Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-07-2006, 16.48.29   #11
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: Cosa serve la politica ???

Tutto questo è dolorosamente vero.
Molti, credo, come me - hanno sperato che cadendo Berlusconi, si potesse ricominciare meglio.

Ma già con l'indulto proposto dal nuovo governo e passato tranquillamente, sembriamo tuttora nel berlusconismo.
Ciao
Patri15 is offline  
Vecchio 01-08-2006, 00.04.11   #12
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Cosa serve la politica ???

"La politica e il fato dell'umanità vengono forgiati da uomini privi di ideali e grandezza. Gli uomini che hanno dentro di sè la grandezza non entrano in politica".

Albert Camus

....sottoscrivo in pieno....
Spaceboy is offline  
Vecchio 08-08-2006, 16.48.32   #13
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Riferimento: Cosa serve la politica ???

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
"La politica e il fato dell'umanità vengono forgiati da uomini privi di ideali e grandezza. Gli uomini che hanno dentro di sè la grandezza non entrano in politica".

Albert Camus

....sottoscrivo in pieno....

Mah... io credo che occorra distinguere tra politica e politica. In pratica oggi riteniamo la politica una "cosa sporca" solo perché chi la attua non è pulito. Ma il problema è un altro. Si inizia da ragazzini, rubando la marmellata e si finisce rubando i miliardi. Certo, è vero che l'occasione fa l'uomo ladro, ma non sempre è così. Poi, occorre anche distinguere tra realtà e voci di corridoio. Più una persona aumenta di importanza e più nemici si farà, inevitabilmente. Occorre vedere la realtà da più punti di vista, evitando di giudicare...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 09-08-2006, 08.26.23   #14
Armonuim
Ospite abituale
 
L'avatar di Armonuim
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 52
Riferimento: Cosa serve la politica ???

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
"La politica e il fato dell'umanità vengono forgiati da uomini privi di ideali e grandezza. Gli uomini che hanno dentro di sè la grandezza non entrano in politica".

Albert Camus

....sottoscrivo in pieno....

scusa ma frasi come queste mi fanno attorcigliare lo stomaco.

se diamo per scontato che persone valide non fanno politica non lamentiamoci poi se le cose vanno male

quante volte mi sono sentito dire non faccio politica perche sono una persona onesta o perchè è tempo perso.

tempo fa quando cercavo persone per il consiglio comunale le persone valide che contattavo spesso rifiutavano per mancanza di tempo o per altri motivi, mentre altri che era meglio evitare avrebbero fatto di tutto per entrarci.

la politica e i partiti sono fatte da persone se queste persone sono valide si vedono i risultati indipendentemente dal colore.

ma se tutti ci tiriamo indietro autoriziamo altri meno validi ed altruisti a fare per noi

sono ormai 15 anni che mi rodo il fegato in politica ho picchiato delle musate tremende ma piano piano comincio ad avere soddisfazione, persone infime stanno per essere messe da parte e persone valide sto riuscendo a lanciarle

occorre solo volonta e buon senso

cmq fare il consigliere comunale è una esperienza che dovrebbero fare tutti forse le cose si vedrebbero in maniera diversa
Armonuim is offline  
Vecchio 09-08-2006, 09.08.54   #15
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Cosa serve la politica ???

a roma se dice...CHI AMMINISTRA,AMMINESTRA!
acquario69 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it