Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 31-03-2006, 23.11.16   #1
redbloodsky
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-03-2006
Messaggi: 32
Universi paralleli

Quando la vita irreale, quella che non esiste, quella che immagini e che scrivi, fatta di parole silenziose, di abbreviazioni e contrazioni che stridono con l'italiano.

Quando l'universo virtuale sfiora il parallelo universo reale. Quando le figure immateriali prendono quasi forma e diventano materia, perchè si avvicinano, pur restando lontano, alla mia immaginazione, alla mia persona. Quando un dialettale "chi te se 'ncula" è la risposta ora implicita, ora esplicita di una persona in cui credevi, anche se era parte di quell'universo parallelo virtuale, cybernetico, teorico.

E' allora che inizia l'ansia, si avverte la paura, la tensione, per ciò che potrebbe essere; per ciò che speri e pensi che sarà. E' allora che ti senti più solo, per quel "chi te se 'ncula" non detto ma lasciato intendere, che si intravede tra le crepe dei nostri discorsi, dalle fessure che si trovano tra le tue parole.
E' allora che preferisci stare solo, che non ti senti accettato, ti senti preso in giro, pensavi di essere qualcosa, ma lo eri solo perchè ti trovavi nell'universo virtuale; perchè in quello reale non sei nessuno, per lei non sei nessuno.
redbloodsky is offline  
Vecchio 31-03-2006, 23.45.05   #2
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ben venuto!
Vedo che non sono l'unica davanti a uno schermo di venerdì sera!

non vorrei interpretare male ciò che hai scritto. Parli di una specie di relazione virtuale che è finita come non ti aspettavi?
odissea is offline  
Vecchio 31-03-2006, 23.46.08   #3
redbloodsky
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-03-2006
Messaggi: 32
sì...una mia "amica"
redbloodsky is offline  
Vecchio 31-03-2006, 23.56.36   #4
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
non so che dirti.

una relazione virtuale forse dovrebbe sempre rimanere tale. Volente o nolente alle persone che scrivono su questo forum attribuisco una fisionomia, un timbro di voce, un carattere che mi sembra di intuire fra le righe. se li incontrassi, anche se ho una curiosità pazzesca, forse le cose cambierebbero. magari sarei meno spontanea perchè l'anonimato è venuto meno, mi creerei delle aspettative e penserei che anche gli altri abbiano delle aspettative diverse su di me, dal momento che mi hanno conosciuta di persona. Boh, le mie sono supposizioni.

creare un'amicizia virtuale con la A maiuscola, temo sia molto difficile e raro; la vita reale, coi suoi ritmi e la sua fisicità, ci trascina via, ha una corrente più forte.....è giusto sia così.
Non è che non valevi niente per lei....è che eravate in un universo parallelo come giustamente hai detto. Come due rette che si incontrano, lo fanno in un punto solo, poi proseguono per la loro strada: è raro che si uniscano in un unico percorso
odissea is offline  
Vecchio 01-04-2006, 00.01.42   #5
redbloodsky
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-03-2006
Messaggi: 32
odissea le tue parole sono le più adatte a spiegare ciò che penso anche io delle amicizie virtuali e della loro eventuale trasposizione nella vita reale.
redbloodsky is offline  
Vecchio 01-04-2006, 00.04.56   #6
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
uh dai tirati su che sei cascato bene: siamo tutti nemici qui!

detto questo, me ne vado a letto.
odissea is offline  
Vecchio 01-04-2006, 00.15.31   #7
redbloodsky
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-03-2006
Messaggi: 32
notte
grazie
redbloodsky is offline  
Vecchio 01-04-2006, 01.58.58   #8
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
piccole gioie

Citazione:
Messaggio originale inviato da redbloodsky
notte
grazie

sono contento che stasera hai trovato Odissea nel forum; ne avevi bisogno.

Buonanotte
Lucio Musto is offline  
Vecchio 01-04-2006, 10.37.05   #9
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
non trasformiamo il forum in una chat,
grazie,
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it