Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-03-2006, 00.06.19   #1
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
...lessioni

Saddam Hussein.
Ogni tanto leggo le notizie sul processo a Saddam Hussein, avvocati che si dimettono, giudici che vengono ammazzati, e l’imputato che fa spettacoli davanti a telecamere e purtroppo penso che questo è uno di quei casi in cui una pallottola, una semplice pallottola avrebbe potuto essere la cosa giusta per evitare questa farsa indecente.
salice is offline  
Vecchio 12-03-2006, 00.07.52   #2
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Berlusconi
Nuovo avviso di garanzia.
Quando penso a lui mi viene in mente la frase -“ puoi mentire a qualcuno per sempre, puoi mentire a tutti per un po’ di tempo, ma non puoi mentire a tutti per sempre”,
o, “dimmi che amici hai e ti dirò chi sei”.
salice is offline  
Vecchio 12-03-2006, 00.10.12   #3
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Algeria
Una notizia di qualche giorno fa. ( inizio di marzo ), - in Algeria hanno chiuso, con l’intervento della polizia Scuole francese, per salvaguardare la lingua araba.
Gli arabi non possono eliminare gli uomini che possono essere attratti dalle loro donne – allora le coprono con il burka o cose simili. Non possono eliminare le culture occidentali allora vietano accesso a queste culture, vogliono che tutti imparassero il Corano, ma altre religioni non possono essere insegnate nelle loro terre.
Ma perché non c’è la reprocità ? Perché la comunità Europea sa solo dare aiuti , ma non chiede nulla in cambio.

Non so se è adatto per questo tema ma l’ultima frase mi ricorda la barzelletta che dice: “la donna da un uomo ricco vuole matrimonio, da uno leale – amicizia, ma a un mascalzone da tutto e non chiede nulla in cambio…”
salice is offline  
Vecchio 12-03-2006, 00.12.19   #4
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Leggo giorni fa sul Corriere Della Sera: Gli eredi di Lenin hanno ritrovato un conto aperto da lui in Svizzera. Al momento della partenza di Lenin il 27 marzo del 1917 sul conto c’erano 5 franchi, che nel 1997 erano diventati 12.90, con gli interessi maturati in quasi un secolo.

Qualche anno fa in una banca italiana ho lasciato circa cinquantamila lire, dopo un annetto o qualcosa in più sono passato alla banca per sentire cosa succede con il mio conto inattivo, e ho scoperto che a causa delle spese di gestione (ma quale gestione?) - dovevo alla banca circa trecentomila lire!
…Vorrei dire – fortunati i nipoti di Lenin …
salice is offline  
Vecchio 12-03-2006, 18.50.34   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
scusa, ma non ho capito quale sia l'argomento, visto che hai postato solo tu, Salice, con 4 post diversi tra loro. Di cosa vuoi che si tratti, qui?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 12-03-2006, 22.32.37   #6
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Sono riflessioni.
Mi succede di collegarsi al forum dopo un paio di giorni e di non trovare più gli argomenti di prima. Considerando che non tutte le “riflessioni” per forza devono accendere dei dibattiti vivaci ed intensi – penso che in questo modo uno può “zippare” le sue riflessioni senza occupare spazio “verticale”, soprattutto quando non pensa che l’argomento sia adatto per una evoluzione più profonda.
Cmq, se questa formula disturba, vi do il mio totale consenso di cancellare tutto.
salice is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it