come sappiamo col beneplacido aiuto di compiacenti banchieri e per tanto stanno ben attenti a non cambiare vestiti piú del necessario , ma tutti credimi sono degli insaziabili parlando di potere & denari. Berlusconi é adatto al comando , non poteva fare di piú , senza di lui credo le cose sarebbero andate molto peggio , io gli darei ancora la fiducia , ma solo per i prossimi 5 anni , dovrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto la posto giusto. Se si poteva simpatizzare un Arsenio Lupin , un Rocamble , perché non un Berlusconi? , é.......italianissimo!. Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 12-03-2006, 15.23.19   #13
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Re: Re: Re: Re: I poteri forti stanno abbandonando Berlusconi.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Scusate, ma... ci voleva Berlusconi per capire cosa sia il conflitto di interessi? Perché non ci abbiamo pensato prima? Se ci fosse stata prima una legge a regolamentare tale situazione, forse Berlusconi non sarebbe mai stato eletto.

Ehm... che io sappia una legge sul conflitto d'interessi esisteva molto prima di Berlusconi e dichiarava INELEGGIBILE una persona che possedesse mezzi di informazione televisivi o cartacei... Poi perchè nessuno l'abbia fatta rispettare non lo so....
Rael86 is offline  
Vecchio 12-03-2006, 16.14.41   #14
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
dalla PARTE della fragilità umana

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dunadan
Oizirbaf, sii più chiaro, non si capisce da che PARTE stai.

... sono forse l'unico, quì nel forum, che ha addirittura dichiarato il partito per cui vota: Rifondazione Comunista. Ma la mia visione è metapolitica e le elezioni sono solo un momento e nemmeno il più importante.

... comunque Dunadan la tua domanda è inquietante! "Da che parte stai?" ... mette i brividi! Tu la fai inconsapevole della dimensione profonda che gli dò io. Ma se scavi in te, forse la trovi anche tu. Oltre ogni visione del mondo c'è l'uomo con le sue fragilità e le sue mille contraddizioni, l'uomo con le sue abiezioni e la sua luce, il buio e la sua luce interiore che splende dentro TUTTI, anche nel peggiore ... e questo è ciò che conta.
Forse ogni "parte" rimanda al "tutto" ... ma questo è un'altro thread!
oizirbaf is offline  
Vecchio 12-03-2006, 16.39.32   #15
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: Re: Re: Re: Re: I poteri forti stanno abbandonando Berlusconi.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
Ehm... che io sappia una legge sul conflitto d'interessi esisteva molto prima di Berlusconi e dichiarava INELEGGIBILE una persona che possedesse mezzi di informazione televisivi o cartacei... Poi perchè nessuno l'abbia fatta rispettare non lo so....

ddl n. 1707 Berlusconi-Frattini-La Loggia
approvato dalla Camera il 13 luglio 2004 , ora obsoleto e sostituito dalla nuova deliberazione "Delibera n. 392/05/CONS"

http://www.agcom.it/provv/d_392_05_CONS.htm

come dire... il diavolo fa le pentole e Berlusconi crea i coperchi?
tammy is offline  
Vecchio 12-03-2006, 23.37.28   #16
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Re: dalla PARTE della fragilità umana

Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... sono forse l'unico, quì nel forum, che ha addirittura dichiarato il partito per cui vota: Rifondazione Comunista.
e probabilmente anche l'unico che quando esprime un pensiero lo fa non per partito preso (ovvero per difendere lo schieramento) ma con serietà, giudizio e soprattutto obiettività.

hasta siempre
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 12-03-2006, 23.39.57   #17
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: dalla PARTE della fragilità umana

Citazione:
Messaggio originale inviato da Jack Sparrow
e probabilmente anche l'unico che quando esprime un pensiero lo fa non per partito preso (ovvero per difendere lo schieramento) ma con serietà, giudizio e soprattutto obiettività.

hasta siempre

grazie di cuore Jack!
oizirbaf is offline  
Vecchio 13-03-2006, 00.09.58   #18
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re: dalla PARTE della fragilità umana

Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... sono forse l'unico, quì nel forum, che ha addirittura dichiarato il partito per cui vota: Rifondazione Comunista. Ma la mia visione è metapolitica e le elezioni sono solo un momento e nemmeno il più importante.

... comunque Dunadan la tua domanda è inquietante! "Da che parte stai?" ... mette i brividi! Tu la fai inconsapevole della dimensione profonda che gli dò io. Ma se scavi in te, forse la trovi anche tu. Oltre ogni visione del mondo c'è l'uomo con le sue fragilità e le sue mille contraddizioni, l'uomo con le sue abiezioni e la sua luce, il buio e la sua luce interiore che splende dentro TUTTI, anche nel peggiore ... e questo è ciò che conta.
Forse ogni "parte" rimanda al "tutto" ... ma questo è un'altro thread!

Quoto non solo le tue riflessioni ma anche l'acume e il garbo che le accompagnano. Ma ci terrei a puntualizzare due cose:
1. Quando si capisce che cosa è il comunismo si diventa fascisti. Altra cosa è orientarsi a Sinistra.
2. Il problema del berlusconismo non è politico ma culturale. In questi ultimi cinque anni i politici di destra non hanno fatto politica e i politici di sinistra hanno fatto opposizione sbattendo impotenti i piedi. E sono passati cinque anni di sequenze in cui sinistri figuri altro non hanno fatto che sputacchiarsi addosso tra loro. Spettacolo sconsigliato anche a un pubblico di soli adulti, italiano e internazionale. Il culturicidio spudorato è il primo effetto dell'epidemia berlusconiana: il che non lascia dubbi che è da preferirsi una sinistra al governo, per quanto pasticciona possa oggi configurarsi.
romolo is offline  
Vecchio 13-03-2006, 04.09.03   #19
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
...

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
ddl n. 1707 Berlusconi-Frattini-La Loggia
approvato dalla Camera il 13 luglio 2004 , ora obsoleto e sostituito dalla nuova deliberazione "Delibera n. 392/05/CONS"

http://www.agcom.it/provv/d_392_05_CONS.htm

come dire... il diavolo fa le pentole e Berlusconi crea i coperchi?

Grazie Tammy ma mi riferivo ad una legge ben più vecchia, la studiai in primo liceo quando facevo diritto (se solo ritrovassi i libri...), non era una legge recente ed esisteva già da parecchio tempo, rimane il dubbio sul perchè non sia stata fatta rispettare...

Rael86 is offline  
Vecchio 13-03-2006, 04.30.06   #20
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Ok, ci sono, si trattava dell'art. 10 del d. P. r. 30 marzo 1957 n. 361. Saluti.

Rael86 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it