Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-06-2006, 10.41.47   #1
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Ucciso Bruno

E' stato ucciso l'orso bruno che aveva sconfinato in Baviera...

...a nulla è valso l'enorme impegno del nostro ministro dell'ambiente a salvaguardia di questo cucciolo...

che ne pensate?
maxim is offline  
Vecchio 26-06-2006, 12.41.59   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
E mi dispiace ovviamente!
Come scrivevo altrove, dove gli orsi stavano a silboleggaire altro , è così raro incontrare un orso che ci manca solo che si mettano ad ammazzare i pochi che ci sono!
Ora, al di là dei collegamenti simbolici e degli scherzi, mi dispiace davvero. Ma non sono al corrente di tutte le motivazioni per cui è stato abbattuto. Ma, anche se so che forse molti non condivideranno, io credo che sia meglio così che in cattività.


Fragola is offline  
Vecchio 26-06-2006, 13.56.47   #3
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
E mi dispiace ovviamente!
Come scrivevo altrove, dove gli orsi stavano a silboleggaire altro , è così raro incontrare un orso che ci manca solo che si mettano ad ammazzare i pochi che ci sono!
Ora, al di là dei collegamenti simbolici e degli scherzi, mi dispiace davvero. Ma non sono al corrente di tutte le motivazioni per cui è stato abbattuto. Ma, anche se so che forse molti non condivideranno, io credo che sia meglio così che in cattività.



Credo che la decisione sia maturata dopo mesi di insuccessi animalisti che si erano impegnati a prendere l'orsetto vivo.
maxim is offline  
Vecchio 26-06-2006, 15.29.24   #4
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290





Bruno era italiano di nascita, quindi gli italiani l'avevano preso a cuore, so anche che c'era una bella somma di denaro a disposizione, che in qualche modo avrebbe dovuto riparare ai suoi danni.

Ma no!
L'hanno ucciso, e adesso dopo averlo impagliato, sarà esposto in un museo a Monaco.

Che peccato!

Possibile che era questa l'unica soluzione?
Spero almeno che ciò faccia riflettere sulla sensibilità umana.
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 26-06-2006, 15.48.10   #5
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pantera Rosa





Bruno era italiano di nascita, quindi gli italiani l'avevano preso a cuore, so anche che c'era una bella somma di denaro a disposizione, che in qualche modo avrebbe dovuto riparare ai suoi danni.

Ma no!
L'hanno ucciso, e adesso dopo averlo impagliato, sarà esposto in un museo a Monaco.

Che peccato!

Possibile che era questa l'unica soluzione?
Spero almeno che ciò faccia riflettere sulla sensibilità umana.

Davvero lo impagliano? Dove hai letto sta notizia?

...che scemi...
...i prosciutti di orso sono tra i migliori!
maxim is offline  
Vecchio 26-06-2006, 22.56.14   #6
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
BERLINO - L'orso 'Bruno' Jj1 è stato abbattuto questa notte in Baviera, non lontano dal lago Spitzing (Germania meridionale).

"Bruno", l'orso vagabondo ucciso questa mattina in Baviera, è morto rapidamente e senza soffrire. Lo ha reso noto il sottosegretario regionale per l' Ambiente regionale in Baviera, Otmar Bernhard (Csu), oggi a Schliersee, in una conferenza stampa organizzata in fretta non lontano da dove l'orso è stato raggiunto dai colpi mortali dei cacciatori.

Conclusi gli esami genetici, "Bruno" sarà preparato per essere esposto nel museo di Monaco di Baviera "L'Uomo e la Natura" nel castello di Nymphenburg, dove già è esposto l'ultimo orso bruno selvatico ucciso 170 anni prima di lui in Baviera.

La notizia della morte dell' orso è rimbalzata anche su Internet. "Non ti dimenticheremo mai" è il messaggio che campeggia in Internet sul sito di Alexander Hornung, che aveva anche allestito un gioco tra chi riusciva a fare più punti colpendo un orso cibernetico con siringhe di sonnifero.

