Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-03-2006, 09.51.34   #21
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Mr. Bean sei ingiusto e non equilibrato nel giudicare . Nel periodo del suo mandato Berlusconi é stato attaccato vergognosamente , giorno per giorno , lui non appariva....governava!. Le sinistre di questi sinistri attacchi ne hanno raccolto grandi frutti in tutte le elezioni regionali e provinciali , non lo puoi negare questo spero , ora a fine legislatura , non vuoi riconoscere al Berlusca di giocare le sue carte? , sta esagerando? , ma insomma due pesi due sfacciate misure . Come dici tu tutta l'Italia che conta fá il suo dovere a fare opposizione e il Berlusca che per piú di quattro anni ha lavorato e lavorato duro , dovrebbe stare zitto? , accettare il ruolo di non aver fatto nulla , anzi di aver nuociuto a tutta la comunitá! , tutto ció che di negativo minimizzi nell'opposizione , lo ingigantisci nel Berlusconi per renderlo intollerabile. Ho il mio metro di giudicare e mi sembra che in questo discordiamo e di molto , fá perfettamente bene a dire sul muso a tutti quello che pensa e che ha fatto , dirlo e ridirlo , gli volete imbavagliare la bocca? , non avete la solidarietá che cercate? , ma se tutti la pensano come voi , possibile che le vostre insiddisfazioni vi vengano solo da autori/attori del centro/destra , guardatevi attorno e vi accorgerete che siete per la maggioranza di quelli che vogliono che le cose vadano male al solo fine di punire Berlusconi & Co. Non ci stó con questa tua ultima riflessione , incredibile quanto ingiusta , ognuno ha diritto di suonare le proprie trombe come il dovere di far suonare le loro agli altri. Ciao.


Stai fantasticando, esattamente come Berlusconi! Chi ti dice che io, se il centrosinistra non governasse bene, starei zitto ad accettare ogni sua decisione? Io ho sempre detto e scritto ciò che penso, indipendentemente da chi governava, a qualsiasi livello. Il sindaco del mio paese è di centrosinistra: se c'è qualcosa che non condivido glielo faccio presente. Idem per il presidente della Provincai (prima centrodestra e ora centrosinistra). Anche con il Presidente della Regione ho fatto così... non vedo dove stia il problema. Berlusconi ha ricevuto la fiducia della maggioranza degli italiani, quegli stessi italiani che, per il solo fatto di avergli dato la fiducia oggi gliene chiedono conto. Certo che, con una maggioranza così schiacciante venirci a raccontare che certe riforme non sono state possibili a causa dell'ostruzionismo dell'opposizione mi sembra una barzelletta da settimana enigmistica.
Forse Berlusconi non si è reso conto (e probabilmente anche tu non te ne rendi conto) della responsabilità di un governo nazionale. Lì non si tratta di eliminare i costi superflui, semplicemente mettendo in cassa integrazione o licenziando i dipendenti. Lì, non si tratta di vendere prodotti e/o servizi. Il discorso è leggermente diverso dall'acquisto di una squadra di calcio... queste cose forse non le ha spiegate nessuno a Berlusconi e, francamente, io non sopporto chi non sa assumersi le proprie responsabilità.
Hai mai visto come funziona negli altri Paesi? Negli Usa, grandi amici di Berlusconi, gli elettori non perdonano. Perché mai dovrebbero farlo in Italia? Oppure in terra inglese, dove i tabloid sono lì a guardare perfino quante volte al giorno fanno pipì i parlamentari... Basta con sto vittimismo!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-03-2006, 10.32.43   #22
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Stai fantasticando, esattamente come Berlusconi! Chi ti dice che io, se il centrosinistra non governasse bene, starei zitto ad accettare ogni sua decisione? Io ho sempre detto e scritto ciò che penso, indipendentemente da chi governava, a qualsiasi livello. Il sindaco del mio paese è di centrosinistra: se c'è qualcosa che non condivido glielo faccio presente. Idem per il presidente della Provincai (prima centrodestra e ora centrosinistra). Anche con il Presidente della Regione ho fatto così... non vedo dove stia il problema. Berlusconi ha ricevuto la fiducia della maggioranza degli italiani, quegli stessi italiani che, per il solo fatto di avergli dato la fiducia oggi gliene chiedono conto. Certo che, con una maggioranza così schiacciante venirci a raccontare che certe riforme non sono state possibili a causa dell'ostruzionismo dell'opposizione mi sembra una barzelletta da settimana enigmistica.
Forse Berlusconi non si è reso conto (e probabilmente anche tu non te ne rendi conto) della responsabilità di un governo nazionale. Lì non si tratta di eliminare i costi superflui, semplicemente mettendo in cassa integrazione o licenziando i dipendenti. Lì, non si tratta di vendere prodotti e/o servizi. Il discorso è leggermente diverso dall'acquisto di una squadra di calcio... queste cose forse non le ha spiegate nessuno a Berlusconi e, francamente, io non sopporto chi non sa assumersi le proprie responsabilità.
Hai mai visto come funziona negli altri Paesi? Negli Usa, grandi amici di Berlusconi, gli elettori non perdonano. Perché mai dovrebbero farlo in Italia? Oppure in terra inglese, dove i tabloid sono lì a guardare perfino quante volte al giorno fanno pipì i parlamentari... Basta con sto vittimismo!
Mr. Bean i problemi sono come l'erba , hanno crescita continua , ormai quello che succede nelle amministarzioni locali sono cavoli vostri , se la maggioranza avesse una unanimitá assoluta non sarebbe una maggioranza democratica , ma sarebbe una dittatura , cosí invece succede nell'opposizione , compatta come nelle caserme di....partito . Se dovesse vincere Berlusconi sono certo che anche tu dovresti ricevere prima o dopo un piccolo beneficio , il punto e a capo , o meglio il giro di boa é gia stato fatto e cambiare il "Comandante" ci nuocerebbe . Anche io non sopporto chi non sá assumere le proprie responsabilitá , ma questi non avrebbe stillato un contratto pubblico se non fosse stato onesto negli intenti programmatici , io ho visto il compimento nonostante le difficoltá , ma perché non volete considerare che sono state moltissime? , dimmi Mr. Bean hai gli occhi e orecchie chiuse? , non ti sei accorto di che cosa é successo in questi lunghi 4 e piú anni? , abbiamo toccato il fondo e stiamo emergendo perché non riconoscerlo? . Puó darsi che sul piano personale tu e molti altri abbiate le vostre ragioni , ma é su quello generale che bisogna riflettere. Arriverá anche a te la tua fetta di torta , prima o dopo , dai tempo al tempo , purtroppo ci sono sempre stati gli ultimi , come i primi. Pazienza! . Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 27-03-2006, 15.19.00   #23
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: E se vincesse Berlusconi?.......come l'Inter..

