Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-03-2006, 10.21.59   #1
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Va tutto bene signor presidente.

Per la prima volta quest’anno ho iniziato ad attingere dal piccolo gruzzolo che ho in banca, perché lo stipendio non basta più, ma lei dice che va tutto bene signor presidente e che siamo più ricchi. Ho telefonato per fare un esame clinico e me lo volevano fissare per il 2007, così lo farò privato. Costerà 400 euro, ma si sa sulla salute non si lesina e poi lei, presidente dice che va tutto bene. Va così bene che anche il senatore Bossi, che tanto ha fatto per la terra lombarda, quando è stato male è andato in Svizzera a farsi curare, ma giustamente non siamo comunisti e quindi non lamentiamoci.
In fondo, signor presidente, io, come del resto lei, sono un fortunato. Ho la mia piccola casa acquistata con l’aiuto dei miei, il mio piccolo giardino per il quale essendo prossimo alla pensione, avevo già preparato tutti i disegni di sistemazione. Pensi, signor presidente, dopo una vita di lavoro, avrei potuto finalmente godermi, la mia casa, il mio giardino, la compagnia di mia moglie. Già provavo la gioia della libertà, ma lei mi ha detto che devo lavorare ancora cinque anni. Ma va bene così signor presidente….. va tutto bene.
Siamo un paese di vecchi perché la medicina oggi ci permette di superare tranquillamente i novant’anni ma la senilità porta con se certi problemi. Per mia suocera pagavo più del mio stipendio, e per mio padre avevamo una badante non in regola, con tutte le ansie che ne conseguono, ma va bene così signor presidente, va tutto bene.
In fondo l’importante è che non si approvino i pacs e l’eutanasia e che trionfino sempre tutti quei valori cattolici che hanno fatto dell’Italia il paese che è.

VanLag is offline  
Vecchio 23-03-2006, 11.55.28   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ciao Van, mi hai tolto il mouse e la tastiera dalle dita, nel senso che avevo in mente di aprire un 3d simile. Ora, durante il periodo in cui ha governato questa coalizione come è cambiata la mia vita? Nel 2001 avevo un posto full time nel settore del petrolio privato e percepivo 1400 al mese. Nel luglio di quell'anno ho provato il trasferimento a 20 km di distanza, nell'hinterand milanese, malgrado la mia situazione di lavoratore con gravità dell'handicap e nonostante al mio paese vi fossero ancora dei posti di lavoro. Avrebbero potuto lasciarmi lì, invece... così, dopo varie traversie mi sono ritrovato lavoratore part-time, in telelavoro. Sono comunque contento di questa occupazione percé, a differenza di tanti altri, non metto al primo posto i soldi, nella graduatoria dei valori....
Prendo tuttavia uno stipendio che è circa la metà di quello del 2001, ma va tutto bene! Mia mogle deve essere operata di calcoli alla cistifellea. La lista di attesa è solo di qualche mese, ma non fa niente... va tutto bene.
La benzina è aumentata anche quando diminuiva il prezzo del greggio, ma... va tutto bene.
Le riforme? Quali riforme? Io non ho visto miglioramenti nella mia vita. Vado in palestra due volte la settimana e con me viene anche mia moglie. Andiamo privati perché con l'Asl ci sono attese bibliche e poi non è possibile andare in orari "comodi".
Ah, ho anche avuto la sfacciataggine di presentarmi ad un concorso pubblico e, malgrado la mia invalidità fosse titolo importante, c'era chi aveva un punteggio di partenza molto più alto del mio. Perché? Ma perché va tutto a gonfie vele...
Gli altri anni potevo permettermi di andare in vacanza 4 o 5 settimane all'anno. Da qualche anno invece, al massimo 3 e se ci rimane qualcosa, allora un sabato e un domenica riusciamo a infilarceli.
Ripeto: tutto sommato mi so accontentare, però....
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it