Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-03-2006, 01.19.41   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Alla televisione si é visto.....

una testa sanguinante , una ragazzina di 15 anni a Genova contestava Berlusconi nei modi violenti che ormai siamo abituati a vedere , una randellata meritata? , credo di sí , peccato che la televisione , RAI3 , abbia strumentalizzato il fatto stigmatizzando la polizia , che pena , cosí giovane giá compromessa con la politica , vi sembra giusto?........mah!.
svirgola is offline  
Vecchio 22-03-2006, 01.26.38   #2
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Da google news:

Berlusconi a Genova polemico con contestatore, finisce a insulti
martedì, 21 marzo 2006 8.46 12

GENOVA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha apostrofato oggi col termine "coglione" un giovane manifestante che a Genova aveva gridato ironicamente "Viva Mangano", facendo allusione all'ex stalliere della villa di Arcore accusato di appartenere alla mafia.

Mentre si recava a Palazzo Ducale dopo il comizio al Teatro Carlo Felice, Berlusconi è stato accolto dalle proteste di alcuni giovani, tenuti a distanza dalla polizia. Ma quando uno dei contestatori ha gridato "Viva Mangano! Viva Mangano!", il premier è tornato sui suoi passi e si è rivolto direttamente al giovane.

"Non ti permettere di dire cose del genere a una persona perbene come me - ha detto Berlusconi - e tu sei solo un coglione".

Secondo me qui la manganellata se la meritava Berlusconi
Rael86 is offline  
Vecchio 22-03-2006, 08.33.27   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Svirgola, tutti siamo politici fin dal primo vagito e tutti impariamo dalle esperienze personali. Secondo me la vera causa della testa sanguinante non è da imputare alla ragazzina. Se veramente vivessimo nel paese di Bengodi come Berlusconi si ostina ad affermare ("io ho fatto, io ho fatto..." è ormai un disco rotto che gli italiani sono stufi di sentire), tutti saremmo in pace. Invece le statistiche, gli scioperi continui, i contratti che attendono di essere rinnovati da anni, gli studenti che non accettano le riforme, ecc... tutto sta ad indicare che il Governo Berlusconi non ha fatto NULLA per l'Italia! Il fatto stesso che Silvio non perda occasione per dimostrare il famoso detto "can che abbaia non morde", dovrebbe far riflettere. Ora, non avendo più argomenti è passato all'insulto, tanto che nella sua coalizione, in caso di sconfitta si aprirebbero le "danze" per il successore! La lega ha già fatto sapere che se non vince la CDL non si sentirà più vincolata da alcun patto, Follini, pur non essendo più ufficialmente il segretario del suo partito, ha fatto sapere che Berlusconi: o vince o si dovrà fare da parte (del resto non sarebbe sbagliata come teoria). Io dico invece: hai mai visto una ripresa delle sedute parlamentari? Cosa avviene quando i signori superpagati che si fregiano del titolo di onorevole, discutono in Parlamento? Se va bene siamo al clima da stadio. E' questo l'esempio che danno ai nostri ragazzi? Che messaggio passa secondo te? Secondo me i nostri ragazzi capiscono che la ragione è di chi urla di più, di chi usa violenza! E allora perché prendersela con la ragazzina?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-03-2006, 10.53.47   #4
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Svirgola, tutti siamo politici fin dal primo vagito e tutti impariamo dalle esperienze personali. Secondo me la vera causa della testa sanguinante non è da imputare alla ragazzina. Se veramente vivessimo nel paese di Bengodi come Berlusconi si ostina ad affermare ("io ho fatto, io ho fatto..." è ormai un disco rotto che gli italiani sono stufi di sentire), tutti saremmo in pace. Invece le statistiche, gli scioperi continui, i contratti che attendono di essere rinnovati da anni, gli studenti che non accettano le riforme, ecc... tutto sta ad indicare che il Governo Berlusconi non ha fatto NULLA per l'Italia! Il fatto stesso che Silvio non perda occasione per dimostrare il famoso detto "can che abbaia non morde", dovrebbe far riflettere. Ora, non avendo più argomenti è passato all'insulto, tanto che nella sua coalizione, in caso di sconfitta si aprirebbero le "danze" per il successore! La lega ha già fatto sapere che se non vince la CDL non si sentirà più vincolata da alcun patto, Follini, pur non essendo più ufficialmente il segretario del suo partito, ha fatto sapere che Berlusconi: o vince o si dovrà fare da parte (del resto non sarebbe sbagliata come teoria). Io dico invece: hai mai visto una ripresa delle sedute parlamentari? Cosa avviene quando i signori superpagati che si fregiano del titolo di onorevole, discutono in Parlamento? Se va bene siamo al clima da stadio. E' questo l'esempio che danno ai nostri ragazzi? Che messaggio passa secondo te? Secondo me i nostri ragazzi capiscono che la ragione è di chi urla di più, di chi usa violenza! E allora perché prendersela con la ragazzina?
Da un moderato ed equilibrato come te , aspettavo solo una considerazione , quella ragazzina a 15 anni non doveva essere lá , per mille motivi che le neganoi diritti e doveri ad una simile partecipazione , per il resto accetto i tuoi punti di vedere , li accetto ma non li condivido é una vecchia storia.....ne riparleremo tra qualche mese , ormai ognuno ha i suoi convincimenti e solo il futuro li potrá confermare o nó. Buona giornata .
svirgola is offline  
Vecchio 22-03-2006, 11.10.38   #5
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Svirgola hai uno strano concetto della democrazia....