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Ma ripeto se vincesse , da queste stesse colonne vi daró delle martellate sui testicoli che voglio sentire gli urli del vostro dolore sino da casa mia e vi assicuro che abito molto lontano , mentre per le accanite sinistrosse mi abbandoneró ad una palpata , oh! pardon ad una sculacciata virtuale , ma che vi assicuro.....vi indignerá!........

Il primo, insieme a molti altri, che prenderebbe le solite (ormai ci abbiamo fatto l'abitudine alle martellate del nano) martellate, saresti tu, come tutti noi.

Solo che ci sono persone che , mentre prendono le martellate, sanno riconoscere chi usa il martello, mentre altri, soggiogati dal martellatore, danno la colpa al martello che fa male.

... ai poveracci (noi tutti)
bluemax is offline  
Vecchio 27-03-2006, 16.30.07   #24
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: E se vincesse Berlusconi?.......come l'Inter..

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Il primo, insieme a molti altri, che prenderebbe le solite (ormai ci abbiamo fatto l'abitudine alle martellate del nano) martellate, saresti tu, come tutti noi.

Solo che ci sono persone che , mentre prendono le martellate, sanno riconoscere chi usa il martello, mentre altri, soggiogati dal martellatore, danno la colpa al martello che fa male.

... ai poveracci (noi tutti)
Si riconosco che mi sento molto coinvolto nella faccenda che stiamo discutendo e ti assicuro che se vincesse , il nano , sarei molto severo al suo prossimo procedere , vedo in lui la persona che se in cuor suo sá di aver sbagliato , lo riconosce , almeno per quel tanto che gli rimane per poter rimediare. Hai detto bene , soffrirei se ci tradisse , nel mio amor proprio , abbiamo bisogno di chi fá bene e chi abitualmente ha decoro di se stesso é perché vuole anche quello degli altri. Cosí vedo il Berlusca.
svirgola is offline  
Vecchio 27-03-2006, 18.27.38   #25
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Re: Re: E se vincesse Berlusconi?.......come l'Inter..

