Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 10-09-2003, 00.30.14   #1
Snake-eyes
Ospite
 
L'avatar di Snake-eyes
 
Data registrazione: 07-09-2003
Messaggi: 15
tra sogno e realtà

.....Così....all'improvviso, svegliandomi un mattino, non ero più la stessa persona. Tutte le certezze si erano trasformate nei dubbi più atroci....e la domanda che sempre ricorreva era una sola : ho mai amato davvero me stessa? Ho avuto rispetto per i miei sentimenti tanto quanto ho provato ad averne per quelli altrui? La risposta non mi è piaciuta....per una vita ho castrato la mia vera natura affinchè gli altri mi accettassero e mi amassero, imbrogliando loro e me perchè in realtà non amavano quello che ero, ma quello che si aspettavano io fossi. Ho cambiato le regole del gioco.....sono in pochi ad amarmi ora, in verità, ma io mi guardo allo specchio e finalmente mi riconosco.
Snake-eyes is offline  
Vecchio 10-09-2003, 00.42.07   #2
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Wink

Bene! il topic allora si chiude da sé!
Sté-detonator is offline  
Vecchio 10-09-2003, 03.18.45   #3
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
a snacke-eyes

Si passa la vita a cercare di piacere alle persone, siamo stati educati a rientrare in certi modelli e schemi di vita; hanno pensato
bene, a chi volesse uscire da questo, di inventare i sensi di colpa,
cosi da castrare ogni tentativo di ribellione e crescita individuale.
Ma c'è sempre una via di uscita....con un po di coraggio, grande
fiducia, sincerità la vita ti metterà a disposizione persone che ti
accompagneranno nel viaggio, amici veri, che porteranno con te
il fardello condividendo il grande mistero dell'esistenza...più sarai
capace di dare e più riceverai da ogni parte...
Ci sarà sempre qualcuno pronto a sostenerti e a rialzarti ogni vol-
ta che cadrai o sarai debole...
Prima di imparare ad amare gli altri, bisogna imparare ad amare se stessi...

Ciao
osho is offline  
Vecchio 10-09-2003, 06.09.08   #4
Auro
Ospite
 
L'avatar di Auro
 
Data registrazione: 21-08-2003
Messaggi: 21
Ci vuole coraggio!

Sai "Snack Eyes" è un piacere leggere certe cose, ti da sollievo ti alleggerisce. Sapere che qualcuno la fuori ora si riconosce ti fa sperare.
Il tuo coraggio ti fa onore e ciò che hai perso nel sogno rinascerà forte e sincero di fronte ai tuoi occhi.
Arrivederci!!!

P.s.
Ma precisamente è Snake Eyes o Snack Eyes, mah!
Auro is offline  
Vecchio 11-09-2003, 09.03.26   #5
Snake-eyes
Ospite
 
L'avatar di Snake-eyes
 
Data registrazione: 07-09-2003
Messaggi: 15
.....provocazione....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
[
B]Bene! il topic allora si chiude da sé! [/b]
Il topic non si chiude da sè a meno che tu non voglia ritenerlo chiuso....è solo un'esperienza di vita, che non vuole dare insegnamenti, nè strade da seguire. Ritenevo potesse essere lo spunto per una discussione sul sembrare e l'essere realmente quello che sentiamo dentro di noi....troppo spesso le due cose non coincidono e creano un malessere interiore difficile da sostenere.



Ciao.
Snake-eyes is offline  
Vecchio 11-09-2003, 09.13.45   #6
Snake-eyes
Ospite
 
L'avatar di Snake-eyes
 
Data registrazione: 07-09-2003
Messaggi: 15
Re: Ci vuole coraggio!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Auro
Sai "Snack Eyes" è un piacere leggere certe cose, ti da sollievo ti alleggerisce. Sapere che qualcuno la fuori ora si riconosce ti fa sperare.
Il tuo coraggio ti fa onore e ciò che hai perso nel sogno rinascerà forte e sincero di fronte ai tuoi occhi.
Arrivederci!!!

P.s.
Ma precisamente è Snake Eyes o Snack Eyes, mah!

Caro Auro,è un vero piacere fare la tua conoscenza ed avere il privilegio della tua attenzione. Spesso mi chiedo se andare contro tutto e tutti per affermare se stessi sia un atto di estremo coraggio o una decisione presa in un attimo di pura follia. E' più sano essere accettati e benvoluti, circondati di sorrisi e di approvazione e sentirsi dilaniare dentro, o essere noi stessi sempre e comunque anche a costo di vivere isolati? Credo che la diversità sia un privilegio che si paga con la solitudine.
P.S.
Comunque, per la precisione, è Snake-eyes....come mai questo dubbio???!!!

Ciao.
Snake-eyes is offline  
Vecchio 11-09-2003, 10.02.19   #7
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Ciao Snake eyes e piacere di conoscerti...
Concordo cn te sul fatto di essere sempre se stessi anche a costo di passare momenti di crisi e solitudine,ma si sa...dopo il buio,dopo l'oscurità,prima o poi,si intravede sempre un raggio di luce...come dice una bellissima canzone che ha accompagnato dei momenti difficili della mi a vita ..."in the dark is easier to see..."

Ti auguro di essere sempre te stessa, avolte io non ne sono stata capace e me ne sono poi pentita...

Un abbraccio,
Rain
rain is offline  
Vecchio 11-09-2003, 20.56.11   #8
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Cool

Anche se non si vede, e non si vedrà (così come lo si sperava un tempo) nessun raggio di luce, quello che resta è il Coraggio di stare ed ergersi da soli.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 12-09-2003, 00.08.54   #9
Snake-eyes
Ospite
 
L'avatar di Snake-eyes
 
Data registrazione: 07-09-2003
Messaggi: 15
Smile

Carissima Rain,
il piacere è tutto mio!!!!Mi ha colpita quello che hai detto a proposito di non essere stata capace di essere te stessa e di esserti poi pentita....credo che la vita ricominci ogni giorno...non importa quanti anni tu abbia, quali errori tu abbia commesso e quanto male ti sia inflitta....ogni giorno è possibile cominciare una nuova vita basata su presupposti diversi e migliori, basta soltanto volerlo fortemente. Anzi, non serve nemmeno volerlo....l'esigenza nasce spontanea così come sentiamo il bisogno di respirare.


Ti abbraccio



Snake-eyes.
Snake-eyes is offline  
Vecchio 12-09-2003, 01.54.10   #10
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Leggendo il tuo post mi è venuta in mente la scena di Matrix in cui Neo,o comunque tutti gli altri "risvegliati",esce da quella sorta di liquido amniotico e si stacca dalle macchine.

Penso semplicemente che anche tu sia rinata.
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it