Il sito all'indirizzo "www.brunoderbaer.de" propone inoltre una pietra tombale stilizzata, un ritratto dell'orso e la scritta RIP, iniziali di "Requiescat in Pace" in latino. L'Associazione tedesca per la difesa della natura, attraverso la sua sezione bavarese, ha annunciato che sta esaminando la possibilità di procedere legalmente contro chi ha autorizzato l'eliminazione dell'animale.

"E' vergognoso che le autorità non abbiano trovato nessun'altra risposta per il primo orso tornato su suolo tedesco dopo 170 anni", ha affermato il presidente del 'Deutscher Tierschutzbund'', Wolfgang Apel
Patri15 is offline  
Vecchio 26-06-2006, 23.37.55   #7
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
perdonami maxim, ma è strano sentire questo rammarico da un cacciatore.

Come mai questa cosa paradossale? mi incuriosisce, però se non vuoi rispondere non fa nulla.

Da me ce ne sono decine dicono.....un paio l'estate scorsa s'era sistemato su una montagna vicino a dove abito.
L'idea è bella.....ma ho tutt'ora il terrore di incrociarne uno. E li non ci sono andata per funghi lo scorso autunno.

Sarà pericoloso?
Tipo se ne incontri uno che fai??? Sarà anche buono come prosciutto (questa non la sapevo) ma non mi piace che la situazione si capovolga e che sia l'orso a considerare il mio fondoschiena un prosciutto! (per quanto povero di grassi possa essere.....intesi.....eh ).
odissea is offline  
Vecchio 27-06-2006, 09.51.48   #8
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
perdonami maxim, ma è strano sentire questo rammarico da un cacciatore.

Come mai questa cosa paradossale? mi incuriosisce, però se non vuoi rispondere non fa nulla.

Da me ce ne sono decine dicono.....un paio l'estate scorsa s'era sistemato su una montagna vicino a dove abito.
L'idea è bella.....ma ho tutt'ora il terrore di incrociarne uno. E li non ci sono andata per funghi lo scorso autunno.

Sarà pericoloso?
Tipo se ne incontri uno che fai??? Sarà anche buono come prosciutto (questa non la sapevo) ma non mi piace che la situazione si capovolga e che sia l'orso a considerare il mio fondoschiena un prosciutto! (per quanto povero di grassi possa essere.....intesi.....eh ).


Un mio amico (cacciatore) abita in canada e li sono abituati a convivere con gli orsi. Mi raccontava che circa una mese fa un suo amico è stato aggredito mentre faceva ginnastica in un parco.
A scuola insegnano anche a difendersi...praticamente bisogna fingersi morti. Questo suo amico ha fatto così ed ha rimediato qualche morso e qualche zampata (gli orsi hanno unghie affilatissime lunghe 10-15 cm)...40 giorni d'ospedale ma se l'è cavata.
La legge in canada permette di girare armati e quindi questi attacchi fanno meno paura.

Personalmente non penso siano così frequenti...ogni animale alla vista dell'uomo tende a fuggire e noi non facciamo parte della dieta dell'orso (o meglio...una pecora gli risulta più saporita). Certo non starei tranquillo saper di avere un orso in giardino...
Mi dispiace per te Odissea...l'idea è bella....ma per le persone che non ci devono convivere.

Poi 10 orsi su una montagna mi sembrano eccessivi...al limite se organizzano una battuta fammi sapere.
maxim is offline  
Vecchio 27-06-2006, 15.27.21   #9
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim

Poi 10 orsi su una montagna mi sembrano eccessivi...al limite se organizzano una battuta fammi sapere.



Senza commento
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 27-06-2006, 15.49.47   #10
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Ho letto adesso dell'orso Bruno..mi dispiace tanto..

Sì,ho letto nei giornali tedeschi che quest'orso è d'origine italiana.
Ha dato tanto fastidio alle pecore,ma non agli uomini.Comunque non rimaneva sempre nella sua bella foresta gli piaceva passeggiare anche dove non poteva.

Tanti problemi anche burocratici tra Finlandesi,Austriaci e Tedeschi.

Gli animali anche loro sono diventati dei numeri...

Era una "buon partito"...il suo pelo rendeva tantissimo...
adesso renderà tanto...

Ultima modifica di klee : 27-06-2006 alle ore 15.54.46.
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it