Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-04-2006, 10.00.23   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Dalla Spagna , fresche , fresche.......

...notizie su una inchiesta su interviste per il paese. Gli spagnoli ritengono che i paesi islamici sono violenti , intolleranti , autoritari , e altre cosette varie........condivido. Dalla televisione , canale 5 , "la mirada critica" , tutt'ora in onda.......e pensano anche che é in atto una provocazione per uno scontro tra le civiltį .

Ultima modifica di svirgola : 19-04-2006 alle ore 10.05.27.
svirgola is offline  
Vecchio 19-04-2006, 10.54.43   #2
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Alianza de Civilizaciones

Ti riferisci concretamente ad una inchiesta sulla proposta di Zapatero chiamata "Alianza de Civilazaciones" ovvero "Alleanza di Civiltą" per contribuire contro il terrorismo internazionale. Il 61% degli spagnoli accetta questa proposta. Dentro dello stesso studio sono venuti alla luce altri sondaggi paralleli, ad esempio: il 57% dei cittadini spagnoli ha un'opinione negativa riguardo la pubblicazione delle caricature su Mahoma anche se il 72% di questo posiziona la libertą di espressione prima di altri diritti.
Hanno una visione negativa del mondo musulmano: il 90% stima che i paesi arabi sono autoritari; li considerano nel 79% intolleranti e nel 68% violenti.
Inoltre un 88% di 1.202 cittadini intervistati considerano in modo molto negativo le reazione del mondo islamico verso le caricature di Mahoma pubblicate. Gli spagnoli percepiscono i paesi occidentali come democratici, tolleranti e pacifisti...
Se qualcuno č particolarmente interessato, troverą info su questo link:

http://www.elpais.es/articulo/espana...epinac_10/Tes/
Ish459 is offline  
Vecchio 19-04-2006, 11.42.35   #3
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Alianza de Civilizaciones

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Ti riferisci concretamente ad una inchiesta sulla proposta di Zapatero chiamata "Alianza de Civilazaciones" ovvero "Alleanza di Civiltą" per contribuire contro il terrorismo internazionale. Il 61% degli spagnoli accetta questa proposta. Dentro dello stesso studio sono venuti alla luce altri sondaggi paralleli, ad esempio: il 57% dei cittadini spagnoli ha un'opinione negativa riguardo la pubblicazione delle caricature su Mahoma anche se il 72% di questo posiziona la libertą di espressione prima di altri diritti.
Hanno una visione negativa del mondo musulmano: il 90% stima che i paesi arabi sono autoritari; li considerano nel 79% intolleranti e nel 68% violenti.
Inoltre un 88% di 1.202 cittadini intervistati considerano in modo molto negativo le reazione del mondo islamico verso le caricature di Mahoma pubblicate. Gli spagnoli percepiscono i paesi occidentali come democratici, tolleranti e pacifisti...
Se qualcuno č particolarmente interessato, troverą info su questo link:Complimenti , ho solo sul finale afferrato una stiscia del programma ormai sul finale , ne condivido nettamente gli orientamenti e le sensazioni , caspita ancora complimenti! hai al 100% riferito la discussione.

http://www.elpais.es/articulo/espana...epinac_10/Tes/
svirgola is offline  
Vecchio 19-04-2006, 11.49.04   #4
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: Alianza de Civilizaciones

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
A Ish459 , complimenti! , ho solo colto l'ultima parte del servizio ma tu lo hai definito al 100% , sono contento per la conferma . é molto importante l'opinione degli spagnoli , si farį sentire in Europa! , ancora complimenti per il completo e preciso "reportage" .
svirgola is offline  
Vecchio 19-04-2006, 20.30.09   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Scuola di Terrore

Da ignorante che sono,so...che nel sud della Spagna ci sono scuole per "allunni pronti ad imparare come terrorizare il Mondo"

Vengono anche da altri paesi ...del Medioriente
klee is offline  
Vecchio 19-04-2006, 21.42.39   #6
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Scuola di Terrore

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Da ignorante che sono,so...che nel sud della Spagna ci sono scuole per "allunni pronti ad imparare come terrorizare il Mondo"

Vengono anche da altri paesi ...del Medioriente
Sono strabiliato , sbigottito , ma mi domando chi siete in questo forum per formulare certe affermazioni!. Ma conoscete la Spagna? , ma cosa leggete , non avete ritegno per propagare calunnie di un paese civilissimo , che ci ama , che ci rispetta , che ci onora!. Klee , ma cosa hai scritto? , ti rendi conto? , io scrivo come parlo , se tu parli come scrivi devi stare attenta , quello che dici é orrendo!.
svirgola is offline  
Vecchio 20-04-2006, 06.42.41   #7
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Scrivo perchč so...

