Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 29-03-2007, 10.47.35   #1
nizar.dp
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 06-02-2007
Messaggi: 2
attrazione e fertilità

Perchè la maggior parte delle donne di cultura occidentale fanno corrispondere in modo così diretto la loro disponibiltà al potenziale economico dell uomo.....?
Il problema,mi rendo conto,riguarda la società,i costumi ma forse anche la natura dell essere umano,forse ha un riscontro diretto con gli altri abitanti in movimento e non della terra. O forse non riguarda solo la cultura occidentale
nizar.dp is offline  
Vecchio 29-03-2007, 23.01.08   #2
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Question Riferimento: attrazione e fertilità

Ciao,

prima di rispondere, potresti chiarirmi a cosa ti riferisci nella fattispecie con "disponibilità"?
Non vorrei interpretare male e, di conseguenza, rispondere in maniera errata.

Un saluto,

Jade xx
Jade_de_Montaigne is offline  
Vecchio 02-04-2007, 02.07.46   #3
odos
Ospite abituale
 
L'avatar di odos
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 367
Riferimento: attrazione e fertilità

Non vorrei dire castronerie ma noi tutti se avessimo a disposizione più soldi sapremmo sicuramente come spenderli; purtroppo non ce li abbiamo. Ma se è il partner maschio ad averli? Non rende forse reale quel sogno latente che ognuno di noi ha?
E inoltre, non elimina in un sol colpo l'aspirazione di una vita di avere un lavoro per potersi permettere una comoda abitazione e comfort vari senza dovere stare a contare l'ultimo centesimo?
La cosa non può che attrarre parecchio; come si sente dire spesso, non è condizione sufficiente spesso, ma è un punto in più.

La figura del maschio mantenuto da noi in occidente è parecchio denigrata da sempre, ma il contrario no, anzi, significa mettersi a posto.

Io in più credo che basterebbe fare qualche semplice domanda a qualcuna di queste donne per rendersi conto che il motivo della loro attrazione risiede tutto in prospettive ereditate culturalmente e da nessuna mano invisibile evoluzionista che guida la sopravvivenze della specie. Se si vuole parlare di fertilità ed evoluzionismo bisogna presupporre esseri umani come puri meccanismi biologici, totalmente inconsapevoli delle loro azioni, mentre queste motivazioni possono essere descritte benissimo.
odos is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it