Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-04-2006, 09.37.10   #11
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: Scuola di Terrore

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Da ignorante che sono,so...che nel sud della Spagna ci sono scuole per "allunni pronti ad imparare come terrorizare il Mondo"

Vengono anche da altri paesi ...del Medioriente




Saresti così gentile di indicarmi dove hai letto simile notizia? e riguardo a quale argomento.. è talmente generica quell'affermazione che potrebbe riferirsi a "qualunque cosa". Dimmi anche "quando" hai saputo questa "cosa"...
A volte l'informazione che si riceve è talmente storta che le interpretazioni che ne conseguono sono potenzialmente "pericolose" e sicuramente sbagliate...
Ish459 is offline  
Vecchio 20-04-2006, 09.59.29   #12
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: Re: Re: Scuola di Terrore

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Che fai? Stai minacciando? Mi pare che, fino a quando non si insulta qualcosa o qualcuno, si possa esprimere liberamente la propria opinione.
La Spagna è un paese civilissimo, tuttavia non dimentichiamoci che è stata invasa dai musulmani e quindi sarebbe logico e comprensibile che vi fossero degli attriti con i paesi arabi (Marocco in testa), così come delle affinità, esattamente come avviene tra tutti i paesi con i propri confinanti.

Con permesso: Nell'anno 771 i musulmani invasero la Spagna approfittando le lotte interne nel regno visigodo. (Ometto dettagli). La dominazione degli arabi si prolungo durante 8 secoli finché nel 1492 i Re Cattolici (gli stessi che diedero l'aiuto a Colombo per seguire il suo sonno di una nuova via verso le Indie) riuscirono a espellere in maniera definitiva gli arabi dal territorio spagnolo.

8 secoli di dominazione araba... È stato il culmine di un'espansione senza precedenti del mondo arabo che fu fermato in Francia nella battaglia di Poitiers. Ma quei lunghi otto secoli furono testimoni di lunghe battaglie fa cristiani e musulmani anche se gran numero di spagnolo adottarono le credenze e SOPRATTUTTO le usanze degli invasori.. Grazie a questo arrivo in Europa di questa civiltà si istaurò nel continente parte della cultura che era in netta decadenza dall'inizio delle invasioni germaniche.
Inoltre gli arabi avevano dato un apporto fondamentale anche alla cultura e lo sviluppo economico. Agricoltura, artesania, medicina, filosofia, letteratura e l'imponente e meravigliosa ARCHITETTURA araba (vi invito a visitare la Mezquita di Córdoba e la magnifica Alhambra di Granada se ancora non avete avuto il piacere di vederle), sono il bagaglio che gli arabi ci hanno lasciato e che perdura anche nei nostri giorni... Difficile credere che di tutto ciò ci "resti" il sapore amaro dell'integralismo e di parole come Hamas, Hezbolà... Non dobbiamo dimenticare che grande civiltà è stata quella Araba...

Mr. Bean intraprende un argomento molto più delicato... l'attuale situazione ruvida dei rapporti fra la Spagna ed il mondo arabe, concretamente con il Marocco, dove gli interessi economici (mi riferisco soprattutto agli accordi di pesca nel territorio arabo) sono un punto caldo dove gli scontri sono frequenti, senza dimenticare le gravissime conseguenze derivate dall'immigrazione da quei territori (sicuramente potenziata dai propri governi) e le colonie spagnole in Africa (Ceuta e Melilla). Ad ogni modo non vedo lo strano collegamento con quella frase di Klee sugli allievi pronti ad apprendere tecniche del terrore. La problematica "Spagna-mondo arabo" è un riflesso di quello che succede nel resto del mondo...
Ish459 is offline  
Vecchio 20-04-2006, 10.12.49   #13
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: Re: Scrivo perchè so...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Scusa, ma io ho l'impressione che qui dentro tu sia l'unico a non credere in ciò che scrive.
Mi puoi dare una migliore spiegazione per quello che mi dici?
svirgola is offline  
Vecchio 20-04-2006, 10.38.30   #14
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: Re: Scuola di Terrore

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Che fai? Stai minacciando? Mi pare che, fino a quando non si insulta qualcosa o qualcuno, si possa esprimere liberamente la propria opinione.
La Spagna è un paese civilissimo, tuttavia non dimentichiamoci che è stata invasa dai musulmani e quindi sarebbe logico e comprensibile che vi fossero degli attriti con i paesi arabi (Marocco in testa), così come delle affinità, esattamente come avviene tra tutti i paesi con i propri confinanti.
Assolutamente non sto minacciando , ma dimmi che minacce si possono fare virtualmente? , il "stai attenta" si intende per come puó essere intesa , fare attenzione a quello che si scrive per i significati che possono originare. Proprio come fai tu ora con me! , inizi con un , che fai? Stai minacciando? assolutamente fuori luogo credimi , da anno frequento la Spagna e l'allusione che Klee fa nel riportarla meritava un'altra esposizione , ho pianto nel vedere in un famoso attentato una ragazzina rimasta senza gambe che la televisione mostrava chiedere aiuto , provai un odio cosí intenso che é indimenticabile , 800 morti sono il risultato del terrorismo dell'ETA in Spagna , ho visto oceniche manifestazioni di composte manifestazioni di proteste al terrosismo , non si puó lanciare con uno scritto simili notizie che mettono sotto cattiva luce chi invece ha tanto sofferto e sopportato per lunghi anni. Non ho offeso! mi sono sentito offeso!. tutto qua , rileggiti quanto ha scritto Klee , credo che meritasse dare una diversa spiegazione , ma neppure lei ha inteso mie minacce , come puoi averle intese tu? , mah! , si vede che sono un chiodo storto? , tra tanti dritti? , tutto é possibile.....