Non č orrendo Svirgola!!!!scrivo perchč so!!!stai attenta a come parli (scrivi) ok!

Non sto scrivendo cose non vere...ok?non mi permeterrei MAI! č un anno e 3 mesi anni che scrivo..in questo forum..

Vi rispetto tutti quanti..Perchč dovrei scrivere cose non vere'?perchč?dimmelo te!

Siamo liberi di SCRIVERE o no?e tu sei libera di leggere!


Riprova ad insultarmi!ok

Ultima modifica di klee : 20-04-2006 alle ore 06.43.58.
klee is offline  
Vecchio 20-04-2006, 07.17.08   #8
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Scrivo perchč so...

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Non č orrendo Svirgola!!!!scrivo perchč so!!!stai attenta a come parli (scrivi) ok!

Non sto scrivendo cose non vere...ok?non mi permeterrei MAI! č un anno e 3 mesi anni che scrivo..in questo forum..

Vi rispetto tutti quanti..Perchč dovrei scrivere cose non vere'?perchč?dimmelo te!

Siamo liberi di SCRIVERE o no?e tu sei libera di leggere!


Riprova ad insultarmi!ok
Sono d'accordo che siamo liberi di scrivere , ma non sulla natura di certi scritti. Non metto in dubbio che tu abbia letto , oggi si scrive di tutto , ma proprio per l'attendibilitį che ci concediamo , dobbiamo filtrare quello che scriviamo. Non puoi dare una versione seria a quanto hai scritto , non ti ho offeso , tu hai letto una calunnia e tale l'hai riportata , non crederai per caso che sia vera , una scuola per "alunni" che si addestrano a terrorizzare il mondo! , in Spagna? , tranquilla che sei rispettata , ma dimmi tu credi in quello che hai scritto? .
svirgola is offline  
Vecchio 20-04-2006, 07.59.38   #9
Mr. Bean
eternitą incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Scrivo perchč so...

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Sono d'accordo che siamo liberi di scrivere , ma non sulla natura di certi scritti. Non metto in dubbio che tu abbia letto , oggi si scrive di tutto , ma proprio per l'attendibilitį che ci concediamo , dobbiamo filtrare quello che scriviamo. Non puoi dare una versione seria a quanto hai scritto , non ti ho offeso , tu hai letto una calunnia e tale l'hai riportata , non crederai per caso che sia vera , una scuola per "alunni" che si addestrano a terrorizzare il mondo! , in Spagna? , tranquilla che sei rispettata , ma dimmi tu credi in quello che hai scritto? .

Scusa, ma io ho l'impressione che qui dentro tu sia l'unico a non credere in ciņ che scrive.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-04-2006, 08.02.57   #10
Mr. Bean
eternitą incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Scuola di Terrore

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Sono strabiliato , sbigottito , ma mi domando chi siete in questo forum per formulare certe affermazioni!. Ma conoscete la Spagna? , ma cosa leggete , non avete ritegno per propagare calunnie di un paese civilissimo , che ci ama , che ci rispetta , che ci onora!. Klee , ma cosa hai scritto? , ti rendi conto? , io scrivo come parlo , se tu parli come scrivi devi stare attenta , quello che dici é orrendo!.

Che fai? Stai minacciando? Mi pare che, fino a quando non si insulta qualcosa o qualcuno, si possa esprimere liberamente la propria opinione.
La Spagna č un paese civilissimo, tuttavia non dimentichiamoci che č stata invasa dai musulmani e quindi sarebbe logico e comprensibile che vi fossero degli attriti con i paesi arabi (Marocco in testa), cosģ come delle affinitą, esattamente come avviene tra tutti i paesi con i propri confinanti.
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it