Ti invito cortesemente a rileggerti...

ART. 21 della Costituzione Italiana...


Spaceboy is offline  
Vecchio 22-03-2006, 11.11.10   #6
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re: Alla televisione si é visto.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
una testa sanguinante , una ragazzina di 15 anni a Genova contestava Berlusconi nei modi violenti che ormai siamo abituati a vedere , una randellata meritata? , credo di sí , peccato che la televisione , RAI3 , abbia strumentalizzato il fatto stigmatizzando la polizia , che pena , cosí giovane giá compromessa con la politica , vi sembra giusto?........mah!.


Rispetto qualunque opinione, svirgola. Ma questa emana sete di sangue e mi fa orrore.
romolo is offline  
Vecchio 22-03-2006, 12.56.26   #7
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: Alla televisione si é visto.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da romolo
Rispetto qualunque opinione, svirgola. Ma questa emana sete di sangue e mi fa orrore.
Sete di sangue? , ma che sono Dracula? , suvvia , la testa con i suoi capillari se la pungi con uno spillo é una fontana di sangue , tutti i facinorosi che si vedono alle manifestazioni fanno parte della congrega di parassiti nulla facenti al soldo degli smistatori di casinismo organizzato e non spontaneo. Una persona normale non si prende la briga di partecipare a quelle scenate orribili e ingiuste . Impressionare con violente proteste , questo é lo scopo , suggestionare con un esasperato malcontento che sinceramente é fuori luogo , non mi pare che vi siano le reali condizioni per giustificare il tutto. Poi ognuno vede quello che gli pare , non quello che é! , a parer mio.
svirgola is offline  
Vecchio 22-03-2006, 13.13.09   #8
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Non riesco a credere che svirgola pensi davvero ciò che scrive.
Penso lo faccia appositamente per provocare reazioni.

Per quanto riguarda il discorso della ragazzina quindicenne, posso dire che, come mamma, avrei paura se mia figlia - di questi tempi andasse o si trovasse in mezzo ad una manifestazione.
E' chiaro no, il clima di democrazia che aleggia nell'aria?

Alla prima protesta pronti i manganelli. La polizia non si limita a difendere, non vede l'ora (questa è una mia netta impressione) di usare la violenza.

Abbiamo visto scene di protesta in Francia: le due parti, studenti e poliziotti, compatte ma civili, nella loro opposizione di ruoli.

E' doloroso constatare come si è ridotto il nostro paese.

Ciao a tutti,
Patri15
Patri15 is offline  
Vecchio 22-03-2006, 14.45.54   #9
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re: Re: Re: Alla televisione si é visto.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Sete di sangue? , ma che sono Dracula? , suvvia , la testa con i suoi capillari se la pungi con uno spillo é una fontana di sangue , tutti i facinorosi che si vedono alle manifestazioni fanno parte della congrega di parassiti nulla facenti al soldo degli smistatori di casinismo organizzato e non spontaneo. Una persona normale non si prende la briga di partecipare a quelle scenate orribili e ingiuste . Impressionare con violente proteste , questo é lo scopo , suggestionare con un esasperato malcontento che sinceramente é fuori luogo , non mi pare che vi siano le reali condizioni per giustificare il tutto. Poi ognuno vede quello che gli pare , non quello che é! , a parer mio.

Paragone inadeguato. Rispetto a chi pensasse realmente quello che scrivi, Dracula sarebbe un puttino cresciuto che cerca in un punto sbagliato la tetta della sua balia.
romolo is offline  
Vecchio 22-03-2006, 16.03.37   #10
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
quella ragazzina a 15 anni non doveva essere lá , per mille motivi che le neganoi diritti e doveri ad una simile partecipazione ,

Perchè non doveva esser la scusa ?
A queli diritti - doveri fai riferimento ?
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it