Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 11-10-2003, 02.37.25   #31
af.rugiada
Ospite
 
Data registrazione: 11-10-2003
Messaggi: 27
leggerezza.....
da qualche tempo nel mio percorso di ricerca mi viene consigliato di lasciarmi andare alla leggerezza....
difficile per chi ha vissuto sempre condizionato e identificato nel senso del dovere instillato fin dalla più tenera età....
...ora ciò che permea le mie giornate è bisogno di silenzio...quel vuoto che mi permette di non sentire più il peso del pieno....

...leggerezza...
recupero e conquista di quello spazio ove poter vivere l'attimo presente...senza proiezioni, senza aspettative...
..sentirsi parte di un tutto...non più separati...

leggerezza...
solitudine..condizione mai compresa, ora preziosa...
leggerezza...
scoprire questo sito e questo forum ove poter esprimere ciò che sento a chi come me Ricerca e crede ancora nello Scambio e nel Confronto...

piacere di avervi incontrato...

rugiada
af.rugiada is offline  
Vecchio 11-10-2003, 09.31.03   #32
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Ciao.
piacere nostro
Attilio is offline  
Vecchio 13-10-2003, 21.43.23   #33
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
sono poche, davvero, le cose che mi piacciono...
mi piace però fare le bolle di sapone...perchè loro sì, possiedono i colori...

....le bolle di sapone sono un dono grazioso...
...per un sorriso leggero....
nuvola^ is offline  
Vecchio 13-10-2003, 21.47.06   #34
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Leggerezza sei tu nuvola silenzio-sa e tutti voi che siete intervenuti con le vostre belle parole
edali is offline  
Vecchio 14-10-2003, 10.35.59   #35
Aegritudo
Ospite
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 23
Leggerezza di una notte senza nubi
trascorsa a contemplare le stelle
immerse in una coltre di soffice nulla.

Leggerezza di raggi infranti sulla superficie del lago cobalto
baciato dalla mia collina

Leggerezza di un giorno carico di promesse
all'alba del suo nascere.
Aegritudo is offline  
Vecchio 16-10-2003, 21.56.48   #36
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
La gente chiama sognatore, chi sente una felicità improvvisa davanti al disco rosso del sole che si staglia in mezzo a nugoli di nuvole e chiama pragmatico chi, ad esempio, discute per una sera intera il sistema di accrescere il suo conto in banca. Chiama infantile chi gioisce guardando un fiore e chiama realista chi pianifica la sua carriera aziendale.
La gente va in ufficio e bestemmia, sta a casa e si annoia, esce con gli amici e si sente frustrata, se il figlio ritarda la sera va in ansia, se c’è la rata della lavastoviglie da pagare si deprime, se si guasta la macchina si inca.zza.

La gente sogna sogni per lo più brutti, mentre il realista, risvegliandosi leggero al nuovo giorno "sposa" la bellezza del mondo che lo circonda.
VanLag is offline  
Vecchio 19-10-2003, 20.46.10   #37
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
leggerezza di una foglia raccolta lungo un viale rumoroso ed ampio...

-consapevolezza del suo richiamo [mentre tu cammini frettoloso a testa bassa con una gran voglia di esplodere ed annullarti dentro...]-

leggerezza del giorno dopo, quando si pensa e si sente in maniera più distaccata, ed il dolore suona strano, e le parole giungono deboli e confuse e lontane...
leggerezza di un'anima piccola eppure straordinaria, della sua forza interiore che non si riesce a gestire nè comprendere, ma verso cui si prova solo un ammirato imbarazzo...
nuvola^ is offline  
Vecchio 30-10-2003, 13.19.49   #38
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Leggerezza di parole che accarezzano l’anima……

Leggerezza di silenzi che preparano il domani……

Leggerezza della vita per il gusto di viverla, ignorando il cielo e pigliando dalla terra quel tanto che basta per un altro giorno…….
VanLag is offline  
Vecchio 07-11-2003, 00.20.05   #39
nuvola^
silenzio-sa
 
L'avatar di nuvola^
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 146
leggerezza di una corsa immotivata e veloce lungo una via d'asfalto freddo e lampioni arancio...

leggerezza di una serata incontrollata, di quelle che ti sfuggono tra le dita, in cui non riesci a dire molto, nè a capire il perchè delle tue incapacità... leggerezza nell'accorgersi dell'inutilità delle proprie complicazioni, della tristezza di riflessioni oscure e labirintiche...

leggerezza di un bacio e dello stare insieme nonostante tutto, al di là del poi, dei chissà,solo perchè è bello oggi, e domani.....domani....
nuvola^ is offline  
Vecchio 07-11-2003, 00.24.18   #40
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Quando l'oggi acquisterà troppo peso, sarà il domani a farci volare leggeri... un nuovo spirito per ogni giorno...
Attilio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it