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Si riconosco che mi sento molto coinvolto nella faccenda che stiamo discutendo e ti assicuro che se vincesse , il nano , sarei molto severo al suo prossimo procedere , vedo in lui la persona che se in cuor suo sá di aver sbagliato , lo riconosce , almeno per quel tanto che gli rimane per poter rimediare. Hai detto bene , soffrirei se ci tradisse , nel mio amor proprio , abbiamo bisogno di chi fá bene e chi abitualmente ha decoro di se stesso é perché vuole anche quello degli altri. Cosí vedo il Berlusca.

ecco... comincia ad esserlo da ora...
ed accorgiti dello SCHIFO.

Lo schifo, a fronte di tali dati da dittatura da terzo mondo, dovrebbe provarlo chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale. Sia questo di DX che di SX.

bluemax is offline  
Vecchio 27-03-2006, 21.16.39   #26
olypaul
Ospite
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 38
come mai negli istogrammi non hai inserito il Tg3 ???

E il tempo di parola nel programma - che tempo che fa - di Rai 3 offerto a Veltroni, Nanni Moretti, Paolo Rossi etc.. e zero di zero a esponenti di centro destra???

Anche la scelta di Tg da inserire negli istogrammi è indice di mancanza di obiettività e quindi faziosità.
Scorretto è rappresentare solo ciò che fa comodo e ignorare ciò che non lo è.

Ultima modifica di olypaul : 27-03-2006 alle ore 21.20.37.
olypaul is offline  
Vecchio 28-03-2006, 12.58.44   #27
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da olypaul
come mai negli istogrammi non hai inserito il Tg3 ???

E il tempo di parola nel programma - che tempo che fa - di Rai 3 offerto a Veltroni, Nanni Moretti, Paolo Rossi etc.. e zero di zero a esponenti di centro destra???

Anche la scelta di Tg da inserire negli istogrammi è indice di mancanza di obiettività e quindi faziosità.
Scorretto è rappresentare solo ciò che fa comodo e ignorare ciò che non lo è.

Perchè sono i DATI delle TIVVI' del ciarlatano.
Il ciarlatano che a gran voce, a suo tempo, SPERGIURAVA che mai avrebbe usato per i propri interessi...
bluemax is offline  
Vecchio 29-03-2006, 23.38.15   #28
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Su tutta la tua linea sono d'accordo!. Ma chi paventa novitá , e si "nasconde dietro ad un simbolo che stabilisce principi che hanno fatto scempio della vita umana , non merita attenzione ne tanto meno seguimento. Mi riferisco a svastica e falce e martello . I miei non sono timori di ritorni in auge di vecchi regimi , impossibile , ma diffidenza negli uomini che in essi si identificano. Oramai sono cosí ripetitivi , quasi quanto gli sbadigli a cui ci condizionano. Ed uno vincerá , ancora poco e sapremo......ed allora.......ciao.

concordo

In quanto al ripetitivo oramai cambio canale appena ne vedo uno: non fanno che ripetere e ripetere le stesse cose, il più delle volte prive di senso.
Ho tentato di seguire B. a ballarò ma non ci sono riuscita la mia soglia di tolleranza è diventata iper sensibile. Non sopporto più sentir parlare i politici in generale, né di destra né di sinistra.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 30-03-2006, 01.46.36   #29
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
concordo

In quanto al ripetitivo oramai cambio canale appena ne vedo uno: non fanno che ripetere e ripetere le stesse cose, il più delle volte prive di senso.
Ho tentato di seguire B. a ballarò ma non ci sono riuscita la mia soglia di tolleranza è diventata iper sensibile. Non sopporto più sentir parlare i politici in generale, né di destra né di sinistra.

Ciao
Mary
Veramente , negli anni passati non ho mai seguito gli interventi o i dibattiti dei politici. Cambiavo canale , invece queste elzioni ci ho provato e come era prevedibile in 3/4 settimane é impossibile che cambino argomenti , la ripetitivitá é monotonia ed insopportabilitá. Ormai guardo piú le reazioni ed i comportamenti che sono piú interessanti di un duello tra galli!!!!. Ciao
svirgola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it