Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-07-2006, 23.13.07   #11
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
UN FATTORE

Vi do un fattore aggiuntivo che sembra concausa del fenomeno che voi lamentate.

La società italiana, malata, veramente malata. Fra i suoi tanti problemi sociali (se volete dettagli, ditemelo, aprirei una discuss separata), ha anche questo segno: fra i 15 della ex-U.E. é forse l' unica società (ma ho un dubbio per la Grecia) che ha nella vita sociale il doppio scenario frequente. Quello che dico é rosso, ad un altro domani diro' giallo, poi forse, di nascosto faro' verde...

Questo doppio scenario diffuso, il doppio linguaggio (non schierarsi é prudente), la montagna di menzogne che circolano nel sociale, senza che alcun giornale verifichi quale é la vera verità..... Tutto questo crea quello stato di incertezza, dubbio, casino... che é divenuto frequente.

Forse questa é la causa maggiore per cui tanti, scettici e malfidati, non credono più alla politica, nel Paese della Commedia dell' Arte Politica. Lasciano cadere e si dicono "speriamo che migliori", e non fanno niente per proporre correzioni.

L' Iniziativa sociale in Italia é sottozero... In un Paese dove la vita politica é fottuta (fra l' altro i parlamentari sono spesso senza capacità professionali, ma bravi predicatori). Inoltre anche una buona decisione presa da qualsiasi governo, rischia .... di fallire per l' incompetenza e la cattiva formazione della pessima classe dirigente (ECCOLO IL VERO PROBLEMA) la quale dovrebbe applicare la buona decisione.


Abbiamo una Giustizia bloccata, un sistema sanitario tale che Parigi e altre capitali sono piene di Italiani in cerca di cure di qualità (lo sapete ?); quante istituzioni funzionano a livello europeo ? Non so, ma se guardo le statistiche degli infortuni sul lavoro (che allarmano Napolitano) mi dico "un' altra istituzione che "lavora all' italiana".

LAVORARE ALL ITALIANA NON RENDE...

In una Torre di Babele simile, cosa puo' fare le gente che ha perso la fiducia ? Si mette a ... occuparsi di Fiction...

In altri Paesi U.E. la gente puo' occuparsi di tante cose in modioproficuo, senza incertezze, perché tutto é più chiaro e funzionante..


E' vero che anche in Francia c' é tanto doppio scenario...Ma é diverso, perché si mantiene nei limiti della correttezza. In FRancia, infatti si seguono le regole...


L' Emigrato

P.S. Sempre li si va a cadere. UN problema sociale gigantesco (si ripercuote anche sul calcio), senza che alcuno, nel Paese del doppio scenario, se ne occupi.... frega il Paese e lo porta verso..... avete capito dove state andando...
antonio greco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it