Ultima modifica di svirgola : 20-04-2006 alle ore 10.40.54.
svirgola is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.01.06   #15
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Re: Re: Re: Re: Scuola di Terrore

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Assolutamente non sto minacciando , ma dimmi che minacce si possono fare virtualmente? , il "stai attenta" si intende per come puó essere intesa , fare attenzione a quello che si scrive per i significati che possono originare. Proprio come fai tu ora con me! , inizi con un , che fai? Stai minacciando? assolutamente fuori luogo credimi , da anno frequento la Spagna e l'allusione che Klee fa nel riportarla meritava un'altra esposizione , ho pianto nel vedere in un famoso attentato una ragazzina rimasta senza gambe che la televisione mostrava chiedere aiuto , provai un odio cosí intenso che é indimenticabile , 800 morti sono il risultato del terrorismo dell'ETA in Spagna , ho visto oceniche manifestazioni di composte manifestazioni di proteste al terrosismo , non si puó lanciare con uno scritto simili notizie che mettono sotto cattiva luce chi invece ha tanto sofferto e sopportato per lunghi anni. Non ho offeso! mi sono sentito offeso!. tutto qua , rileggiti quanto ha scritto Klee , credo che meritasse dare una diversa spiegazione , ma neppure lei ha inteso mie minacce , come puoi averle intese tu? , mah! , si vede che sono un chiodo storto? , tra tanti dritti? , tutto é possibile.....

È vero che certe informazioni devono essere espresse con assoluto RIGORE e PRECISIONE per l'argomento delicato che possano contenere, come in questo caso in relazione al Terrorismo. Devo ammettere che la frase lasciata così da Klee è impropria (e visto che lei si occupa di formazione, queste cose dovrebbe capirle e sicuramente non fraintendere Svirgola come "minacciatore").

Quindi da una che di terrorismo purtroppo ne sa parecchio (l'ho vissuto direttamente senza essere per fortuna coinvolta a livello personale) invito tutti alla calma e soprattutto a comunicare con rispetto e rigore.

Essendo spagnola con molto piacere cercherò di smussare degli angoli che la cattiva informazione, o meglio, la disinformazione provoca a chi non conosce in modo diretto la realtà del mio paese.

Ma evitiamo di parlare con "leggerezza" su certi argomenti
Ish459 is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.34.08   #16
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Aggiungerei, tra l'altro dovrebbe essere di abitudine oltre che corretto, di citare sempre la fonte di informazioni o notizie che non siano frutto di chi scrive. Evitiamo di parlare di quello che, probabilmente, potrebbe non esistere.
Grazie
webmaster is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.36.39   #17
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
qui es-tu?

Scusami Svirgola ...ma tu chi sei..da dove vieni?non per VIOLARE LA PRIVACY .

Io tramite le mie poesie...perchè "passeggio" di più nel forum POESIE..alcune persone "mi conoscono"...

Ma tu chi sei?con chi sto scrivendo?

Ecco sempre Fabrizio il nostro Mr. Bean sa di cosa sto scrivendo...!!!!


Grazie et merci beauoup Fabrice...sei al corrente di tutto..Io leggo e viaggio su internet...


Svirgola....parlo e scrivo francese e tedesco...scrivo e leggo inglese..

Leggo tantissimo e so quello che sto scrivendo.

Non saranno "scolari" ma E SEMPRE UNA SCUOLA....


Parles-tu français...espagnol?qui es-tu derrière ton masque..

Je ne suis pas méchante...mais j'aime parler directement..avec les
personnes


Tu chi sei sei spagnolo/a ?


clelia
klee is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.46.13   #18
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Quel plaisir de te connaitre

Ish459


Au plaisir de te connaitre...Io sono siciliana di origini e nata e vissuta in un cantone svizzero tedesco Friburgo,fino a 21 anni...

Adesso vivo in Toscana...

Si parla francese e tedesco,protestante e cattolico,

A Friburgo città universitaria...studiavano spagnoli (andalusi)turchi,palestinesi,m arocchini,tunisini...insieme a me...

E tutt'ora ho contatti...con la Svizzera che non è più
Svizzera

ma MONDO RIUNITO




Chi ha sofferto?chi ha sofferto?abbiamo tutti sofferto!!!

Ho subito il razzismo essendo MORA e gli altri erano BIONDI...

Cosa facevano i biondi con le more non si sa vero?allora


Ognuo il suo Dolore il suo Passato!!


Ultima modifica di klee : 20-04-2006 alle ore 11.47.24.
klee is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.46.34   #19
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Non costringetemi a chiudere la discussione.
Ricordo il seguente passo del regolamento:
"Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti..."
Regolamento
webmaster is offline  
Vecchio 20-04-2006, 11.48.58   #20
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Ok Ivo...OK

Ok Ivo

Scusami ma,anch'io,


Sono LIBERA DI DIFFENDERE le mie PAROLE...
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it