Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-09-2006, 21.23.00   #1
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Mi hanno clonato il Bancomat

Fa sempre piacere scoprire una cosa del genere.
Ho la pessima abitudine di non controllare mai il mio conto al contrario della mia compagna che tiene rigorosamente d'occhio tutti i suoi movimenti.
Oggi pomeriggio, via internet, sono andato sul mio conto e ho trovato la bella sorpresa.
Mancano parecchi soldi, tutti prelievi o pagamenti da 500 euro.
Girando su internet ho scoperto poche cose, per esempio che alcune banche rimborsano e altre no.
Tra le cattive ho visto Banca Intesa e tra le buone Banca Sella, spero che il mio Unicredito sia tra le buone
Qulacuno sa dirmi qualcosa su la terza traccia della banda magnetica delle carte bancomat?
Ho trovato poco si internet, dovrebbe essere una sezione della banda magnetica dove risultano le operazioni effettuate (fisicamente sulla carta...questo mi faciliterebbe la richiesta di rimborso...).
Ho scoperto che e' uno standard ISO 4909 ma non ci ho capito un fico secco.
Sulla solita e sempre piu' meravigliosa Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Magnetic_stripe_card
Grazie

Ultima modifica di Yam : 30-09-2006 alle ore 22.33.46.
Yam is offline  
Vecchio 30-09-2006, 22.28.55   #2
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: Mi hanno clonato il Bancomat

Ciao Yam, mi dispiace di quanto ti è accaduto......non capisco niente di bande magnetiche e via discorrendo, la banca intesa offre un servizio gratuito che ti messaggia tutti i movomenti che vengono effettuati con il tuo bancomamat da una cifra che tu stesso stabilisci , io 150 euro ciao claudio
fallible is offline  
Vecchio 30-09-2006, 23.21.52   #3
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Riferimento: Mi hanno clonato il Bancomat

la prima cosa, ovvia, è che tu abbia provveduto ad una denuncia e a bloccare la carta! Per il resto non posso aiutarti se non dirti che alla mia collega i soldi non sono stati restitui in nessun modo!

auguri
tammy is offline  
Vecchio 30-09-2006, 23.23.43   #4
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Immagino che tu abbia provveduto a bloccare il bancomat telefonando al numero verde e a fare una denuncia a carabinieri o polizia.
Unicredit rimborsa (nel giro di uno o due mesi mi pare).

Se non hai conservato gli scontrini dei pagamenti effettuati da te personalmente, puoi controllare dall'interrogazione sul conto dove sono stati effettuati i prelievi: se questo è avvenuto in Romania, ad esempio, o in Spagna, e tu lì non ci sei stato, diventa facile capire per quali operazioni va chiesto il rimborso.

Per quanto riguarda la terza traccia, non so.
dana is offline  
Vecchio 01-10-2006, 10.12.09   #5
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Mi hanno clonato il Bancomat

Citazione:
Originalmente inviato da dana
Immagino che tu abbia provveduto a bloccare il bancomat telefonando al numero verde e a fare una denuncia a carabinieri o polizia.
Unicredit rimborsa (nel giro di uno o due mesi mi pare).




Grazie delle risposte.
Certo per prima cosa ho bloccato la carta.
Anche mia sorella mi ha detto che una sua amica ha ottenuto il rimborso da Unicredito, spero proprio che sia cosi anche perche' mi dispiacerebbe un po' dato che non navigo nell'oro.

Io utilizzo da sempre il Bancomat per pagamenti vari e anche se sapevo di questo rischio non mi sono mai preoccupato di nascondere con la mano il momento della digitazione del codice, credo che sia meglio farlo d'ora in poi
Oppure utilizzare carte prepagate e ogni mese caricarci sopra piccole cifre....cosa che faccio gia' per la paghetta a mia figlia.
Vi faro' sapere cosa mi dira' la Banca e i passi da fare (mi pare si debba anche fare denuncia all'autorita' giudiziaria).
Yam is offline  
Vecchio 02-10-2006, 10.23.58   #6
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Mi hanno clonato il Bancomat

La banca ha detto che mi restituisce il denaro sottratto!
Hanno una assicurazione.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it