Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-06-2006, 23.38.59   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Messaggio originale inviato da bomber
mi sembra un falso problema dato che se proprio si deve fare la spesa qui il supermercato chiude alle 22.30 per cui ce tutto il temoi di uscire e predenre la macchina ed andare al centro commerciale ...
poi lo chiami fare la spesa con calma quando il supermercato è immballato come un uovo e dove il 90% delle persone viene piu che altro per curiosare su quello che succede che però intasa tutti i commessi con domande inutli e anche le file del supermercato


Io abito in una piccola provincia e i supermercati alle 20.30 sono già belli che chiusi!!
Perciò da me non è proprio un falso problema,tutt'altro.
E per calma intendo relativamente al tempo che hai a disposizione per fare la spesa.


beh io abito in una paese da 12 persone con capoluogo da 200.000 persone per cui non certo una metropoli ...
diciamo che alla fine calma molto relativa anche perche ...
perche se a fare spesa alle 20 di domani sera ci metto 30 minuti facendo la stessa spesa la domenica di apertura mi ci vogliono per lo meno 2 ore per cui non guadagno tempo anzi ce ne perdo e non poco ....
bomber is offline  
Vecchio 20-06-2006, 17.10.37   #22
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Da ex-esercente,con 40 anni di attività sulle spalle,conosco benissimo la situazione del "bottegaio".Ma sopratutto da parte delle donne bottegaie.
Perchè difficilmente la domenicamattina viene dedicata ad svagi.
Si stira,e si pulisce la casa...altro che festività.
Dalle mie parti,si apriva alle 7.30,chiusura 14,ri-apertura alle 17,chiusura ore 21.30,ma il venerdi e sabato si chiudeva alle 22.30 di sera.
Tutta la settimana,si fanno pranzi veloci,si fa ben poco in casa...se ti toglie anche la domenica,sarebbe grave,perchè gli autonomi non fanno turni...sono piccoli bottegai appunto.
Mentre nei iper o super,fanno i turni,e anche gli orari sono mai superiore alle 8 ore.
In più sono 2coperti"da diritti sindacali,quale ferie,malattie.
Il piccolo bottegaio,se non altza la saracinesca,non entra un soldo,in caso di malattie o ferie.
I vari uffici che gravano sulle spalle degli esercenti,le quale pretendono allo scadere dei vari tributi,il pagamento.
Non gle ne frega nulla,se anche tu voresti riposarti almeno 10 giorni all'anno...è giusto giusto il periodo adatto per far pagare un sacco di "bollette".
Figurati se ti restano i soldi per fare le ferie.
Provare per credere!!!!!!!!
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 20-06-2006, 23.53.17   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
Da ex-esercente,con 40 anni di attività sulle spalle,conosco benissimo la situazione del "bottegaio".Ma sopratutto da parte delle donne bottegaie.
Perchè difficilmente la domenicamattina viene dedicata ad svagi.
Si stira,e si pulisce la casa...altro che festività.
Dalle mie parti,si apriva alle 7.30,chiusura 14,ri-apertura alle 17,chiusura ore 21.30,ma il venerdi e sabato si chiudeva alle 22.30 di sera.
Tutta la settimana,si fanno pranzi veloci,si fa ben poco in casa...se ti toglie anche la domenica,sarebbe grave,perchè gli autonomi non fanno turni...sono piccoli bottegai appunto.
Mentre nei iper o super,fanno i turni,e anche gli orari sono mai superiore alle 8 ore.
In più sono 2coperti"da diritti sindacali,quale ferie,malattie.
Il piccolo bottegaio,se non altza la saracinesca,non entra un soldo,in caso di malattie o ferie.
I vari uffici che gravano sulle spalle degli esercenti,le quale pretendono allo scadere dei vari tributi,il pagamento.
Non gle ne frega nulla,se anche tu voresti riposarti almeno 10 giorni all'anno...è giusto giusto il periodo adatto per far pagare un sacco di "bollette".
Figurati se ti restano i soldi per fare le ferie.
Provare per credere!!!!!!!!





Beh che i dipendenti dei supermarkert siano pieni di diritti vorrei fare una puntualizzazione.Mi pare che da queste parte molti sono a contratto a tempo determinato per cui non con garanzia di assunzione predefinita per molto tempo ...
mentri molti altri sono a cococo il quale contratto non intravede nelle sue file ne malattia ne tanto meno ferie ne turni agevoli per cui mi sembra che i grossi centri commerciali spesso tendono a sfruttare le persone piuttoso che aiutare lo svp della vita ed il bessere ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it