Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-05-2006, 05.55.49   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Guantanamo, tentativi di suicidio e scontri Quattro prigioneri ...

Guantanamo, tentativi di suicidio e scontri Quattro prigioneri cercano di togliersi la vita. Le guardie carcerarie intervengono ma subiscono l'attacco di altri detenut


GUANTANAMO - Quattro detenuti di Guantanamo hanno tentato di togliersi la vita e, quando le guardie carcerarie statunitensi hanno tentato di intervenire, sono state attaccate da altri prigionieri prima di riuscire a mettere in salvo gli aspiranti suicidi. Tre avevano ingerito dosi massicce di una medicina e un quarto stava tentando di impiccarsi. L'episodio, avvenuto nella serata di giovedì, è stato riferito da un portavoce della prigione, il comandante Robert Durand, il quale non è stato in grado di spiegare i motivi dell'azione. I militari hanno poi riferito che nei tafferugli sei detenuti sono rimasti feriti, mentre nessuna guardia carceraria ha subito danni.

PRIGIONE - Il campo di detenzione di Guantanamo, presso la base navale statunitense a Cuba, ha visto il rilascio in giornata di 15 sauditi, trasferiti nel loro Paese d'origine. Lo ha annunciato il Pentagono, secondo cui restano a Guantanamo 120 detenuti che potrebbero essere rilasciati e trasferiti nei loro Paesi d'origine. Discussioni sarebbero in corso tra Washington e altri Paesi. Finora, 192 detenuti sono stati rilasciati da Guantanamo e 95 sono stati trasferiti a una quindicina di Paesi. Nella prigione della base, ne restano circa 460.

NAZIONI UNITE - Proprio oggi il Comitato dell'Onu contro la tortura ha chiesto agli Stati Uniti di chiudere tutte le prigioni segrete all'estero e in particolare il campo di internamento di Guantanamo Bay a Cuba, sostenendo che violano la legge internazionale. I dieci esperti indipendenti del Comitato chiedono inoltre all'Amministrazione Bush di rinunciare a «qualsiasi tecnica di interrogatorio» che costituisca una forma di tortura o di trattamento crudele. Viene citato al riguardo l'uso di cani per terrorizzare i detenuti. Gli Usa «devono assicurare che nessuno sia detenuto in alcun centro di detenzione segreto sotto il loro controllo di fatto» e «indagare e rivelare l'esistenza di qualsiasi posto del genere», afferma il Comitato dell'Onu, che comunque non dispone di mezzi per rendere cogenti le sue raccomandazioni.
19 maggio 2006



Non riesco a capire perchè tanti uomini iniziano a togliersi la vita?
klee is offline  
Vecchio 20-05-2006, 10.21.51   #2
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Re: Guantanamo, tentativi di suicidio e scontri Quattro prigioneri ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee


Non riesco a capire perchè tanti uomini iniziano a togliersi la vita?
...perchè è un campo di concentramento...
Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it